Momitsu DVD player V880DX - up to 1080i in component e DVI - custom resolutions

Avevo promesso di non postare + argomenti non tecnici e per questo ero "sparito": come ho spiegato in altre occasioni, trovo difficile aggiungere informazioni interessanti su un oggetto avendo a disposizione solo la foto.
Oggi finalmente è arrivato il Momitsu, ma nonostante ciò continuo a non poter postare informazioni tecniche. Ritengo sia corretto comunicare xché:

Primo: non ho ancora aperto la scatola. Sulla confezione è scritto chiaramente che si tratta del modello V880. In nessun punto è evidenziata l'estensione DX e quindi tutto fa pensare che per "metterci una pezza", vista l'attesa di "soli" 40 giorni, mi abbiano mandato il modello vecchio (pagato per il nuovo, ovviamente). Devo ammettere che se così fossse mi stupirei molto: un'azienda così seria, che dopo aver incassato i soldi non risponde alle mail di sollecito (tutte molto cortesi) e al telefono lascia attaccata la segreteria 24 ore su 24...
Ho deciso quindi di aspettare che gli altri due compagni di sventura (Renea e diggiu) possano confermare che si tratti effettivamente della versione DX: se così non fosse, con la scatola ancora sigillata forse ho più chance di farmelo sostituitre (magari aspettando altri 40 giorni........).

Secondo: anche se avessi conferma che si tratta del DX e quindi mi decidessi ad aprirlo, una volta collegato potrei scoprire che ha qualche difetto, magari impercettibile, tipo: inserisci un DVD e ti appare la scritta: "No grazie, preferirei un involtino primavera!".
E come farei mai a comunicare una cosa del genere, senza correre il rischio che happymau organizzi contro di me una lapidazione sulla pubblica piazza? Quindi sin d'ora, per non incorrere nella sua ira funesta, affermo, senza tema di smentite, che il Momi è stupendo, funziona benissimo, se magna a colazione qualsiasi lettore sotto i 5.000 euro, etc, etc, etc.

Non mi resta a questo punto che autocondannarmi al confino, chiedenso magari ospitalità a Peval, con il quale fondare il club dei derelitti che un tempo osarono contraddire sua maestà... (a proposito, happymau, "mau" sta per Maurizio, ma con "happy" cosa intendevi dire esattamente???).

Saluti a tutti.
 
spacdj ha scritto:
Non mi resta a questo punto che autocondannarmi al confino, chiedenso magari ospitalità a Peval, con il quale fondare il club dei derelitti che un tempo osarono contraddire sua maestà...
Ottima idea!

E già che sei, leggiti bene anche il regolamento del forum... vuoi mai che dopo tu possa adeguarti alle regole della "comunità"!

Qualunque tua ulteriore vicessitudine o lamentela sul fornitore, sei vivamente pregato di postarla nella discussione aperta da renea, questa QUA. E non dirmi che non la conoscevi, perchè tutti quelli che hanno letto QUESTA discussione, hanno visto il link indicato da renea. In quella, però, non hai lasciato alcun commento... e se speri che io ti creda sulla parola sul fatto che hai ricevuto oggi il Momitsu, ti sbagli di grosso. Il minimo che potresti fare, è postare nella discussione di renea il link alla pagina di tracking della tua spedizione. Evidentemente non è tua intenzione collaborare nemmeno con renea, e aiutare a fare chiarezza!

spacdj ha scritto:
Secondo: anche se avessi conferma che si tratta del DX e quindi mi decidessi ad aprirlo, una volta collegato potrei scoprire che ha qualche difetto, magari impercettibile, tipo: inserisci un DVD e ti appare la scritta: "No grazie, preferirei un involtino primavera!".
E come farei mai a comunicare una cosa del genere, senza correre il rischio che happymau organizzi contro di me una lapidazione sulla pubblica piazza?
Apri una nuova discussione come hai già fatto in passato, e vedrai che molti forumer saranno ben lieti di aiutarti! Così, già che ci sei, nella tua discussione ci posti tutte le tue pippe, stile "apro il cartone o non apro il cartone", "essere o non essere", etc etc. Se vuoi un esempio, puoi leggere questa qua.

spacdj ha scritto:
(a proposito, happymau, "mau" sta per Maurizio, ma con "happy" cosa intendevi dire esattamente???).
Ti ho forse mai chiesto cosa vuol dire "spacdj"? Sei capace di parlare di cose tecniche che riguardano l'argomento di questa discussione? Hai idea di che cosa voglia dire andare Off Topic continuamente? Vuoi parlare dei significati dei nick, del tempo che fa, o di Bruno Vespa? Vai nel forum Off Topic, è fatto per quello! Hai problemi col fornitore? Vai nel forum Assistenza e Disservizi. Non hai ancora capito che ho aperto una discussione TECNICA su un prodotto specifico? Che questa discussione può essere apprezzata proprio per quel motivo? Che i tuoi interventi passati che nulla avevano a che fare con quanto sopra, dovevi farli in altre discussioni? Che molta gente che legge discussioni tecniche di un certo tipo (rare sui forum Italiani) non gradisce perdere tempo a leggere tutto il resto, che nulla ha a che vedere? Che le POLEMICHE rovinano le discussioni come questa?

Infine, Tu sei capace di rispettare le regole, e la gente che in questo forum cerca di dare un contributo serio? Non ti si chiede di ringraziare, ma almeno un po' di rispetto.. se non nei miei confronti, nei confronti degli altri utenti che seguivano con interesse questa discussione TECNICA e mirata.
 
Ultima modifica:
diggiu ha scritto:
Ciao Angelone,
Non riesco a mettere le immagini, spiegatemi passo-passo e le metto.
Se vai nel forum "Palestra" (questo qua), fatto appositamente per allenarsi ad usare le opzioni che non si conoscono bene, troverai anche tutte le informazioni per la gestione delle immagini. Ti suggerisco di leggere la discussione "in rilievo" di sasadf "Come inserire le Immagini e le Thumbnails usando Imageshack".. uso anch'io Imageshack, e va molto bene.

Cerca di realizzare immagini in formato JPG, di dimensione non superiore a 570 pixel in orizzontale, e che non superino i 100 Kb (se intendi postare il link diretto all'immagine, e non al Thumbnail), in modo da favorire anche chi usa il modem per navigare su questo forum.
 
foto

Spero che l'immagine si vedi.
Menu segreto con la procedura detta da happymau.
Se si riuscisse a vedere potrete notare che il lettore è già impostato dalla casa a region free e no macrovision


 
Ragazzi,
non provocate (questo vale per Spacdj) e non rispondete (questo vale per Happymau)!

@Diggiu:
Come ti ha suggerito Happymau nella Palestra
trovi tutte le indicazioni e le spiegazioni per fare tutte le prove del caso.
 
Chiarimento da moderatore

angelone ha scritto:
Ragazzi,
non provocate (questo vale per Spacdj)


Scusa Angelone, accetto il tuo invito, ma avrei bisogno allora di un chiarimento:
a beneficio degli altri utenti volevo da tempo postare gli sviluppi della vicenda "consegna Momitsu" sul thread aperto da Renea in "Assitenza e disservizi". Purtroppo però, come chiaramente riportato nel regolamento, al punto 6, "La discussione è aperta solo alle due parti in causa: gli utenti che vorranno inviare consigli e/o supporto all'autore della discussione potranno farlo utilizzando solo i messaggi privati ed email." Ed effettivamente è ciò che ho fatto, mantenendmi in costante contatto "privato" con Renea e diggiu.
Volevo capire: ho interpretato male la norma, o effettivamente non è possibile per terzi intervenire nei thread aperti in "Assistenza e disservizi"?

Grazie.

In altre parole, è consentito dalle regole del forum aggredire qualcuno per non aver fatto una cosa vietata dal tanto sbandierato REGOLAMENTO?

PS
Se qualcuno dovesse veramente pensare che sono settimane che ho il Momitsu e me lo tengo per me, questo è il link per il tracking della spedizione: http://www.gls-germany.com/online/paketstatus.php3 . numero pacco 23130825622 (Di Giacinto è la portinaia).
 
Re: Re: Re: Re: Arrivato il momitsu

claxpi ha scritto:
Mi raccomando, la prova con foto digitali... grazie mille ciao.
Scusami ma non ero stato molto chiaro, ti chiedevo di fare dei test con un CD con delle foto digitali in alta risoluzione per capire se il Momitsu te le fa guardare alla risoluzione massima permessa dal pannello LCD o videoproiettore o se le trasforma (come quasi tutti i lettori DVD) in PAL.
Grazie
Ciao
 
Io l'ho prenotato ieri l'altro, ma dovrebbe essere disponibile solo tra 2 settimane circa, quindi se sono fortunato mi arriverà prima di Natale. Conto in seguito di fare dei test assieme a qualche altro forumer che stà dalle mie parti.
 
Acquistato Momitsu

Ho acquistato da una settimana il Momitsu V880DX. Subito dopo averlo preso non ho avuto tempo di fare molte prove approfondite, ma ho solo visto due film con molta soddisfazione, sia in component che hdmi 720p.

Questo fine settimana ho fatto un po' di prove con varie risoluzioni e frequenze verticali (50 e 60 Hz). I film PAL visti a 60 Hz sembrano privi di vistosi difetti. Mi riservo, però, di fare test più approfonditi per verificare fluidità, eventuali micro-scatti, ecc.
Non sono riuscito ancora a provare la modalità 720p@50Hz, perchè il mio vpr sembra non agganciarla in hdmi.
Non avendo l'adattatore DVI-VGA non posso provare sull'ingresso RGBHV del vpr, e non ho neppure un PC con la scheda grafica configurabile in modo custom (neanche con Powerstrip ci riesco) per vedere se aggancia almeno in analogico.

Adesso devo prima vedere se riesco a risolvere il problema lato vpr e poi potrò fare altre prove.
Devo anche aggiornare il firmware del vpr stesso, per risolvere anche altre cose, come il livello del nero un po' troppo alto, ecc., dopodichè mi potrò sbizzarrire in tarature (che ora non vale la pena fare).

Mi farò risentire appena avrò qualche novità.

Ciao a tutti,
Marcello
 
Vorrei rivitalizzare questa discussione perchè c'è un aspetto che mi incuriosisce ed è quello della risoluzione custom. Il sito ufficiale ti rimanda a powerstrip per settare la risoluzione del plasma o chi per lui. Ma come è possibile far mantenere la risoluzione ad un apparecchio? Quando io ho ben settato da powerstrip la risoluzione che più mi interessa, quando gli collego il momi, è quest'ultimo che invia al plasma la risoluzione di partenza e non viceversa. Mi sembra che il plasma o vpr che sia, debba essere in grado di trasmettere a determinate risoluzioni e poi è compito della sorgente inviargliele. Probabilmente c'è qualcosa che non mi è chiaro. Se qualcuno è in grado di darmi una spiegazione tecnica è ben accetto. Grazie. ciao. Michel.
 
texgigante ha detto:
Vorrei rivitalizzare questa discussione perchè c'è un aspetto che mi incuriosisce ed è quello della risoluzione custom. Il sito ufficiale ti rimanda a powerstrip per settare la risoluzione del plasma o chi per lui. Ma come è possibile far mantenere la risoluzione ad un apparecchio? Quando io ho ben settato da powerstrip la risoluzione che più mi interessa, quando gli collego il momi, è quest'ultimo che invia al plasma la risoluzione di partenza e non viceversa. Mi sembra che il plasma o vpr che sia, debba essere in grado di trasmettere a determinate risoluzioni e poi è compito della sorgente inviargliele. Probabilmente c'è qualcosa che non mi è chiaro. Se qualcuno è in grado di darmi una spiegazione tecnica è ben accetto. Grazie. ciao. Michel.
Non ho letto quello che c'è sul sito ufficiale, ma forse potrebbe intendere che quando trovi dei parametri che vanno bene per il tuo plasma,con powerstrip e quindi collegando un pc al Plasma,poi puoi impostare gli stessi parametri nel lettore cosi' da avere il risultato "analogo" che avevi avuto con il pc,ripeto è solo una possibile interpretazione della tua frase "ti rimanda a powerstrip per settare la risoluzione del plasma" .
Ciao
 
Si, funziona in quel modo. Si utilizza un PC collegato al TV, e con un software tipo il powerstrip si recuperano una serie di parametri dal TV, i quali poi vanno inseriti nell'apposito menu del Momi (eventualmente "convertiti" allo standard usato dal lettore) che consente di memorizzare la risoluzione custom. Sul sito principale di Momitsu, esiste già un piccolo database di configurazioni custom per alcuni TV/VPR.
 
Top