• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

peio ha detto:
Oggi ho ascoltato le RX6. Mi sono piaciute molto. Esteticamente sono fantastiche (piacciono pure alla mia ragazza).... quindi..... ho deciso. Prendo tutto il KIT.
Entro questa settimana ho deciso che ordinerò il tutto..... e poi vi darò le mie impressioni........non vedo l'ora di cambiare la firma! :D

Allora, come vanno!
sono già della famiglia MA, ma sto anch'io pensando di crescere.....
grazie!

helnorsk ha detto:
@grezzo72 credo non sia tutta colpa della metratura..spero
posso anche sbagliarmi ma penso sia stata proprio colpa della metratura/scarso trattamento.
premetto che il risultato non era orribile ma avendole sentite altre 2 volte in ambienti + grandi avevo certamente il "metro" di paragone.:D
prima della demo mi ha chiesto se volevo sentirle nelle sala da 40mq o in quella da 15 e ho preferito quest'ultima per cercare di capire l'influenza di un ambiente piccolo con un diffusore del genere.
sicuramante non dipendeva dall'amplificazione visto che erano pilotate da un audio analogue verdi 100: direi un ottimo abbinamento.

Ultima modifica:
NIDA ha detto:
Allora, come vanno!
sono già della famiglia MA, ma sto anch'io pensando di crescere.....
grazie!

Allora.... che dire!!! Arrivate e montate. Finitura High Gloss Black.....
Estetica DA PAURA!!!!! Veramente, penso di non aver mai visto dei diffusori più belli da guardare.... A breve vi posterò delle foto del tutto.

Per quanto riguarda l'ascolto ci ho potuto passare poco tempo per dare una valutazione seria. A primo impatto mi piacciono veramente tanto.
Per 2 giorni le ho pilotate con l'ONKYO 808, ora le frontali le piloto con un AA MAP 305 acquistato usato.... ed è cambiato nuovamente tutto...
Per ora ho visto un paio di film e devo dire che l'impressione è devastante: sono immerso nella scena e il Sub sul quale ero indeciso per optare su Sunfire o Velodyne mi ha stupito..... E' una bella bestia! Preciso, veloce...
Per quanto riguarda la musica mi riservo di fare ancora diversi ascolti. Ho finito giusto domenica di disporre il tutto il mio impiantino.... Comunque non ho un ambiente grande e le RX6 sembrano comunque essere adeguate e non rimbombare...

Vi aggiornerò...... Ciao

Caro Pejo,
e degli RX-FX cosa mi puoi dire?
Ad oggi ho i Radius 90 come rear e non saprei decidermi se valga la pena fare il passo verso gli Rx-FX (che in finitura laccata non sono proprio regalati) o meno......

Credo solo le klipsh siano certificate THX, e nemmeno tutte.
A me piu' che la certificazione importa che gestiscano perfettamente alte pressioni sonore. Dato che prenderà un top di gamma onkyo la mia paura è che vadano in saturazione dato che sono possenti come erogazione gli onkyo... per questo opterà per le RX8 piuttosto che le RX6, per avere quel margine di potenza in più. Qualcuno ha mai avuto problemi ad alti volumi? Premetto che sono sono abituato ai 145 decibel della mia macchina quindi i miei timpani sono esigenti.. :D

celicalorenzo ha detto:
Premetto che sono sono abituato ai 145 decibel della mia macchina quindi i miei timpani sono esigenti.. :D

un conto sono 145db di pressione dal sub, un conto 145 musicali dal FA.
(misurati come? :D )

se cerchi tanta roba penso che neppure le RX8 facciano per te ma come suggerito in migliaia di post dovresti orientarti su marche più "live" come appunto le klipsch.

ps: sono arrivate le mie nuove gemelle RX6 dall'installatore, domani vado a leccarle :D

Ultima modifica:
Si hai ragione sono solo di sub quei db :D comunque mi sono orientato sulle MA per diversi fattori..estetica, dimensioni, e qualità...
Al TAV ho ascoltato le klipsh palladium da 6 mila euro a coppia che dovrebbero essere le top di gamma collegate a un mchitosh da 20 mila euro e mi hanno fatto letteralmente schifo, non pensavo :eek: .una medio alta altissima e squillante..troppo fastidiosa da sentire per piu' di 8 secondi filati. che delusione le klipsh!
Comunque non è che voglio chissà quali casse da bordello, mi basta che suonino bene anche se qualche volta voglio smanettare film con tanti effetti speciali tipo 2012 :D non voglio che vadano in saturazione!!!

Le Vega sono?

:eek: :eek: :eek: cazzarolaaa che fighe ste vega :eek: mostruose e costano anche poco!! peccato che hanno il reflex posteriore e sono troppo grandi per la mia installazione seno' erano davvero un ottima alternativa alle MA per un pazzo come me :D ! Peccato :D ..

ciao a tutti,
ho provato tramite ricerca ma non ho trovato niente..
volevo sapere (da chi le ha provate o da chi ce le ha) come si comportano queste benedette rx6 con musica che va dall'hard rock all'extreme metal:D

In generale sono lineari o d'impatto,esigenze di corrente,e in ht,ecc ecc

grazie e scusate ma sono in procinto di acquisti

NIDA ha detto:
Caro Pejo,
e degli RX-FX cosa mi puoi dire?
Ad oggi ho i Radius 90 come rear e non saprei decidermi se valga la pena fare il passo verso gli Rx-FX (che in finitura laccata non sono proprio regalati) o meno......

Ma diciamo che io arrivo da un impianto che non vale paragoni... Quindi da contanta precisione e bellezza sono esterrefatto!! :D
Diciamo che per ora mi da grossa soddisfazione tutto l'impianto che è arrivato di botto insieme: non saprei dirti solo un elemento se renda o meno, perchè non ho esperienze e paragoni precedenti.
Posso solo dire che le RX-FX esteticamente sono bellissime (le ho appese al muro dopo aver rotto il muro e aver fatto passare i cavi nascosti :D )!!!
E poi si sentono da dio.....ma, ripeto, è l'insieme. Magari tra qualche tempo saprò essere più preciso.

Ciao

reduce dalla prova di ascolto

reduce dalla prova di ascolto con klisch,focal e monitor audio e piacevolmente colpito dalle monitor audio rx6 in ambito stereofonico..

Che dire se non che il suono delle rf-52 mi aveva gia' colpito ed e' sempre un piacere sentirle, le focal,sara' che non erano rodate, essendo delle ex demo, mi spiace dirlo hanno un suono molto aperto come le klipsch ma al primo ascolto non mi hanno entusismato piu' delle klipsch anzi.

Quelle che mi hanno molto colpito positivamente invece son state nell'ascolto stereofonico le monitor audio rx6, che in ambito stereofonico,almeno per me che sono profano, son quelle che suonano meglio e tra l'altro son anche piu' piccole delle rf-52

a questo punto chiedto a dutti i possessori delle rx6, visto che entro la fine di questa settimana,per un ascolto 50% ht e 50% musica, vorrei prendere il 3.1, orientarmi sulle monitor audio o rimanere sulle klipsch
.
Prova effettuata allacciate alla bestiolina dello yamaha 1067??

Scelta giusta lo yamaha o meglio l'onkyo nr808??

Ragazzi, sarei seriamente interessato a prendere le GS60, ma ho letto di sfuggita che pare sia in arrivo (non sò tra quanto) una nuova serie che rimpiazzerà l'attuale Gold:(
Qualcuno ne sa qualcosa?? Non vorrei spendere migliaia di $$ per un diffusore che nel giro di qualche mese è gia fuori produzione:(

Si, la notizia l'ho letta anche io, in qualche forum.

L'attendibilità? L'anno scorso è stata introdotta la serie RX in sostituzione della serie RS. Quest'anno è toccato alla serie BS sostituita dalla serie BX. Tutto fa pensare ad un'evoluzione della serie GS (GX?).

Non è semplice lo so, almeno psicologicamente, ma se hai ascoltato le GS60 e ti sono piaciute...perchè non prenderle?

se non hai fretta di acquistarle, magari puoi aspettare e vedere se la notizia è vera.....con l'uscita della nuova serie potresti fare dei buoni affari con la vecchia serie, come accade spesso nel cambio dei modelli.