modi per vedere sky in un'altra stanza

Cambiare LNB a 1 uscita con uno a 3 o 4 uscite è semplicissimo, basta togliere uno e mettere l'altro, facendo solo attenzione a non fare andare la parabola fuori puntamento.

In quanto a RAI e Mediaset, trasmettono in chiaro, cioè puoi vederli con qualsiasi ricevitore satellitare TRANNE I PROGRAMMMI DI CUI NON DETENGONO I DIRITTI DI TRASMISSIONE ALL'ESTERO, tipicamente film ed eventi sportivi. Sul televideo comunque sono indicati come criptati i programmi che non potrai vedere.

I programmi criptati RAI sono visibili con l'abbonamento Sky per un accordo tra RAI e Sky, non è così invece per Mediaset, i cui programmi criptati rimangono tali comunque.
 
PynkyZ ha detto:
No, quello che dicevo io si può fare solo con due htpc (e quando dico contemporanemnte non intendo lo stesso canale Sky, dico vedere canali Sky allo stesso tempo, anche differenti però). Ciascuno dei due htpc ha la propria calata dal Twin LNB (dato che è appunto Twin, doppio) e la proprioa scheda satellitare per PC: [..cut..]
In quanto all'LNB, nel tuo caso smonti quello che c'è e monti al suo posto il Twin, stop.
Quello di cui parli è un argomento tabù anche in molti forum che si spingono oltre!
Per poter vedere legalmente Sky su più televisori collegati in maniera autonoma alla parabola occorre attivare il multivision, tutto il resto è illegale, pertanto evitate di parlarne sul forum.
Detto ciò, non è vero che viene fatto solo tra due pc!

mandi
Paolo
 
Paolo UD, perdonami, ma se è così allora anche tutte le discussioni sulle Cam da prendere per poter usare le proprie schede Sky in decoder non-Sky rientrano esattamente nello stesso discorso...e mi pare abbondino tali riferimenti, specie in alcuni thread che parlano di decoder HD non-Sky...sul fatto che siamo borderline posso essere d'accordo, sul fatto che sia illegale parlarne in quesi termini (nei termini che ho usato io in questo thread), ho dei dubbi.
 
Ciao ragazzi, per tornare a questo problema .....
io ho collegato due decoder (uno in stanza e uno in sala) usando lo sdoppiatore di cavo e spostando la scheda ogni volta (e spegnendo ovviamente il decoder che non vedo).
Il problema è che c'è una perdita di db come potenza di segnale e quindi alcuni canali non si vedono più, su entrambi i decoder; foxlive+1, tutti i canali di musica e alcuni altri (tornando al collegamento diretto torno a vederli tutti).
Quindi per chi voglia fare questa cosa, penso che sia necessario un amplificatore di segnale, oppure uno sdoppiatore più professionale possibile che riduca la perdita di segnale.
C'è qualcosa in giro che garantisca una perdita di segnale uguale o molto vicina a zero ?

grrazzzie :)
 
1. un amplificatore montato più vicino possibile all'LNB, in maniera da non amplificare anche eventuali disturbi catturati lungo il cavo coassiale

2. due cavi separati da LNB a due uscite indipendenti

Qualsiasi altra soluzione, attuata con componenti passivi, ti comporta SEMPRE perdita di segnale. E qualsiasi soluzione con componenti attivi probabilmente ti costa di più dell'LNB a due uscite indipendenti...
 
Salve, sto cercando anch'io di veicolare il seganle di sky dal tv principale ad un secondo TV e cercando informazioni ho visto che posso usare diversi metodi:
1 - Comprare un ripetitore di segnale A/V come quelli da voi citati
2 - Installare un modulatore di segnale
3 - Comprare un altro decoder

La soluzione 1 è la + economica, ma bisogna vedere che prodotto si prende perchè alcuni ripetitori costano anche + di 100 €, mentre quelli che costano meno, sembra abbiano maggiori problemi per quanto riguarda la qualità del segnale e le interferenze!!

La soluzione 2 come spesa è simile alla prima diciamo che si può stare sotto i 100 euro per fare il lavoro, la qualità è sicuramente migliore con il ripetitore e non ci sono problemi di interferenze, unico neo bisogna lavorarci un po' per installarlo.

La soluzione 3, da qual poco che ho capito, non l'adotta quasi nessuno, però visto che sul sito di sky c'è una proposta per comprarsi un secondo decoder a 99 €, si lo so che lo skyfobox è un cesso i decoder, ma può svolgere la funzione meglio dei due sistemi sopra citati ad un prezzo uguale o inferiore al ripetitore A/V e al modulatore.

Cosa ne pensate???? :rolleyes: :)

P.S. Un decoder che non sia di sky, ma che mi possa permettere di vedere i progr. sky ad un prezzo accettabile c'è????:rolleyes: :confused:
 
Guarda, io avevo il tuo stesso problema, ho provato con un ripetitore a/v ma ho avuto solo problemi di interferenze, scarsa qualità video ecc., poi ho trovato un modulatore con ripetitore di telecomando ed il risultato e più che soddisfacente, niente disturbi o interferenze e qualità quasi pari alla sorgente (dvd e sky sd)
 
Bene tu hai scelto l'opzione 2 ;) ma quanto ti è costato installare il modulatore???

Comprare il secondo decoder sky a 99 euro non sarebbe meglio???:confused:
 
Però scusate la domanda...
Se comprate un decoder sky cosa fate, spostate la scheda ogni volta che vi spostate da una stanza all'altra?
Con il sistema del trasmettitore vedete in entrambe, giusto?

Altrimenti multivision non avrebbe un senso?
 
Si può fare con [..cut..]. Per i dettagli, è meglio che cercate da un'altra parte, in quanto la cosa può non essere considerata legale al 100% (anche il Dreambox, come tutti i decoder non Sky, non è "licenziato" ufficialmente per la codifica NDS).
.
 
Ultima modifica da un moderatore:
gattapuffina quello che dici è noto ma non è legale e questo non è il forum per parlarne.


Paolo
 
Ultima modifica:
@ kellone e Paolo UD

Certo si dovrebbe spostare la scheda su l'altro decoder, e quindi vedere solo su un TV il programma sky scelto, ma non cambia di molto rispetto ad un modulatore o trasmettitore A/V in quanto anche con ques'ultimi potresti vedere solo un programma di sky (in questo caso lo puoi vedere su 2 TV contemporanemanete) ma a me non interessa vedere lo stesso programma su 2 tv in stanze diverse, a me serve vedere sky in un'altra stanza e per questo forse ritengo sia meglio un secondo decoder che un ripetitore A/V o un modulatore che mi costa quanto il secondo decoder!!!

Sbaglio o mi perdo qualcosa nell'analisi fatta???:rolleyes:

P.S. Come dicevo prima un secondo decoder "buono" che non sia lo skybox a che prezzi si può trovare??!?!?!:confused:
 
se la tua esigenza e di vedere sky alternativamente su una tv o l'altra, allora il 2° decoder fa per te.
Se invece ci sono più persone che vogliono vedere lo stesso programma in stanze diverse, allora il modulatore è la soluzione (eviterei i trasmettitori AV)
Se infine vuoi vedere canali diversi contemporaneamente, allra devi farti il multivision e verificare la compatibilità della tua antenna.

Non sono molto aggiornato, ma temo che a 99 euro trovi ben poco di buono :(

mandi
Paolo
 
Io ho speso circa un centinaio di euro per il modulatore (matmitek megavideo 55) due ripetitori di telecomando connettori vari per antenna, e vedo sky o il dvd su tre televisori, avevo pensato anch'io al secondo decoder ma sai che palle continuare a togliere e portare in giro per la casa la tessere sky? se mi sveglio di notte e voglio vederesky dalla camera e la tessera è al piano di sotto? Lo so che non è poi così grave ma la comodità di avere sky sempre disponibile su ogni tv di casa...
 
Spezzo una lancia a favore dei ripetitori AV.

Io ho scelto questa soluzione (thompson) per portare sky alla tv 15'' della cucina mentre mangio.

Il risultato è più che soddisfacente, a parte quei 5 minuti mentre è in funzione il forno a microonde. E la spesa è stata contenuta.

Nelle mie condizioni la qualità è assolutamente in linea con le aspettative, però attraverso solo una parete.
 
@ lorenzo_BtBW

Non credo. I ripetitori lavorano tutti sulla stessa frequenza (libera), e guarda caso le spurie di campo em emesse dai forni a microonde sono proprio in quella banda.

L'unica per me è pazientare. Ma se qualcuno conosce la soluzione, ben venga.
 
Paolo UD ha detto:
se la tua esigenza e di vedere sky alternativamente su una tv o l'altra, allora il 2° decoder fa per te.
...............
mandi
Paolo


Si in effetti per quello che voglio fare io sembra la miglior soluzione, anche se sono tentato dal modulatore per avere il segnale miscelato su tute le prese TV, chissà che un domani non mi torni utile?!??!;) :rolleyes:

Domanda da pivello.....mettendo un modulatore perdo qualità del segnale solo nelle nuove derivazioni o anche nella principale dove ora mi arriva adesso il segnale????:confused: :confused: :confused:
 
Ultima modifica:
Top