Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Io uso un ricevitore satellitare UHD HDR (dreambox DM920) , ho anche la firestick 4k ed ho provato a vedere dall'app raiplay, ma dal satellite si vede meglio, più fluido.
Ciao, stesso hardware di Franco, Dreambox 920 collegato al proiettore, qualità video molto alta in queste prime partite, oggi con impianto Home Theatre nella partita Olanda Senegal su Rai 4K, volume audio effetti stadio troppo alto rispetto al commento.
Confermo uno sbilanciamento nei canali audio (effetti-commenti) ho commutato suella seconda traccia audio che credo sia solo Dolby 2+1 e l'audio era migliore.
Ciao Bimoto, le scelte sono 2 se vuoi ricevitore satellitare 4K per Tivusat, la prima quella che hai scritto, la seconda piu' da appassionato, ma che richiede almeno le basi per lavorare, sono i ricevitori su base Linux Enigma 2, da configurare ed è quella indicata da Franco.
Se Sky ti ha installato illuminatore dCSS con una buona figura di rumore, i segnali da Hotbird sono buoni lascerei tutto intatto, per lo splitter il Digiquest va configurato su una delle 4 frequenze SCR o Unicable: 1210, 1420, 1680 o 2040 MHz.
Ma no puoi cavartela, se hai lo Sky Q hai installato illuminatore dCSS, se il My Sky HD forse LNB SCR, ma in ambedue i casi installi splitter, esci sul decoder Digiquest e devi solo selezionare nel menu come impianto parabola SCR o Unicable, poi uscirà la scelta per i 4 canali, scegli ipotesi la fequenza 1210 e sei a posto.
IL PROBLEMA è CHE NON HO SKY Q
ma visto che c'è una promo a zero euro per il Black Friday......ho deciso di farmelo consegnare.
Non so se posso fare io il il cambio illuminatore o se se lo deve fare per forza un loro tecnico. Vediamo.
L'ufficio SKY della mia città era CHIUSO. Qui siamo proprio in africa bambata....
Una volta che ho il "Q" ..............mi sarà già arrivato il Q90 e farò le prove che mi hai suggerito.
GRAZIE:ave:
certo che dopo aver preso il nuovo VPR 4K ho dovuto comprare:
lettore Br 4k
6 dischi BR 4k ( per le prove, test, soddisfazione massima....)
1 cavo ottico
3 cavetti per satellite
1 splitter ( devo ancora capire se c'è un modello specifico o se van tutti bene!)
decoder TV sat
decoder Sky Q
1 fire stik 4k ( avevo la normale...)
Ce l’ho fatta. Ho preso cavi gold, splitter gold e il decoder Q90. Ora vedo sia skyQ che TivuSat e il lettore panasonic 802.
Chiedo consiglio, ma credo di sapere già la risposta:
entro con tutti apparecchi nel pre yamaha 5100 e esco verso tv NORMALE e proiettore N5 4k.
Quindi se vedo un film in 4k da Sky…e poi spengo tutto…l’indomani non vedo più niente sul televisore…perchè essendo rimaste le impostazioni 4k….ed essendo il tv NORMALE…non posso neppure reimpostare i menu.
Devo quindi riaccendere il proiettore, leggere il menu e rimettere 1080i.
Qualche soluzione o memorizzazione?
Credo che per evitare casini, moglie che chiama perchè non vede nulla, ecc ecc…sia cambiare il tv con un 4k economico e buonanotte.
Giusto ??
Il mio splitter ha uno switch frontale che permette di modificare la risoluzione in uscita tra EDID (il segnale si setta alla massima risoluzione supportata dall'apparecchio collegato ed in funzione) e 1080p che indipendentemente dall'apparecchio collegato e funzionante in uscita limita il segnale a 1080p.