[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

ExUp ha detto:
Ciao!

Devo solo risolvere un piccolo problema di connettività fra parte HT e HIFI.
Per questo pensavo uno switch cinch, cosi potrò ancora pilotare le GS60 con il mio mx-2 e il resto dei diffusori HC con il Rx v1500.

Ciao!

Secondo me il miglior modo è di collegare la tua sorgente stereo all'ampli stereo e collegare i GS60 all'ampli stereo. Dall'ampli HT parti con un cavo di segnale dall'uscita pre e li colleghi all'entrata per del all'aplli stereo. Così eviti di metterti deli switch che oltre a costare a me non sono mai piciuti.
 
monsterdark ha detto:
So che sono migliori e più piccole, ma costano troppo, (€500 a coppia di diffusori) quindi andrei fuori budget di brutto.....

Fidati, le RS1 sono di un altro pianeta rispetto alle bronze. Io fossi in te cercherei bene....su internet le trovi a meno di quello che hai scritto tu. Come dice parsifal, abbi un po di pazienza: prenditi le RS1 con il centrale silver e magari il sub della seire bronze (o qualche altra marca vedi tu). Con 1400/1500 euro dovresti cavartela. Poi quando avrai ancora 2 lire, ti prendi i posteriori che vuoi: se li usi solo per i film, puoi prenderti tranquillamente i posteriori bronze che sono più che sufficienti.
Il consiglio poi di andare ad ascoltarle è sempre il migliore!!:D
 
P.S. per l'ampli, dipende molto dall'uso che ne vuoi fare. Se solo per HT allora onkyo va benissimo, ma se ti piace ascoltare musica, lascia perdere. Piuttosto di onkyo molto meglio denon o marantz. Ma per ampli entry level che suonano, preferisco di tutti gli harman kardon che oltretutto sono anche molto belli da vedere.
 
Ok, andrò a sentire le Rs1 e poi decido. Per l'ampli dato per scontato che Onkyo è solo per HT e Marantz è il top tra quelli citati, tra Denon e H/K (su questo ultimo sono orientato!) qual è meglio?? Io sentirò 80% HT, 20% musica...
 
hmontanara ha detto:
Secondo me il miglior modo è di collegare la tua sorgente stereo all'ampli stereo e collegare i GS60 all'ampli stereo. Dall'ampli HT parti con un cavo di segnale dall'uscita pre e li colleghi all'entrata per del all'aplli stereo. Così eviti di metterti deli switch che oltre a costare a me non sono mai piciuti.

Il fatto è che non vorrei perdere il pre-ampli del sistema hifi, che ritengo superiore del pre del HT.
Essendo della stessa marca sia HT che HIFI non posso neppure entrare in un ingresso libero del pre, perchè usando il telecomando salgono simultaneamente i 2 volumi.Quindi sono obbligato ad entrare direttamente sull`ampli.
Sto pensando di costruirmi uno switch con relè per segnali, ho visto in internet alcuni progetti interessanti.
 
monsterdark ha detto:
tra Denon e H/K (su questo ultimo sono orientato!) qual è meglio?? Io sentirò 80% HT, 20% musica...

A me personalmente piace molto hk, ma come sempre si dice: devi provarlo tu!!! possibilmente con le RS1 sarebbe il massimo. Dipende dal tuo orecchio...sono dei buoni costruttori tutti e due, ma i gusti sono gusti! Il livello di costruzione è simile, il design invece completamente diverso (molto più bello hk), funzioni simili, ma dipende molto dai modelli e fascia di prezzo, suono molto diverso uno dall'altro e quindi da provare. Se il tuo interesse è dedicato quasi totalmente all'ht allora puoi prendere in considerazione anche yamaha che quanto a effetti dsp è sicuramente il più dotato, ma a scapito della qualità audio; un po come con onkyo.
Ciao
 
hmontanara ha detto:
...suono molto diverso uno dall'altro e quindi da provare...

Spero di poter provare al più presto H/K 255 e Denon 1909 (sto cercando un negozio che li abbia entrambi e abbia anche diffusori Monitor Audio...), nel frattempo, giusto per avere una prima idea, potresti dirmi in cosa si differenzia il suono di queste due case e quale si abbina meglio ai diffusori M.A.???
Te ne sarei immensamente grato!!!
 
Ultima modifica:
L'hk ha un suono più dettagliato e pulito, e se vogliamo più "veloce". Io lo preferisco e secondo me si sposa ottimamente con le MA. Ma ripeto: magari a te piace di + il suono denon o adirittura onkyo. Sarà molto difficle trovare un rivenditore che abbia sia HK, che denon, che onkyo e le MA tutti assieme, ma la speranza è l'ultima a morire.:D In particolare è difficile trovare rivenditori che abbiano le MA!!!. Ricorda poi che dipende anche dalla sorgente che utilizzerai; Anche quella deve essere all'altezza.
 
monsterdark ha detto:
Spero di poter provare al più presto H/K 255 e Denon 1909 (sto cercando un negozio che li abbia entrambi e abbia anche diffusori Monitor Audio...),
Se sei in Lombardia ti posso dare qualche indicazione di dove trovarli a Milano o Bergamo.
 
Purtroppo no, sono di Bari (dove ho trovato un negozio che ha le MA ma ha solo Onkyo :( ), e lavoro a Vicenza (ancora per poco, tra un mese mi trasferisco a Fano). Help!!!
 
C'è un rivenditore a Mestre che ha le MA e sicuramente aveva amplificazioni HK, Marantz, Rotel In mezz'ora da vicenza ci arrivi, ma stai attento all'uscita dall'autostrada alla tangenziale, perchè certe volte ci metti un ora solo per pagare il biglietto!!!!!. Purtroppo però non ricordo ne l'indirizzo ne come si chiama; Io ci andavo direttamente e mi fermavo davanti al negozio (solo per ascolto però; l'acquisto l'ho sempre fatto in altri store). Comunque è a circa 200 mt dall'ospedale ed ha proprio l'insegna di monitor audio oltre a parecchie casse in vetrina.
 
Potrebbe essere, ma non sono sicuro. Il negozio dove andavo io è sulla via che dall'ospedale porta verso la statale di treviso. Lo vedi subito!
ora però basta se no andiamo ot.
Ciao
 
Parsifal ha detto:
Ho una coppia di Silver RS6 e centrale Silver RSLCR + JBL E30 surround (l'ascolto in H.T. mi interessa relativamente, privilegiando di più l'ascolto audio in stereofonia), pilotate da Advance Acoustic Map-105 e lettore Advance Acoustic MCD-203II.
;)
Come le piloti per l'HT? Sempre con il Map-105 con a monte un pre multicanale?
A breve ne prendero' una coppia anch'io, ma sto ancora cercando l'ampli giusto (per me).
 
Ciao,

nel corso della ricerca di un nuovo set di casse per il mio impianto mi sono imbattuto nelle Monitor Audio PL100, e lo ho trovate estremamente piacevoli, sia per l'udito che per la vista :)
Mi preoccupa tuttavia un problema di posizionamento: devono stare su una mensola, ad una distanza dalla parete posteriore di 3/4 cm, e data la presenza dell'accordo posteriore temo che questo possa costituire un problema.

Cosa ne pensate?

Grazie ciao
 
virusfalco ha detto:
Come le piloti per l'HT? Sempre con il Map-105 con a monte un pre multicanale?
No, per HT utilizzo ancora un vecchio Yamaha RX-V550, sul quale sposto, all'occorrenza, i connettori dei due frontali.
Per adesso, non sento la necessità di sostituirlo, anche se comincio a fare qualche pensierino a Denon con uscite pre-out che mi eviterebbero di spostare i cavi, ed utilizzare il Map soltanto come finale dei frontali.
Auguri per la tua scelta. ;)
 
fabio_s ha detto:
Mi preoccupa tuttavia un problema di posizionamento: devono stare su una mensola, ad una distanza dalla parete posteriore di 3/4 cm, e data la presenza dell'accordo posteriore temo che questo possa costituire un problema.
Ottimi diffusori, ma hanno bisogno di più spazio dietro.
 
Top