[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

viste, dalle risposte in frequenza e altro nelle specifice direi sotto alle radius HD sia alle 270Hd che 180Hd ... penso che siano alla pari delle r45HD e forse delle r90HD

per il centrale sono sotto

Non mi stancherò mai di ringraziare Max, visto che queste casse non me le aveva proposte nessuno a parte lui;)

Lore la prossima volta che vieni portati i tuoi cd così godi:D

Provo a riassumere.

Fedelta del Suono

Pregi: ottimo bilanciamento tonale e linearità, facilità di pilotaggio e disposizione in ambiente, capacità di analisi e trasparenza.

Difetti: la scena sonora è poco profonda e qualche (con una registrazione di Beethoven) problema nella collocazione spaziale degli strumenti.

Audioreview

Pregi: gamma bassa estesa ed immanente, gamma media aperta e chiara, gamma medio-bassa contrastata e pulita, buona ricostruzione della scena sonora, facilità di disposizione in ambiente.

Difetti: gamma altissima carente di grinta, consonanti soffiate in evidenza sulle voci femminili (caratterizzazione parzialmente sparita dopo il rodaggio)

Più che le considerazioni dei recensori che, secondo me, sono sempre influenzate dalle registrazioni ascoltate e dall'ambiente dove si è svolta la prova, sono interessanti le misurazioni strumentali presenti nella rivista Audioreview (che è ancora in edicola).

Viste le recensioni delle RX6, ascoltate, superato fattore WAF con il nero lucido (anche perchè sono più basse di 18cm rispetto alle Wharfedale 9.6 che avevo prima)..... che dire..... in arrivo!!!! :cool:

Domande:
- qualcuno le ha provate in bi-amping?
- con che cavi le avete collegate? pensavo a dei DIY con cavo Aircom Plus. Se ne sente parlare molto bene.

Salve a tutti, sabato ho avuto l'enorme piacere di ascoltare le GS20, che mi hanno particolarmente colpito, soprattutto per la medio e medioalta.
Mi è venuta una gran voglia di acquistare le GS60, solo che queste MA vengono consigliate in primis per musica classicca e jazz, mentre io le utilizzerei per rock e pop, dite che mi conviene tornare sui miei passi (focal) o comunque le GS60 sarebbero un ottima scelta?? Con le GS20 ho ascoltato qualche traccia di red hot e queen e andavano bene, solo ho paura di una lieve mancanza di grinta con il rock un pò piu potente!!!
Dimenticavo, saranno pilotate dall'HK990:)

Senza dubbio da un punto di vista audiophile....
Temo solo una perdita di "grinta" "potenza" "coinvolgimento" ascoltandoci tipo i Metallica capisci??
Purtroppo anche di questo modello non riesco a trovare un negozio che le abbia disponibili!!!:cry:

se amplificate in maniera sufficente direi che non ci sono affatto problemi di dinamica, sempre che non hai un salone da 80mq....

Molto probabilmente entrerò a far parte della famiglia in un paio di giorni, ho trovato delle RX6 laccate bianco ad un ottimo prezzo (nuove), un'offerta insomma che non potevo rifiutare (cit.) :D

Qualcuno ha dei consigli sui cavi di potenza biwire da abbinarci? I diffusori verranno pilotati da un NAD 315.

Grazie.

Ultima modifica:
I cavi di potenza devono essere provati nel proprio impianto per valutarne correttamente l'abbinamento tra diffusori e amplificatore.

Se ti può essere di aiuto però, come spunto iniziale, Monitor Audio, in fase di progetto, utilizza i cavi di potenza della Chord: potresti provare gli Odyssey 2 o gli Epic.

Motosega ha detto:
....Temo solo una perdita di "grinta" "potenza" "coinvolgimento" ascoltandoci tipo i Metallica...

se può aiutare...prevalentemente dalle mie GS10 escono i capolavori dei Floyd, Led Zeppelin, Genesis e gentaglia simile...:cool:
ma ogni tanto ritorno alla gioventù con i Motorhead e ti assicuro che il Rickenbacker di Lemmy si fa sentire alla grande... e ho le casse ancora in rodaggio ;)

hai provato a sentirle da qualche rivenditore con un tuo disco?