Momitsu DVD player V880DX - up to 1080i in component e DVI - custom resolutions

adegobbi ha scritto:
Ho un Proxima DX3 con risoluzione nativa a 1024x768.
Cut
Non me ne intendo di VPR, fai così: manda un MP ad AlbertoPN (trovi alcuni suoi post anche in questo thread), e chiedigli se puo venire qua e darti una risposta pubblica, così tornerà utile anche agli altri utenti. :)
 
adegobbi ha scritto:
Ho un Proxima DX3 con risoluzione nativa a 1024x768.

Mappando 1 a 1 faccio upscaling su entrambe le dimensioni e quindi teoricamente perdo più qualita rispetto ad entrare direttamente a 576p. Sto dicendo eresie?

In ogni caso mi confermi che mappando 1 a 1 il proiettore emette un segnale progressivo e non interlacciato?

Nessun MP ..... girovagavo ... (e vi tenevo d'occhio :D ) !

Una matrice digitale funziona sempre con un segnale alla risoluzione "nativa" della matrice stessa (nel tuo caso XGA, 1024x768). Se tu mandi un segnale PAL PS (720x576p) comunque "qualcuno" lo porta ad una XGA, o la sorgente direttamente, oppure lo scaler contenuto nel proiettore.

Devi capire quale dei due lavora meglio ed introduce meno problemi all'immagine (abberrazioni, artefatti, scalettature, etc) per poter scegliere come "alimentare" il tuo proiettore.

Allo stesso modo, quasi (e lo dico per provocazione .. ma è una lunga storia) tutte le matrici digitali funzionano solo con un segnale progressivo (la matrice deve essere "riempita" completamente ad ogni colpo di clock del refresh), per cui, anche qui ... o lo fornisci dall'esterno, o il deinterlacciatore all'interno del VPR lo rende progressivo.

Oramai l'ottenimento del miglior risultato è solo una questione di bilanciamento fra il sistema sorgente ==> display e di una prova sul campo. Solo i tuoi occhi sono il vero giudice insindacabile della cosa .

Mandi !

Alberto :cool:
 
Risposta ineccepibile.. congrats ;)



x adegobbi:

ricapitolando: sia il Momitsu che il Richmond hanno la funzione di custom resolution. Il Richmond non supporta la modalità video "preconfigurata" 576p, quindi se vuoi divertirti a provare varie soluzioni, e nella malaugurata ipotesi che tu non riuscissi a crearti una custom resolution per il tuo VPR, il Momitsu V880DX potrebbe risultare una soluzione più performante, perchè è il più completo.
 
Re: RE

diggiu ha scritto:
io ho un sony CRT 1271q
Che risoluzione devo impostare ?( o metto 1080 e va bene ?)
ovvero mi torna ancora utile il programma ?

Ciao
diggiu
Allora.. a che punto siamo? Arrivato? :)

Ho fatto delle ricerche sull'abbinamento del tuo 1271 con il Momitsu: oltreoceano consigliavano di utilizzare, a parte una custom resolution, la modalità 1080i, perchè dicevano che la 720p con quel proiettore dava un'immagine un po' troppo "soft" (i gusti son gusti). Parlavano bene anche dei risultati ottenuti con la 576p in PAL, quindi potrai divertirti a provare inizialmente quanto sopra.

ps. non ho trovato i parametri già pronti per la custom resolution che ti interessa.
 
Richmond DVX-1000 e HDCP

Avevo scritto alla Richmond Europe, chiedendo conferma sulla compatibilità HDCP della DVI; mi hanno risposto che la DVI del Richmond DVX-1000 supporta HDCP, ma non crea alcun problema con i display che non supportano HDCP, quindi in pratica come il Momitsu.

In altre parole, entrambi i lettori funzionano in tutte le combinazioni di interfacciamento, sia con DVI che HDMI.
 
frankyboy ha scritto:
allora ci prendiamo il richmond che costa pure meno? :)
HAHAHA.. LOL .. :D :D quella mi ha fatto proprio sganasciare dalle risate (senza offesa franky).

Mi sa che non ti sei letto bene tutto il thread, eh? ;)

Alla luce delle informazioni in nostro possesso al momento, una risposta imparziale direi che potrebbe essere la seguente: Il Momitsu ha alcune funzionalità in più (e te le ricavi da solo, leggendoti con calma tutto il thread ;) ) ma se ti accontenti, puoi prendere il Richmond. La differenza di prezzo tra i due lettori, secondo me è abbastanza corretta.
 
RE

Happymau,
grazie per le informazioni per il mio sony 1271.
Appena arriva il lettore vediamo subito cosa aggancia.

PS Per chi stà comprando il momitsu faccio presente che non rispondono "in maniera celere" alle email ovvero passa qualche giorno(sono 2gg che gli ho mandato una email per sapere se hanno già spedito il lettore ma niente).


X Happymau
Dopo tutte le informazione che mi hai dato
Comè il tuo conto X "DONATE" :D ?

Ciao a tutti e Buona giornata.
 
in effetti avevo letto solo l'ultimo post... però stasera ci ho provato solo che giunto alla pag. 2 mi è venuta una gran confusione in testa e....... :o
troppo difficile x me che ho appena imparato ieri cosè una scart rgb!
a me interessa solo godermi dei bei film in ottima visione :)
beh a questo punto aspetto con ansia che deliberiate il best buy dvd player of the year 2005 !!
e poi me lo compro bye :p
 
Ultima modifica:
frankyboy ha scritto:
ma del momitzo esiste il manuale in italiano se no son fregato in partenza...
No, al momento il manuale del Momitsu è in Inglese, però quello del Richmond (che si può scaricare dal loro sito) è in Italiano. Siccome i due lettori sono molto simili...

Però, se non ricordo male, i menu del Momitsu sono settabili in varie lingue, tra le quali anche l'italiano. Appena arriverà a qualche utente del forum che lo ha ordinato la fine della scorsa settimana, avremo conferma di tutto :)
 
happymau ha scritto:
No, al momento il manuale del Momitsu è in Inglese, però quello del Richmond (che si può scaricare dal loro sito) è in Italiano. Siccome i due lettori sono molto simili...

Però, se non ricordo male, i menu del Momitsu sono settabili in varie lingue, tra le quali anche l'italiano. Appena arriverà a qualche utente del forum che lo ha ordinato la fine della scorsa settimana, avremo conferma di tutto :)


Sempre che il lettore arrivi.
Diciamo che l'assistenza lascia un po a desiderare :mad: visto che sono già 2 email che gli mando ma non si degnano di rispondere.
ciao
diggiu
 
diggiu ha scritto:
Sempre che il lettore arrivi.
Diciamo che l'assistenza lascia un po a desiderare :mad: visto che sono già 2 email che gli mando ma non si degnano di rispondere.
ciao
diggiu
diggiu, gli ho mandato anch'io una mail domenica scorsa, ma attualmente non ho ricevuto risposta (e neanche la conferma di lettura).

Avevo letto su un forum inglese, che tempo fa avevano avuto un problema con il server della posta elettronica.. o forse si tratta di problema legato ad esseri umani ;)

Fai così: dagli un veloce colpo di telefono, gli dici che hai ordinato un DV880DX, che gli hai spedito delle mail senza aver ricevuto risposta (al pari di altri utenti italiani), e come mai non rispondono alle mail... poi ci fai sapere. Telefonare in Olanda non costa un granchè.
 
happymau ha scritto:
diggiu, gli ho mandato anch'io una mail domenica scorsa, ma attualmente non ho ricevuto risposta (e neanche la conferma di lettura).

Avevo letto su un forum inglese, che tempo fa avevano avuto un problema con il server della posta elettronica.. o forse si tratta di problema legato ad esseri umani ;)

Fai così: dagli un veloce colpo di telefono, gli dici che hai ordinato un DV880DX, che gli hai spedito delle mail senza aver ricevuto risposta (al pari di altri utenti italiani), e come mai non rispondono alle mail... poi ci fai sapere. Telefonare in Olanda non costa un granchè.

Non è tanto il costo ma quanto riuscire a capirsi.
Purtroppo non mastico molto bene l'inglese.
Comunque arrivati a questo punto proverò a chiamarli al telefono.
Ciao
diggiu
 
diggiu ha scritto:
Non è tanto il costo ma quanto riuscire a capirsi.
Purtroppo non mastico molto bene l'inglese.
Comunque arrivati a questo punto proverò a chiamarli al telefono.
Ciao
diggiu
Un piccolo aiutino :) :

"Good morning, I'm calling you from Italy, my name is XXXX.. on September XXX I sent you an order of one Momitsu V880 DX by using the form on your web site. I sent you also a couple of emails, to know if you have sent me the DVD player, but I did not receive any answer from you... what about my order?

Risposta.... bla bla bla...

"I discovered your interesting player on an italian forum, and I know there are other persons waiting for an answer by email.. do you have problems with your mailboxes? At what email address we should write you?"

Thank you for your help.. best regards.."
 
happymau ha scritto:
Un piccolo aiutino :) :

"Good morning, I'm calling you from Italy, my name is XXXX.. on September XXX I sent you an order of one Momitsu V880 DX by using the form on your web site. I sent you also a couple of emails, to know if you have sent me the DVD player, but I did not receive any answer from you... what about my order?

Risposta.... bla bla bla...

"I discovered your interesting player on an italian forum, and I know there are other persons waiting for an answer by email.. do you have problems with your mailboxes? At what email address we should write you?"

Thank you for your help.. best regards.."

:D :D :D

Appena si degnano di alzare la cornetta :mad:
 
A meno chè non stiano partecipando a qualche Fiera come espositori.. mah.. speriamo bene :confused:

Se entro lunedì non ricevi risposta, manda una mail a Momitsu-sede - reparto sales (www.momitsu.com) e per conoscenza anche in Olanda, e spiega bene la situazione.
 
happymau ha scritto:
A meno chè non stiano partecipando a qualche Fiera come espositori.. mah.. speriamo bene :confused:

Se entro lunedì non ricevi risposta, manda una mail a Momitsu-sede - reparto sales (www.momitsu.com) e per conoscenza anche in Olanda, e spiega bene la situazione.

Ci avevo già pensato, infatti manderò una email alla loro sede principale , visto che nel sito www.momitsu.com fanno riferimento x lo shop a www.momitsu.europe.
E comunque vada a finire non è che ci facciano una bella figura.
Immagino se avessi problemi al lettore che dovrei fare.

Ps Per la cronaca oggi gli ho fatto anche un fax.
quindi :
1 email all'ufficio assistenza
1 email all'ufficio vendita
1 fax
7 telefonate senza risposta
:mad:

Ciao
diggiu
 
Ultima modifica:
Top