• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

ho ordinato lo Yamaha 2067 al quale collegherò l'intero kit HT monitor audio serie RX (RX6, RX2, RXW12, e centrale), vi farò sapere ...............

Quali cavi posso utilizzare per collegare i frontaliu e il centrale? (please ditemi il costo al metro, non vorrei spendere un capitale!)
P.S. purtroppo non ho potuto prendere le RXFX causa mancanza parete posteriore abbastanza vicina (unico ambinte di 55mq)

Saluti
 
Ultima modifica:
La Monitor Audio, in fase di progetto, testa i suoi diffusori con cavi Chord oppure QED.

Potresti provare i Chord Carnival Silver Screen (7 € circa al metro).
 
Avenger conosci un sito italiano dove li vendono? perchè li ho visti tutti stranieri e non si capisce una mazza per aquistarli, dato che bisogno farli fare su misura in certi casi..
 
M.i.c.h.a.e.l. ha detto:
ho ordinato lo Yamaha 2067 al quale collegherò l'intero kit HT monitor audio serie RX (RX6, RX2, RXW12, e centrale), vi farò sapere ...............

Quali cavi posso utilizzare per collegare i frontaliu e il centrale? (please ditemi il costo al metro, non vorrei spendere un capitale!)
P.S. purtroppo non ho potuto prendere le RXFX causa mancanza parete posteriore abbastanza vicina (unico ambinte di 55mq)

Saluti

Mi raccomando.. Fammi una recensione quando colleghi il tutto perchè vorrei fare il tuo stesso acquisto
Ciao ciao
 
ciao ragazzi,
mi sto costruendo l'impiantino HT, e dopo lunge indagini e divagazioni credo la scelta sia caduta sul sistema BX della monitor audio.
ho letto ottime recensioni online delle BX2, addirittura entusiastiche da whathifi...
c'è qualcuno del forum che ne è in possesso, o ha potuto ascoltarle?
del centrale che dite?

lo so che le rx1 sono molto meglio ma il budget, purtroppo, non le permette, e l'orecchio non è a quel livello...
 
ciao sono interessato all'acquisto del canale centrale silver rx lcr,
qualcuno l'ha mai ascoltato?
In quella fascia di prezzo c'è qualcos'altro di meglio?
Grazie
 
@leopante: il centrale è molto importante che sia timbricamente coerente con le frontali: ti immagini la voce dell'attore che cambia mentre questo si muove da sinistra a destra passando per il centro?
Quindi, pur essendo a mio avviso un ottimo centrale, con che frontali lo abbineresti?
 
Sono interessato all'acquisto della serie rx Monitor Audio
ovvero 2 rx6 2 rx1 e rxlcr centrale. Cè qualcuno che possiede già questo sistema che mi può consigliare un buon ampli da associare?
A voi possesori delle MA con cosa le avete pilotate?
Considerate che in realtà lo utilizzerò nella maggior delle situazioni in ht.Ciao
 
Beh io piloto tutto con un denon e per le frontali mando il pre-out ad un finale dedicato advanca acoustic. Comunque anche facendo tutto col denon non ho mai avuto problemi, anzi
 
Io uso le Silver RX6 con il centrale Silver RX Centre, stessa serie e sono molto soddisfatto.

Se la serie è sempre la stessa, Silver, la coerenza timbrica è ok. Quindi RX Centre con RX8 va bene.

Io piloto il tutto con un finale multicanale autocostruito con moduli Hypex in classe D. Mi trovo a meraviglia, pulizia del suono eccezionale, dinamica e potenza.
 
@leopante: il silver rsx con le rsx8 è l'accoppiata perfetta. che dubbi hai?
@asino: a me piace particolarmente l'accoppiata con Advance Acoustic o Arcam per la stereofonia, mentre in multicanale Arcam o Marantz.
Ma ovviamente de gustibus e soprattutto dipende anche dal modello esatto dato che a parità di marca, tra una serie e l'altra ci son differenze che possono anche impattare a livello acustico. Le ho anche accoppiata con qualche Onkyo ma secondo me ottengono una frizzantezza a mio avviso eccessiva.
 
@morenus: visto che te ne intendi ti chiedo un consiglio:
io ho sempre amplificato i frontali (rx8)
con il denon avr 4310 in bi-amp; ora, visto che ce l'avevo lì fermo, ho deciso di portare il segnale front pre out al finale advance acoustic maa405. Secondo te è una miglioria o era meglio lasciarlo come prima?
Grazie
 
Bene grazie quindi nel mio caso dovrei avvicinarmi a marantz come sintoampli. Dite un sr 6005 o meglio un 7005?
Dico marantz perchè Denon il mio riven non lo tiene
 
Bene grazie quindi nel mio caso dovrei avvicinarmi a marantz come sintoampli. Dite un sr 6005 o meglio un 7005?
Dico marantz perchè Denon il mio riven non lo tiene
 
leopante ha detto:
ho deciso di portare il segnale front pre out al finale advance acoustic maa405. Secondo te è una miglioria o era meglio lasciarlo come prima?

Per me tutta la vita l'AA, ma è un'opinione personale. Visto che già ce l'hai, ti consiglio di provare le due configurazioni (occhio ai livelli che possono falsare il risultato) e decidere di conseguenza.
 
Top