• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Monitor audio bx2 + yamaha as500

giuzo

New member
Ho un locale da 100mq che utilizzo per garage, su una parete ho messo una traversina di legno da ferrovia a mo' di panca, su di essa ho sistemato un tv e lettore bluray collegato ad internet, poltrona a tre metri di fronte, alle spalle della poltrona tutto libero per altri 7 m.
Voglio prendere una coppia di casse, ampli, lettore. Mi serve un consiglio, monitor audio, as500, dynavoice df-8, ecc...
Non ho un'idea precisa perché è il primo impianto. Spesa massima 3000 euro. Ascolto maggiormente musica italiana.
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao a tutti

Ascolto molto Vasco Rossi, Ligabue, Pink Floyd, U2. Le varie hitmania estive, Sanremo. Il volume di ascolto mi piace tenerlo sul medio-basso, gradirei sentire il tanto citato effetto tridimensionale. È necessario tenere un alto volume per ottenerlo?

Nella mia città, Benevento, non ho mai visto nessun negozio. In primavera vado in costiera con lo scooter e faccio uno stop nella tua zona.

L'ambiente e' rettangolare circa 100mq, la parete corta sulla quale monterò l'impianto e' circa 9m, l'ascolto a 3m di fronte le casse. Non ci sono arredi perché è un garage. Ci sono tre porte a vetri di larghezza 2,50 sulla parete lunga per l'ingresso indipendente delle auto, poi una finestra normale per ogni parete corta. Una sola auto viene rimessa, poi ci sono due scooter e due tavoli ed un set per salotto in legno.

Ho messo le tende alle finestre, ma c'e ancora riverbero. Cosa faccio metto dei tappeti a terra o sul muro?

L'ambiente e' rettangolare circa 100mq, la parete corta sulla quale monterò l'impianto e' circa 9m, l'ascolto a 3m di fronte le casse. Non ci sono arredi perché è un garage. Ci sono tre porte a vetri di larghezza 2,50 sulla parete lunga per l'ingresso indipendente delle auto, poi una finestra normale per ogni parete corta. Una sola auto viene rimessa, poi ci sono due scooter...[CUT]
Ma visto che hai questo grande locale e immagino che il riverbero ti farà impazzire,non ti è possibile ritagliare un ambiente di circa 20 mq ?
Anche in cartongesso!
Praticamente una sala ascolto !

Ho montato due librerie ikea expedit alle spalle del divano, altezza 1,50 x 3,00 lunghezza, devo riempirle di libri. Il locale mi è difficile dividerlo perché il solaio al centro e' 4m poi scende ad ambo i lati. Immagino che in 100 mq potrei anche mettere dei diffusori più grandi, da terra, secondo te, le focal 826v + pioneer a70 potrebbe essere valido come abbinamento?

Hai ragione, il rimbombo c'è, infatti se grido boom, oppure batto le mani, si sente ed e' abbastanza evidente. A questo punto, ci rinuncio! Compro un paio di cuffie, mi suggerisci qualcosa?