Modifica catena HT

jokerout

Member
Attualmente la mia catena é composta da sinto Denon x3000,frontali klipsch rf82 II e centrale Klipsch rf 64 II,catena con cui mi sono trovato divinamente per tanti anni,con ascolto prevalemente HT.
Ho tre esigenze:
1)Devo rinnovare tv e di conseguenza il denon x3000 perché non supporta 4k.
2)avere due frontali da collegare ad un giradischi che mi hanno regolato passando a modello da scaffale
3) liberarmi lo spazio dalle rf82II e scegliere qualcosa da scaffale appunto.

Una cosa é certa,non mi libero dal frontale ed 64II perché sensazionale sui dialoghi.

Detto ciò l’idea potrebbe essere vendere le rf 82 e acquistare due case attive come Edifier s3000mk II da collegare sia al giradischi che con un altra uscita al sinto x3000,per l’ascolto sia in HT che in 2ch del giradischi.
Questo pensate sia possibile?
Pensate perdi tanto da rf 82 amplificate dal Denon rispetto all Edifier S3000 attive?

Più in là magari upgradare con un sub da collegare al sinto perché le Edifier s3000 non hanno out-sub e acquistare anche un Sinto più aggiornato….il tutto da fare a step.
Vi ringrazio anticipatamente
 
Solo un dubbio perché non lo espliciti: se con ht attuale ti trovi bene perché dovresti cambiarlo se cambi il tv ? Che sorgenti video dovresti collegarci che non puoi attaccare direttamente al tv?
 
Prima di tutto per questione di spazi..
Devo eliminare i frontali fr82 come casse da pavimento,e prendere qualcosa da scaffale.

Poi perché vorrei due casse attive per poter collegare anche giradischi.
Sinceramente non so se posso collegare il giradischi direttamente al sinto Denon x3000 o comunque a un sinto più aggiornato che prenderò più in là(a questo che ho manca il 4k e il Bluetooth che fa comodo.
Per questo mi sembra più comodo collegare direttamente le Edifier s3000 al giradischi…ma forse sbaglio….

Ho solo il dubbio da fare una cagata in ht ascoltando il centrale rf62 dall’ampli cassa passiva e gli s3000 invece no perché attivi.

Forse la migliore soluzione sarebbe prendere due casse da scaffale passive,al posto delle rf82 da collegare al sinto e capire come posso collegare il giradischi al sinto.
Così facendo passerebbe tutto dal sinto..si può?
Certo che il sistema Klipsh non è il massimo con la musica calda che piace a me e che ascolterei dal giradischi(ecco perché le Edifier s3000 dedicate alla musica)ma è anche vero che due case da scaffale magari sempre Klipsh potrebbe essere meglio in ht rispetto alle Edifier s3000.

Al momento non ho sorgenti dedicate se non decoder Sky ed Apple TV dove ho tutte le piattaforme Netflix,Dazn,Disney + ecc…
 
Poi benissimo attaccare il giradischi al futuro sinto, nel caso peggiore ti basta aggiungere un pre phono se l'ampli non ha l'ingresso apposito.
A quel punto avresti una sorgente in più e l'impianto resterebbe lo stesso, senza doppi casse.
Per le casse, compra delle Klipsch da scaffale e hai risolto.
Se vuoi la musica più calda, togli un paio di dB agli alti dai comandi dell'ampli.
 
Ecco Marco,questa penso sarebbe la miglior soluzione,semplice e pulita.
Al sinto devo collegarmi in hdmi mentre dal giradischi escono due fili rca.
Avresti da consigliare un pre-phono decente sui 100€?come budget può soddisfare?
 
Puoi prendere un project phono box mm. Funziona solo con testine mm, ma funziona bene. Cerca tra gli usati, secondo me ci sono belle offerte di pre di livello più alto.
 
Puoi prendere un project phono box mm. Funziona solo con testine mm, ma funziona bene. Cerca tra gli usati, secondo me ci sono belle offerte di pre di livello più alto.
E' il mio primo giradischi,mi hanno regalato un vecchio Phonola sound project 2751.

Penso che la testina sia MM,è una Philips 401(in foto).
Proverei anche con l’usato,ma sinceramente non saprei valutare quale prephono con le mie conoscenze se e cosa scegliere.
Forse mi butto sul Projet che mi hai consigliato e buonanotte.

Ultimo consiglio sul collegamento.
Dal giradischi al pre entro con i due RCA e la massa,dal pre esco con due RCA e quale ingresso RCA uso sul Denon?

Nella foto le porte a disposizione del pannello posteriore sinto.

Ho messo anche la foto del telecomando del sinto,perché vorrei gestire poi l’imput del giradischi direttamente dal telecomando.

Scusate l’ignoranza nel avervi spiegato le mie esigenze in modo così elementare
.
 

Allegati

  • IMG_1443.jpeg
    IMG_1443.jpeg
    142.6 KB · Visualizzazioni: 3
  • 5876c0fa-8ce8-43cb-8066-3759e956670a.jpeg
    5876c0fa-8ce8-43cb-8066-3759e956670a.jpeg
    169.1 KB · Visualizzazioni: 3
  • 464a6326-eb8b-4a37-a7cc-e3125d620441.jpeg
    464a6326-eb8b-4a37-a7cc-e3125d620441.jpeg
    190.4 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
Top