maxim2000spa
New member
Ciao a tutti,
E' da un po’ di tempo che ho in mente una modifica al mio impianto HT, però prima di procedere vorrei un vostro prezioso consiglio.
Veniamo al dunque:
IMPIATO
HTPC (sorgente AUDIO/VIDEO);
PRE ROTEL RSP 1066 (collegato in digitale all'HTPC);
FINALE ROTEL RB 985;
DIFFUSORI FRONTALI : Spendor LS3/5A
CENTRALE : IndianaLine (è un base)
POSTERIORI : Coral ellittiche (recuperate da impianto CAR)
SUB: wharfedale (è un base )
Secondo le mie orecchie, il canale centrale e il sub sono da migliorare, come ?
1) ELIMINARE il CENTRALE (impostando sul PRE la modalità phantom center channel) le casse frontali sono affiancate alla TV che è da 42 pollici (distano circa 120 Cm) e posizionate a 50 Cm da terra;
2) Il FINALE a questo punto avrebbe il Canale Centrale inutilizzato da 100 Watt (20-20KHz 8 Ohm) che potrei sfruttare per alimentare un SUB PASSIVO;
3) visto che il SUB wharfedale avrà sicuramente un amplificatore interno di bassa qualità, invece di buttare via tutto, potrei smontarlo e scollegare l'AMP interno per farlo diventare PASSIVO;
CHE NE PENSATE ? E’ una follia ???
Grazie
Massi
E' da un po’ di tempo che ho in mente una modifica al mio impianto HT, però prima di procedere vorrei un vostro prezioso consiglio.
Veniamo al dunque:
IMPIATO
HTPC (sorgente AUDIO/VIDEO);
PRE ROTEL RSP 1066 (collegato in digitale all'HTPC);
FINALE ROTEL RB 985;
DIFFUSORI FRONTALI : Spendor LS3/5A
CENTRALE : IndianaLine (è un base)
POSTERIORI : Coral ellittiche (recuperate da impianto CAR)
SUB: wharfedale (è un base )
Secondo le mie orecchie, il canale centrale e il sub sono da migliorare, come ?
1) ELIMINARE il CENTRALE (impostando sul PRE la modalità phantom center channel) le casse frontali sono affiancate alla TV che è da 42 pollici (distano circa 120 Cm) e posizionate a 50 Cm da terra;
2) Il FINALE a questo punto avrebbe il Canale Centrale inutilizzato da 100 Watt (20-20KHz 8 Ohm) che potrei sfruttare per alimentare un SUB PASSIVO;
3) visto che il SUB wharfedale avrà sicuramente un amplificatore interno di bassa qualità, invece di buttare via tutto, potrei smontarlo e scollegare l'AMP interno per farlo diventare PASSIVO;
CHE NE PENSATE ? E’ una follia ???
Grazie
Massi