[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

Avenger ha detto:
Monitor Audio, in fase di progetto, utilizza i cavi di potenza della Chord: potresti provare gli Odyssey 2 o gli Epic.

Grazie, siccome nel negozio ascolterò la mia stessa configurazione (nad e diffusori assieme alla futura sorgente marantz 6003) per questo chiedevo nello specifico i cavi.
 
maxrav ha detto:
hai provato a sentirle da qualche rivenditore con un tuo disco?
Ho sentito le Gs20, glia abbiamo dato in pasto queen, red hot, qualche traccia di classica presa da colonne sonore, e fin lì tutto bene, solo che vorrei quel pizzico di "grinta" in più sulla bassa senza cadere nel volgare:D , e pensavo di trovarla nelle gs 60 che non riesco a reperire per un ascolto:cry:
Poi ora girovagando in rete e sulle varie riviste mi sono entrate nell'occhio anche le Paradigm studio100, così tanto per confondermi di piu le idee....
 
E' una zona giorno tutto aperto di circa 60Mq, il perimetro d'ascolto però si riduce a un area di 4,5X4,5
Qualche volta può capitare (stando al pc) di ascoltare i diffusori a 8mt di distanza.
 
Visto l'ambiente, se riesci a distanziare di circa 1 metro i diffusori dalla parete posteriore e da quelle laterali, il mio consiglio di ascoltare le RX8 rimane valido.
 
Non riesco a reperirle le rx8, mi hanno fatto ascoltare RX6 e GS20, e la superiorità globale della serie Gold è veramente troppo lampante.....
Tu pensi che nel mio caso siano piu indicate le rx8 delle gs60??
 
Avenger ma secondo te fra le due serie uno sceglierebbe le RX8 solo per avere un notevole risparmio economico o ci sono altre situazionbi dove sarebbero da preferire alle gold (tipo ambiente elettroniche gusti musicali)??
 
La nuova serie RX condivide molto della tecnologia della serie superiore GS ed apporta anche qualche novità. Della serie GS ho ascoltato solamente le 20 e da quello che mi ricordo, trovo la serie RX (RX6 e RX8) più completa, con una gamma bassa più estesa e corposa.

A te però sono piaciute di più le GS20 quindi cerca di ascoltare e fare un confronto tra RX8 e GS60.
 
Avenger ha detto:
A te però sono piaciute di più le GS20 .
Senza dubbio!!!
Ma non mi posso esprimere sul fronte bassi in quanto a parer mio ad entrambe (rx6 e gs20) mancava un pelo di presenza e corposità.
Per il resto della gamma al mio orecchio non c'è stata storia finchè non si parla di prezzo...
Poi che centra se si ascolta soltanto la serie Silver è sempre un bel sentire...
 
dire che le RX6-8 sono più complete delle GS non è corretto.... Hanno un loro carattere con le mediobasse un po' più in evidenza mentre le GS mantengono un po' più di linearità e hanno un notevole dettaglio.
Potendo spendere non avrei dubbi su cosa comprare;)
 
AVS_max ha detto:
...Hanno un loro carattere con le mediobasse un po' più in evidenza...

Mai notato una caratterizzazione del genere nella serie RX, che personalmente, ripeto, ritengo più completa della serie Gs. Comunque, io mi riferisco alla gamma bassa (sotto ai 150 hz) e non alla gamma medio-bassa.
Purtroppo ambiente di ascolto, posizionamento e sinergia con le elettroniche possono condizionare ed influenzare i giudizi e le sensazioni di ascolto e quindi vengono fuori esperienze diverse.
 
Ti ricordo che io ho ascoltato solo le GS20 della serie Gold e, personalmente, ritengo che le RX8 siano più esigenti e necessitano di maggiore spazio dietro e ai lati altrimenti la gamma bassa diventa troppo "gonfia", allungata e perdi in articolazione e dinamica. Per quanto riguarda le RX6, io le tengo a 80 cm dalla parete posteriore e 1 metro da quelle laterali e, nel mio ambiente, non ho problemi.
 
Richiesta info

Sto acquistando il "kit" home theater Monitor Audio Silver RX, ma ho i seguenti dubbi:
Subwoofer RSW12: ma è vero che posso acquistare qualcosa di meglio a questo prezzo? (allo stesso prezzo potrei prendere un velodyne cht 15 fortemente scontato).

RXFX: avevo puntato su queste casse per il surround, ma leggendo in giro sembra che possano essere montate solo a parete (vero?), e quindi sto prendendo in cosiderazione le RX1.
SE non le installo a parete che resa hanno? vale ancora la pena prenderle?

Che ampli ci metto?
Sono orientato su un denon 2311 o onkyo 708, ma mi è stato consigliato un pioneer 1020 o 1120 perchè suonano molto bene.
 
@M.i.c.h.a.e.l.: ero interessato anche io alle RX6; i surround RXFX si possono mettere solo a parete (vedi nel sito M.A.)
Possibile che tu non abbia un muro posteriormente o lateralmente al punto d'ascolto?
Per quanto riguarda il sub, non mi e' mai stato consigliato (anche dai vari negozianti)...meglio quelli che ti ho detto nell'altro post (piu' resa e meno spesa).
Ho ascoltato le RX6 con Rotel SRX1550 (circa €1300), denon 2310 e Marantz SR6004 e mi sono piaciuti tutti(leggermente di piu' il Marantz e Rotel) ; tutti parlano bene tanto del Denon quanto dell' Onkyo..vedi anche il Marantz SR5004(se non puoi prendere il 6004).
 
RX6 arrivate da una settimana e sto facendo i primi "esperimenti" di taglio del sub. A parte che esteticamente l'High Glossy Black delle RX6 è identico al nero lucido del Sunfire HRS8 :D, anche a livello di sonorità e di continuità, mi sembra molto lineare. L'audissey dell'Onkyo mi aveva rilevato le RX6 con taglio 40Hz, per ora ho impostato però 50Hz ed anche in ascolto 2.1 (so che agli Audiophiles inorridiscono...) mi sembra già molto "armonizzato".
 
MachZ08 ha detto:
so che agli Audiophiles inorridiscono...
Chge te frega tanto poi l'ascolti te :D e comunque hai sempre un Sunfire come sub quindi per questa volta chiuderanno un occhio:D
dimmi una cosa, come ti trovi lasciando le RX6 in full range e ascoltando senza sub?? Si nota la carenza di bassi?? a che distanze sei dalle pareti??
 
@SCUBI, l'impiano va in taverna (55 mq), e la parete posteriore è molto + lontana rispetto a quella frontale ed è ad L quindi gli RXFX si troverebbero posizionati su due piani paralleli ma a diversa distanza dall'orecchio.

Ma gli RX1 sono al pari o almeno vanno vicine come resa alle RXFX per gli effetti surround ?

Pempre per il sub: ho letto 3 recensioni dove ne parlano bene se non molto bene del RXW12. Allora perchè mi viene consigliato di vedere Velodyne o Sunfire?
 
Top