• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Modi di collegamento amply HT e Ampli stereo che confusione!

marevero

New member
Salve,

Chiedo cortesemente consiglio, ho letto vari post ma sono acora piu confuso:
Ho appena acquistato un Denon pma 2000 per aumentare la qualita' in ascolto stereo poiche non ero soddisfatto dell'onkyo 5007 in questa modalita'.
Ora vi chiedo:
Quale e' la migliore modalita' di connessione? meglio usato come finale con la sua funzione di esclusione pre? Separare il tutto e mettere uno switch come questo http://www.beresford.me/products/TC-7220.html?
Posso collegare l'hercules con le uscite pre del Denon? ma come senza scollegare i cavi RCA ogni volta?
Cosa ne pensate del pilotaggio Denon con le Pegasus?
Grazie mille per una riusposta, spero proprio di trovare insieme a voi una semplice soluzione!
Ciao

Devi collegare in cascata: Onkyo - Denon - casse, le varie sorgenti stereo direttamente al Denon.
Durante l'ascolto multicanale, con il selettore "direct" impieghi il Denon in modalità "solo finale" per i frontali, il resto del 5.1 andrà collegato al sintoampli.
Per usare il sub anche in ascolto stereo, l'unico modo è cambiare i collegamenti ogni volta, oppure puoi impiegare uno swich pre ma dovrai comunque ogni volta regolare il livello.

Devi collegare in cascata: Onkyo - Denon - casse, le varie sorgenti stereo direttamente al Denon.
Durante l'ascolto multicanale, con il selettore "direct" impieghi il Denon in modalità "solo finale" per i frontali, il resto del 5.1 andrà collegato al sintoampli.
Per usare il sub anche in ascolto stereo, l'unico modo è cambiare ..........[CUT]

Grazie mille,

solo 2 domande: la sezione pre del 5007 non compromette l'ascolto stereo dando solo un parziale miglioramento?
Quale livello devo regolare del sub?
Grazie ancora!

solo 2 domande: la sezione pre del 5007 non compromette l'ascolto stereo dando solo un parziale miglioramento?
Quale livello devo regolare del sub?
Grazie ancora!

quando ascolti in stereo il 5007 è spento.
Il sub lo regoli in ambito multicanale. Per l'ascolto stereo, a meno di non usare il 5007 in 2.1, rimane spento.

Mi riaggancio a questa discussione perchè sono nelle stesse condizioni di marevero.

Ho un Onkyo 5007 e anche io volevo alzare il livello qualitativo in modalità stereo.

Il Denon che hai tu mi sembra costi molto (e non è esattamente nel mio budget di 1000 euro).

Volevo chiederti come ti sei trovato col denon, i collegamenti etc etc..

Grazie

Mi riaggancio a questa discussione perchè sono nelle stesse condizioni di marevero.

Ho un Onkyo 5007 e anche io volevo alzare il livello qualitativo in modalità stereo.

Il Denon che hai tu mi sembra costi molto (e non è esattamente nel mio budget di 1000 euro).

Volevo chiederti come ti sei trovato col denon, i collegamenti etc etc..

Gra..........[CUT]

Ciao,

Ti faro' sapere a fine gennaio, purtroppo sono all'estero e non ho potuto ancora provare il tutto.
Mi aspetto buoni risultati.
Di dove sei? come ti trovi con il 5007? Io sono un po deluso.....

Ciao Antonio,

Pensavo che mi desse dei risultati migliori in uso 2ch, e' stato in assistenza per oltre 5 mesi per una scheda bruciata (in garanzia), Ha una limitazione di corrente molto marcata e scalda come un termosifone....
In uso multi ch va bene come qualita'.