Monitor audio bx2 + yamaha as500

giuzo

New member
Ho un locale da 100mq che utilizzo per garage, su una parete ho messo una traversina di legno da ferrovia a mo' di panca, su di essa ho sistemato un tv e lettore bluray collegato ad internet, poltrona a tre metri di fronte, alle spalle della poltrona tutto libero per altri 7 m.
Voglio prendere una coppia di casse, ampli, lettore. Mi serve un consiglio, monitor audio, as500, dynavoice df-8, ecc...
Non ho un'idea precisa perché è il primo impianto. Spesa massima 3000 euro. Ascolto maggiormente musica italiana.
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao a tutti
 
Ascolto molto Vasco Rossi, Ligabue, Pink Floyd, U2. Le varie hitmania estive, Sanremo. Il volume di ascolto mi piace tenerlo sul medio-basso, gradirei sentire il tanto citato effetto tridimensionale. È necessario tenere un alto volume per ottenerlo?
 
no ti serve un sistema hi fi ben messo in ambiente in modo da poter riprodurre un ottimo fuoco, immagine, e profondità......hai qualche rivenditore nella tua zona?
 
Nella mia città, Benevento, non ho mai visto nessun negozio. In primavera vado in costiera con lo scooter e faccio uno stop nella tua zona.
 
L'ambiente e' rettangolare circa 100mq, la parete corta sulla quale monterò l'impianto e' circa 9m, l'ascolto a 3m di fronte le casse. Non ci sono arredi perché è un garage. Ci sono tre porte a vetri di larghezza 2,50 sulla parete lunga per l'ingresso indipendente delle auto, poi una finestra normale per ogni parete corta. Una sola auto viene rimessa, poi ci sono due scooter e due tavoli ed un set per salotto in legno.
 
Ho messo le tende alle finestre, ma c'e ancora riverbero. Cosa faccio metto dei tappeti a terra o sul muro?
 
L'ambiente e' rettangolare circa 100mq, la parete corta sulla quale monterò l'impianto e' circa 9m, l'ascolto a 3m di fronte le casse. Non ci sono arredi perché è un garage. Ci sono tre porte a vetri di larghezza 2,50 sulla parete lunga per l'ingresso indipendente delle auto, poi una finestra normale per ogni parete corta. Una sola auto viene rimessa, poi ci sono due scooter...[CUT]
Ma visto che hai questo grande locale e immagino che il riverbero ti farà impazzire,non ti è possibile ritagliare un ambiente di circa 20 mq ?
Anche in cartongesso!
Praticamente una sala ascolto !
 
Ho montato due librerie ikea expedit alle spalle del divano, altezza 1,50 x 3,00 lunghezza, devo riempirle di libri. Il locale mi è difficile dividerlo perché il solaio al centro e' 4m poi scende ad ambo i lati. Immagino che in 100 mq potrei anche mettere dei diffusori più grandi, da terra, secondo te, le focal 826v + pioneer a70 potrebbe essere valido come abbinamento?
 
Hai ragione, il rimbombo c'è, infatti se grido boom, oppure batto le mani, si sente ed e' abbastanza evidente. A questo punto, ci rinuncio! Compro un paio di cuffie, mi suggerisci qualcosa?
 
Top