• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mondiali 2006, Sky compra i diritti

Cercando di uscire dal contingente io la penso cosi':

RAI solo servizi di informazione garantiti per tutti col pagamento del canone, niente sport per capirci e 1 solo canale, stop

Private: piu' possibile, approfittando della dismissione dei canali RAI con i palinsesti per forza di cose piu' generalisti

A Pagamento: approfondimenti tematici, sport e quant'altro

E soprattutto sana e leale concorrenza.

Dico anch'io la mia:
Qualunche ente, pubblico o privato che sia, che compri diritti di eventi sportivi, poi deve essere in grado di trasmetterli in maniera esaustiva.
Se penso che la Rai,quando aveva il basket,ha trasmesso le finali in differita alle ore 1.00 di notte o quando alle olimpiadi trasmetteva immagini registrate come se fossero in diretta o quando......... potrei continuare all'infinito;allora ben venga sky o qualun'altro che faccia bene il suo lavoro.
Ciao

htmad ha scritto:
Oppure che mediaset offrira' a 3 Euro l'una le partite del mondiale sul digitale terrestre, dopo aver trovato un accordo di subappalto con sky...

e vedrai che impennata i decoder ;)

Luca

Paolo UD ha scritto:
Come è stato detto, è più scandaloso che, per la legge dell'auditel, molti sport minori non trovino adeguato spazio nelle emittenti pubbliche.
mandi
Paolo

Paolo, perfettamente d'accordo.

Luca

chicchibio ha scritto:
Quanto agli sport rovinati dalla copertura satellitare direi che occorre fare dei distinguo: il tennis in Italia non tira, cosi' come lo sci, non per colpa di Sky ma perche' non ci sono campioni italiani. Il basket con Sky e' rinato a nuova vita: campionato, Eurolega, Nba, cronisti competenti, approfondimenti, una goduria per gli appassionati.
Perchè prima di sky il basket veniva ospitato in tv?
Molti anni fa sì (ho 42 anni ed ero un bambino intorno ai 10 anni) e mi ricordo che si faceva notte (all'epoca poi la TV chiudeva :D ) per vedere le partite di coppa campioni, esattamente come per il calcio.
Poi quando lo sport è diventato solo un'appendice del business, il calcio ha mangiato tutto....
Rimane però il fatto che non stiamo parlando di campinati stranieri, champions league e via discorrendo, ma di una cosa paragonabile solo alle olimpiadi: lo sport più popolare del pianeta che ogni 4 anni si presenta al mondo. E' un evento e non una coppa del nonno per club di fichetti, è il momento delle nazionali, è il momento in cui molte nazioni si fermano per tifare.
Anche negli ultimi mondiali sciagurati in corea e giappone, gli uffici si fermavano ed il calcio era visto anche da quelli che manco sanno cosa sia la champions league.
Insomma, sarò un nostalgico, ma pensare ai mondiali del '70, del '82, del '90, del '94 (rimettevo la sveglia di notte per vedere partite come Argentina-Nigeria...) e sapere che adesso non sarà più così.... beh mi dispiace molto.

X Mauro,

bella la tua rappresentazione del momento "mondiale", ti capisco, era cosi' anche per me fino a qualche anno fa.
Io purtroppo mi sto allontanando dal calcio, uno sport che vedo in caduta libera e con un attenziona da parte dei media secondo me assolutamente sproporzionata alla qualita' dello spettacolo.
Credo che altri sport debbano rubare un po' di scena al pallone.
Lo spettacolo offerto dalla nostra nazionale poi' e' avvilente da parecchi anni.....
Comunque sta tranquillo che in un modo o nell'altro potrai vedere tutto il calcio che vuoi, e' un tipo di spettacolo che porta voti......

chicchibio ha scritto:
Io purtroppo mi sto allontanando dal calcio, uno sport che vedo in caduta libera e con un attenziona da parte dei media secondo me assolutamente sproporzionata alla qualita' dello spettacolo.
Io me ne sono COMPLETAMENTE allontanato (l'ultima cosa di calcio che ho visto è stato Grecia-Portogallo agli europei...).
Spero che il calcio sprofondi all'inferno e risorga "depurato" di tante schifezze.
E non credo che vedrò la finale di coppa del nonno che faranno a fine mese.
Comunque per ora l'unico modo è ignorarlo...:rolleyes:

Sembra che la RAI stia pensando di trasmettere tutte le partite dei mondiali 2006 (almeno quelle che avrebbe solo SKY) anche sul digitale terrestre, in quanto i diritti acquistati da SKY non coprirebbero il DTT!

La notizia ANSA

ANSA) - ROMA, 16 MAG - "La Rai non perdera' i diritti del campionato di calcio" ma "non li strapaghera'". Lo assicura il direttore generale Flavio Cattaneo. "Non siamo fuori dal Mondiale - ha aggiunto Cattaneo - trasmetteremo le gare piu' importanti e stiamo valutando i diritti del digitale perche' non dovrebbero essere inclusi nel contratto di Sky. E con il digitale si potranno vedere tutte le 60 gare sulla Rai". La serie A? "Si continueranno a vedere le partite su Novantesimo minuto, come e' sempre stato".

Se alla fine succedesse veramente cosi', un'altra sonora mazzata per Rupert il cangurotto!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha scritto:

Se alla fine succedesse veramente cosi', un'altra sonora mazzata per Rupert il cangurotto!

Saluti

E quali sarebbero le altre mazzate, scusa?

Pur non condividendo la policy di Murdock, non posso non rilevare che sta risanando la PAY TV italiana e che il numero di abbonati continua ad aumentare.

Credo che guarderò comunque le partite su SKY: i commentatori della RAI, IMHO, sono antiquati e soporiferi.
Preferisco 1000 volte Compagnoni/Altafini, a Nesti/Sandreani!!

L'assenza di concorrenza ha fatto male alla RAI, in tutti i campi.

erick81 ha scritto:
E
Preferisco 1000 volte Compagnoni/Altafini, a Nesti/Sandreani!!

Nesti e' veramente fantastico: l'unica cosa che sistematicamente non fa e' il commento alla partita. Cio' che succede sul campo non e' mai interessante per lui (figuriamoci per gli spettatori). La sua telecronaca e' una interminabile sequenza di dissertazioni tecniche, aneddoti, deviazioni sul tema, mai un po' di partecipazione, di entusiasmo, una pena.

erick81 ha scritto:
E quali sarebbero le altre mazzate, scusa?
Il campionato su DTT a Mediaset (ed in futuro anche sul satellite per alcune squadre) + La7 e la Champions a Mediaset!
A Sky le considerano mazzate eccome (informazioni personali)!

Pur non condividendo la policy di Murdock, non posso non rilevare che sta risanando la PAY TV italiana e che il numero di abbonati continua ad aumentare.
Quando non si rispettano le leggi e i consumatori/abbonati, nessun fine puo' MAI giustificare i mezzi!

Comunque non mi sembra il caso (e non ne ho nessuna voglia) di tornare ancora su questo argomento :(

Purtroppo adesso sta facendo male anche a Sky!

P.S.: io le partite le guardo senza commenti, solo con l'audio dello stadio, come dal vero quando ci posso andare! Che ve ne fate di commentatori sempre e comunque ridicoli? Siete proprio teledipendenti! :)

Saluti (da un abbonato ininterrottamente da Tele+ Superpremium nel 1998 a Sky oggi)

Eragon

eragon ha scritto:
Il campionato su DTT a Mediaset (ed in futuro anche sul satellite per alcune squadre) + La7 e la Champions a Mediaset!
A Sky le considerano mazzate eccome (informazioni personali)!

Quando non si rispettano le leggi e i consumatori/abbonati, nessun fine puo' MAI giustificare i mezzi!

Certo, il campionato in DTT è stata una doccia fredda per SKY, ma fino a che gli abbonati continuano ad aumentare ed i debiti calano, hanno ragione loro (sono d'accordo con te sul trattamento riservato ai consumatori).

eragon ha scritto:

P.S.: io le partite le guardo senza commenti, solo con l'audio dello stadio, come dal vero quando ci posso andare! Che ve ne fate di commentatori sempre e comunque ridicoli? Siete proprio teledipendenti! :)

Saluti (da un abbonato ininterrottamente da Tele+ Superpremium nel 1998 a Sky oggi)

Eragon

Beh, lo Shevchenko-tiro-rete-rete-rete di Compagnoni (con Altafini che sfodera il "manuale del calcio, amici"), non lo butto via. Comunque preferisco andare allo stadio anche io!!