• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Modifica] Behringer SRC2496

Marlenio

New member
Messaggi
4,332
Località
Roma
Per ora posto solo le foto, dato che oggi sono distrutto. :)

In breve, ho modificato la sezione analogica di uscita del mio SRC2496 in modo da bypassare gli amplificatori operazionali, sostituendoli con due condensatori di disaccoppiamento in carta ed olio e 4 resistenze a strato metallico all'1%.

Dato che in questo modo il segnale viene sbilanciato, ho poi sostituito i connettori XLR originali con dei Neutrik da pannello che utilizzano la stessa foratura dei connettori eliminati.

Costo della modifica, tra una cosa e l'altra, circa 50 euro. Il risultato finale, dal punto di vista sonoro, è molto interessante. :)

A domani per i dettagli. :)



 
Ultima modifica:
Io ho un DCX 2496 che mi piacerebbe modificare, pensavo però ai trafo in uscita...
su DIY c'è un 3d che lo ha trattato su alcuni flame e tra l'altro anche un Italiano ha postato, però da solo mi fido poco.
Attendiamo il seguito....
 
Hai ragione, mi dovete scusare: ho avuto una settimana incasinatissima con il lavoro, oggi inizioa postare la modifica.
 
Sperando di non incorrere nelle ire dei mods o dell'autore del 3d, approfitterei per una domanda: il Behringer 2496 ha ingressi analog. Sarebbe possibile collegare un piatto (salva la conversione rca-XLR, evidentemente)? Oppure e' comunque richiesto un pre-phono?
(graziegraziegrazie :) )
 
Top