MODIFICATO CROSSOVER DELLE MIE B&W 683 CON RISULTATI INASPETTATI

non e il tuo contesto ma perché ti accontenti, e come si dice chi si accontenta gode no? :p
E come non quotarti! Godo :D
Peccato che siamo troppo lontani,mi sarebbe piaciuto farti sentire!
Anche se sono sicuro che mi trovi il pelo nell'uovo hahahahaha!
Ma quanto mi piacerebbe un confronto/sfida tra le mie le tue e le CM9,con una bella giuria che non sia di parte ,naturalmete pilotate dalla stessa elettronica,le CM9 solo per capire quanto siamo vicini o lontani.
Ma quanto mi piacerebbe :D !
704x600px-LL-6007065e_1.jpeg
Sto filtro CM10 mi fa pensare

Ultima modifica:
Be li potevano mettere un evo oil ma penso che la scelta non sia stata dettata dal prezzo, ma forse perché non rispondeva a quello che loro volessero arrivare come risultato finale, sulle 800 invece hanno messo 2 condensatori mundorf supreme da 22uf in parallelo, ma purtroppo sai quanto costa un supreme da 22uf no? Moltiplica per 4 e vedi che esce il costo di mezza 683 :D
Anche a me farebbe piacere fare un confronto tra le mie e le tue, anche perché io ho una chicca in più oltre al condensatore sul mid ricordi? anche quello fa il suo lavoro

A te la scelta e ricaduta sull'evo perché non hai un mid dedicato quindi funge da midwoofer, l'obbligato ha anche lui il tallone di achille e cioè perde un pò di corpo in basso, e per il tuo uso non era adatto, per migliorare di più di adesso dovevi fare un parallelo di condensatori ome gli jantzen rossi o mundorf supreme ma avresti speso il doppio, un jantzen 22uf costa sui 65 euro e fatti 2 conti, devi arrivare a 33uf quindi ci voleva 22+10+1uf stai sui 130 euro a cassa :eek:

Ultima modifica:
Be li potevano mettere un evo oil ma penso che la scelta non sia stata dettata dal prezzo, ma forse perché non rispondeva a quello che loro volessero arrivare come risultato finale.........[CUT]
Cioè come mai sulle CM10 non hanno mantenuto sul medio il Mundorf M-Cap da 47 uF come nelle CM9 invece di mettere quello giallo della serie 600.
600x704px-LL-1f26bb38_2.jpeg

per migliorare di più di adesso dovevi fare un parallelo di condensatori ome gli jantzen rossi o mundorf supreme ma avresti speso il doppio...
Se sapevo di ottenere queste migliorie,avrei aspettato e conservato i dindini,e messo quei condensatori li.
Le Rf 7 mk2 modificate devono essere casse a vita per me perchè mi stanno dando grandi soddisfazioni.
Peppe,ma mo mi devi far smontare tutto il crossover dell'Rc 64 :( ?

Ma come cavolo hanno potuto fare 2 casse completamente opposte?
Comunque il punto forte delle CM 9 sta nel medio/alto ed è quello che ci ha ispirato a mettere mani sulle 683!
Che ha ispirato Peppe, non posso prendermi il merito di chi ha lanciato la moda :D

Si,ma il woofer delle 683 scende molto di piu di quello delle cmq 9 e il tweeter in titanio suona diverso rispetto a quello

Si difatti vedendo la qualità degli altoparlanti, dicevo dentro di me che questi meritavano un crossover migliore e alla fine il mio pensiero e stata realtà e non mi sono smentito, comunque anche sulle elettroniche tutto e migliorabile ed io credo fortemente che prima di passare ad un upgrade, migliorare cio che gia abbiamo, poi dopo anni che li ascolti e poi come ovvio che sia, cercare di più dal proprio impianto allora si che si passa all'upgrade perché adesso sappiamo con certezza che il nostro diffusore o che sia, gia e nelle sue massime potenzialità, questo fa in modo di risparmiare anche soldi rispetto ad upgradare sempre, questo e un mio personale pensiero, voglio precisare

Si,ma il woofer delle 683 scende molto di piu di quello delle cmq 9 e il tweeter in titanio suona diverso rispetto a quello
Per questo dicevo due casse opposte.
alle CM manca il basso mentre alle 600 manca la brillantezza del medi/alto.
Dopo la modifica non mi permetto di dire che ho delle CM,diciamo che adesso sono delle 783 :D
Ps; le 683 e le CM hanno il TW in alluminio

Ultima modifica:
Sisi in alluminio,dove mi è uscito titanio...
Scusa,ma non può essere che le vostre 683 moddate si sentono meglio delle Cm9?:D

Si difatti vedendo la qualità degli altoparlanti, dicevo dentro di me che questi meritavano un crossover migliore e alla fine il mio pensiero e stata realtà e non mi sono smentito, comunque anche sulle elettroniche tutto e migliorabile ed io credo fortemente che prima di passare ad un upgrade, migliorare cio che gia abbiamo, poi dopo anni che li as..........[CUT]
Peppe non mi mettere pure il virus sulle elettroniche ti prego :asd:
Sono pienamente d'accordo con te Peppe sul miglioramento di quello che ci sia ha perchè i miglioramenti che abbiamo visto sulle modifiche dei nostri diffusori è palese e se anche la moglie se ne accorge un motivo c'è,o no? :asd:
Sono dell'opinione che se si parte da una buona base ,e con le modifiche si migliora ulteriormente, si può restare sereni per molto tempo anche perchè tra tutte le spese e le scimmie che ci prendono in questo settore i soldi non abbondano mai :D

Se cambiano sono veramente piccoli accorgimeni, non e un altro tweeter questo e sicuro, e se li senti entrabi neanche te ne accorgi delle differenze, non facciamoci prendere per i fondelli

Scusa,ma non può essere che le vostre 683 moddate si sentono meglio delle Cm9?:D
Comunque le CM9 sono delle buone casse,adesso hai quasi 3000€ di casse cioè le RF7 quello che ti manca è L'ampl 2 canali dedicato e non ci sono paragoni con il sinto HT

Se cambiano sono veramente piccoli accorgimeni, non e un altro tweeter questo e sicuro, e se li senti entrabi neanche te ne accorgi delle differenze, non facciamoci prendere per i fondelli
Piccoli o no c'è sempre una differenza,adesso è passato molto tempo da quando le ho sentite ma il TW delle CM9 mi è sembrato un tantino più metallico e squillante del mio e come ben sai abbiamo lo stesso supreme da 4,7 uF.
C'è anche da dire che in altri ambienti può cambiare la sensazione.

Certo che puo cambiare la sensazione e soprattutto l'elettronica applicata, ma ti garantisco che la differenza dalla cm9 e la 683 sta per la maggior parte sul crossover e non sugli altoparlanti, e te ne sei accorto della differenza sonora tra prima e adesso con il crossover modificato no? Io ho un ex collega che ha le cm9 e con le mie elettroniche gli alti erani molto simili ma le mie 683 vantaggiavano sulle medie e soprattutto sulle basse