Buongiorno a tutti,
anticipo che NON sono un esperto di elettronica ma mi arrangio con lavori di saldatura...vorrei aggiornare le mie casse.
Da possessore di un HTM 61, mi sto già organizzando per l'upgrade secondo quanto già consigliato da Peppe69.
Scrivo invece questo post perchè vorrei chiedere delucidazioni/suggerimenti per l'upgrade delle mie 604 S3.
Facendo un confronto tra gli schemi dell 683 e 604 ho riscontrato, ovviamente, delle differenze.
Innanzitutto il xover delle 604 è unico e non separato come le 683, avrò più problemi di spazio ma fin qui niente di rilevante.
Passando invece alla componentistica mi ritrovo con quanto segue:
Woofer:
C1 150uF - Pensavo al Mundorf M Cap
R1 11W 1R - pensavo a Mundorf M Resist. Supreme
Mid:
C2-C3 53uF - Pensavo a due Jantzen Z superior CAP
R2 11W 3R9 - Mundorf M Resist. supreme
Tw:
C4 6,8uF - Copio Peppe ed adotterei i Jantzen Superior CAP
C5 10uF - Copio Peppe ed adotterei i Jantzen Superior CAP
R3 7W 1R
R4 7W 1R8
Le mie domande sono le seguenti:
Per i condensatori del mid da 53uF non sono riuscito a trovare la capacità corrispondente ma solo 56uF. Considerando la tolleranza del 5% arriverei al minimo di 53,2uF. Potrebbe andare? Cosa faccio?
Resistenze varie: mantenendo il valore di resistenza a schema (1ohm-0,39,-1,8) che importanza/impatto ha utilizzare valori di potenza diversi?
Ovvero, impiegare una 20W invece della 11W oppure una 10W al posto della 7W?
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi.
anticipo che NON sono un esperto di elettronica ma mi arrangio con lavori di saldatura...vorrei aggiornare le mie casse.
Da possessore di un HTM 61, mi sto già organizzando per l'upgrade secondo quanto già consigliato da Peppe69.
Scrivo invece questo post perchè vorrei chiedere delucidazioni/suggerimenti per l'upgrade delle mie 604 S3.
Facendo un confronto tra gli schemi dell 683 e 604 ho riscontrato, ovviamente, delle differenze.
Innanzitutto il xover delle 604 è unico e non separato come le 683, avrò più problemi di spazio ma fin qui niente di rilevante.
Passando invece alla componentistica mi ritrovo con quanto segue:
Woofer:
C1 150uF - Pensavo al Mundorf M Cap
R1 11W 1R - pensavo a Mundorf M Resist. Supreme
Mid:
C2-C3 53uF - Pensavo a due Jantzen Z superior CAP
R2 11W 3R9 - Mundorf M Resist. supreme
Tw:
C4 6,8uF - Copio Peppe ed adotterei i Jantzen Superior CAP
C5 10uF - Copio Peppe ed adotterei i Jantzen Superior CAP
R3 7W 1R
R4 7W 1R8
Le mie domande sono le seguenti:
Per i condensatori del mid da 53uF non sono riuscito a trovare la capacità corrispondente ma solo 56uF. Considerando la tolleranza del 5% arriverei al minimo di 53,2uF. Potrebbe andare? Cosa faccio?
Resistenze varie: mantenendo il valore di resistenza a schema (1ohm-0,39,-1,8) che importanza/impatto ha utilizzare valori di potenza diversi?
Ovvero, impiegare una 20W invece della 11W oppure una 10W al posto della 7W?
Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi.