[Modifica] Behringer SRC2496

Marlenio

New member
Per ora posto solo le foto, dato che oggi sono distrutto. :)

In breve, ho modificato la sezione analogica di uscita del mio SRC2496 in modo da bypassare gli amplificatori operazionali, sostituendoli con due condensatori di disaccoppiamento in carta ed olio e 4 resistenze a strato metallico all'1%.

Dato che in questo modo il segnale viene sbilanciato, ho poi sostituito i connettori XLR originali con dei Neutrik da pannello che utilizzano la stessa foratura dei connettori eliminati.

Costo della modifica, tra una cosa e l'altra, circa 50 euro. Il risultato finale, dal punto di vista sonoro, è molto interessante. :)

A domani per i dettagli. :)

Ultima modifica:
Io ho un DCX 2496 che mi piacerebbe modificare, pensavo però ai trafo in uscita...
su DIY c'è un 3d che lo ha trattato su alcuni flame e tra l'altro anche un Italiano ha postato, però da solo mi fido poco.
Attendiamo il seguito....

Hai ragione, mi dovete scusare: ho avuto una settimana incasinatissima con il lavoro, oggi inizioa postare la modifica.

Sperando di non incorrere nelle ire dei mods o dell'autore del 3d, approfitterei per una domanda: il Behringer 2496 ha ingressi analog. Sarebbe possibile collegare un piatto (salva la conversione rca-XLR, evidentemente)? Oppure e' comunque richiesto un pre-phono?
(graziegraziegrazie :) )

paolo137 ha detto:
Sperando di non incorrere nelle ire dei mods
Speranza vana.

Ritengo che fare un OT pienamente consapevoli di stare violando il regolamento sia proprio da evitare.

Due giorni di sospensione.

Comunque, se per "piatto" ti riferisci a un giradischi ed intendi un collegamento diretto, la risposta è NO.

Ciao.