• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mondiali 2006, Sky compra i diritti

tino.k ha scritto:
Per chi non lo sapesse ancora.....

http://www.tgcom.it/televisione/articoli/articolo256974.shtml
un mio collega mi ha dato la ferale notizia.
Così anche l'ultimo mio legame con la televisione è venuto meno.
Per me il mondiale (insieme all'europeo) è l'unico evento calcistico che seguo e, a parte i telegiornali uno dei pochissimi televisivi.
Ma si può criptare un evento del genere???? :mad: :mad:
Spero solo per sky che ci vada fallita :(

Non lo sapevo, non ci posso credere :eek: , sono belli che matti :mad: .

Nelle 25 partite che trasmette la RAI spero proprio che ci sia la nostra nazionale.

Chissà quanti altri scherzetti dovremmo aspettarci da quel "fenomeno" di Murdoch?!

Simone.

Ah!

Non avevo letto tutto l'articolo. Comunque è chiaro ciò che dice, cito testualmente:

La Rai e i Mondiali
Viale Mazzini trasmetterà in diretta e in chiaro la partita inaugurale, quelle della nazionale azzurra, i quarti di finale, la semifinale e la finale. In tutto, per l'appunto 25 incontri. Sulle 39 partite rimanenti (in tutto gli incontri dei mondiali sono 64), viale Mazzini aveva esercitato un diritto di opzione che è scaduto nel 2004.

parliamoci chiaro, le partite più importanti si vedono, ma qual'è la cosa unica del mondiale?
E' quella meravigliosa sensazione di partecipare ad un evento in cui si vedono incontri altrimenti impossibili...
Insomma la parte più bella sono i gironi eliminatori, quella atmosfera di festa che si respira quando ancora la cosa non è diventata troppo seria, avere a disposizione ogni sera, a partire dal pomeriggio, di 3-4 incontri di fila.
Se tutto questo lo si vede solo su sky, il mondiale per me è morto.
:mad: :( :mad: :(

maurocip ha scritto:
parliamoci chiaro, le partite più importanti si vedono, ma qual'è la cosa unica del mondiale?
E' quella meravigliosa sensazione di partecipare ad un evento in cui si vedono incontri altrimenti impossibili...
Insomma la parte più bella sono i gironi eliminatori, quella atmosfera di festa che si respira quando ancora la cosa non è diventata troppo seria, avere a disposizione ogni sera, a partire dal pomeriggio, di 3-4 incontri di fila.
Se tutto questo lo si vede solo su sky, il mondiale per me è morto.
:mad: :( :mad: :(
C'è sempre il satellite (sicuramente in chiaro) e magari anche l'alta definizione ;)

Emidio

Re: Re: Mondiali 2006, Sky compra i diritti

maurocip ha scritto:
...cut...

Mi unisco al 100% al malaugurio :(

Mi chiedo anche se chi è ancora abbonato a $ky sia cosciente
o meno del danno che sta facendo a se stesso e agli altri.

Re: Re: Mondiali 2006, Sky compra i diritti

maurocip ha scritto:
Ma si può criptare un evento del genere???? :mad: :mad:

siamo sicuri che lo scandalo sia dato dal fatto che Sky (che per i diritti caccerà parecchi soldini...) abbia acquistato il pacchetto mondiali?
Forse lo scandalo è che Mamma Rai, che aveva la prelazione (sempre esercitata a basso costo quando non c'era concorrenza...):mad: , ha preferito lasciare cadere l'opzione decidendo deliberatamente di NON acquisire i diritti!
O no?
Francesco

Re: Re: Re: Mondiali 2006, Sky compra i diritti

Francesco SP ha scritto:
siamo sicuri che lo scandalo sia dato dal fatto che Sky (che per i diritti caccerà parecchi soldini...) abbia acquistato il pacchetto mondiali?
Forse lo scandalo è che Mamma Rai, che aveva la prelazione (sempre esercitata a basso costo quando non c'era concorrenza...):mad: , ha preferito lasciare cadere l'opzione decidendo deliberatamente di NON acquisire i diritti!
O no?
Francesco

..io non vedo nessuno scandalo della mamma rai che, insieme al figlio di androcchia di mediaset ( e quindi parenti), non fa altro che fare una programmazione insulsa da reality/ buona domenica & co, in modo che chiunque sano di mente voglia vedersi qualcosa di interessante non possa fare altro che abbonarsi al satellite oppure leggersi un libro o guardarsi un dvd.
Speriamo che sky compri tutto il possibile compreso il discorso di fine anno del presidente della repubblica, tanto non ho mai guardato neanche quello.;)

Comunque alla fine arriverà un messia che, fingendosi scandalizzato dalla possibile visione criptata dei mondiali, con grande magnanimità ci concederà ancora per l'ultima volta i mondiali in chiaro

Luca

Re: no no

Francesco SP ha scritto:
Forse andrò OT ma qui di criptato c'è solo il tuo secondo canale..
(scusa admin ma è la verità):p
Francesco

aaa...nooooo!
Siamo già nella sezione OFF TOPIC, quindi non posso andare OT!!!;) ;)
Io si che sono sempre nel retto!
Francesco

Emidio Frattaroli ha scritto:
C'è sempre il satellite (sicuramente in chiaro) e magari anche l'alta definizione ;)

Emidio
ci manca solo che mi metto in casa un'altra scatola per vedere i programmi TV :D :D
Con dolore, ne faccio a meno ;)
P.s. comunque così ci rimette solo il calcio, di cui il mondiale ogni 4 anni è il momento cardine....
Chissà che non finisca come il tennis, ormai relegato a cosa per gli addetti ai lavori (o come il motomondiale anni fa, quasi morto quando lo misero sul satellite).

Non e' mia intenzione difendere Sky, ci mancherebbe altro, ma credo che il rapporto fra sport, diritti televisivi e copertura degli eventi meriterebbe un po' piu' di approfondimento.
Io non so se sia giusto che Sky acquisti i diritti del mondiale ma quello che di certo non posso condividere e' che la RAI che ha il compito di garantire un pubblico servizio (e non credo che il mondiale rientri in questa logica) si sveni per far concorrenza alle tv a pagamento.
Quanto agli sport rovinati dalla copertura satellitare direi che occorre fare dei distinguo: il tennis in Italia non tira, cosi' come lo sci, non per colpa di Sky ma perche' non ci sono campioni italiani. Il basket con Sky e' rinato a nuova vita: campionato, Eurolega, Nba, cronisti competenti, approfondimenti, una goduria per gli appassionati.

chicchibio,
Non ti sembra che se SKY ha potuto affrontare questo costo, lo stesso poteva fare la rai? Anzi, la rai avrebbe probabilmente potuto pagare un prezzo molto piu alto che sky, visto che quest'ultima avra' sicuramente un margine di guadagno a fronte di un pubblico molto + esiguo.
Non e' forse + plausibile che ci sia stata una volonta' politico/economica a lasciare gran parte delle partite in mano a sky pittosto che alla rai per fare un favore a mediaset? scommetto che durante i mondiali teutonici il palisesto mediaset sara' molto + appetitoso di quello rai....

vernavideo ha scritto:
chicchibio,
Non ti sembra che se SKY ha potuto affrontare questo costo, lo stesso poteva fare la rai? Anzi, la rai avrebbe probabilmente potuto pagare un prezzo molto piu alto che sky, visto che quest'ultima avra' sicuramente un margine di guadagno a fronte di un pubblico molto + esiguo.
Non e' forse + plausibile che ci sia stata una volonta' politico/economica a lasciare gran parte delle partite in mano a sky pittosto che alla rai per fare un favore a mediaset? scommetto che durante i mondiali teutonici il palisesto mediaset sara' molto + appetitoso di quello rai....
Oppure che mediaset offrira' a 3 Euro l'una le partite del mondiale sul digitale terrestre, dopo aver trovato un accordo di subappalto con sky...

vernavideo ha scritto:
chicchibio,
Boh, ogni volta che la RAI non prende i diritti sul calcio tutti a scandalizarsi. Mi sembra che anni addietro fosse stato Cecchi Gori (e non Berlusconi e Co) a prendersi i diritti della Serie A per poi rivenderli alla RAI perché tutti si erano messi a piangere all'idea di non vedere 90° minuto.
E' vero che il servizio pubblico deve anche coprire eventi sportivi ad alto coinvolgimento di pubblico, ma non sono daccordo che si sperperi denaro pubblico per fare concorrenza alle private. In fin dei conti le partite della nazionale sono garantite mi sembra, come pure le semifinali e le finali.
Contente le donne che non dovranno sorbirsi altre tonnellate di calcio (oramai giocano ogni giorno, pomeriggio e sera).
Come è stato detto, è più scandaloso che, per la legge dell'auditel, molti sport minori non trovino adeguato spazio nelle emittenti pubbliche.
mandi
Paolo