al momento non sostituire nulla, bypassa solo il condensatore giallo e la resistenza da 4 Ohm sul tweeter (gira il crossover e segui il percorso del segnale che entra nel condensatore giallo e poi passando dalla resistenza va al polo negativo del tweeter), il nuovo condensatore dovrà collegare il segnale in ingresso sul condensatore giallo con l'uscita della resistenza da 4 Ohm lato tw.
il bypass con un condensatore MKP (polipropilene di migliore qualità rispetto all'attuale MKT (poliestere)) ha un effetto molto simile a quello della sostituzione del condensatore, inoltre il bypass saltando l'attenuazione della resistenza ceramica (che ha sempre una componente induttiva) enfatizzerà la risposta del tw in gamma altissima (uno dei problemi evidenziati nella recensione delle tue casse fatta da GPM su audioreview), quindi darà più aria e maggiore velocità ai transienti. qualunque negozio di ricambi elettronici dovrebbe avere dei condensatori (es. wima rossi MKP4 o MKP10) da 0,33 o 0,36 o 0,47 uF sono sufficienti quelli con una tensione di lavoro di 100V ma se li trovi a 160V o a 250V è meglio.
interventi sul ramo filtro del midrange sono più costosi e non portano a miglioramenti evidenti quanto quelli sul filtro del tweeter, quindi al momento lascerei stare.
eventualmente in un secondo tempo se vuoi guadagnare un po' di livello ed articolazione sui bassi puoi valutare di sostituire l'induttanza da 4 mH in serie ai woofer con una avvolta in aria e con un filo di maggior sezione (ma sarà costosa ed ingombrante...)