• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

modem adsl perde la linea...vi succede?

Guido310

New member
Ho da poco sttoscritto un abbo ad Albacom adsl 640 ed installato il modem Thomson speedtouch 330 con i driver aggiornati in ambiente Windows XP...
Tutto bene tranne quando ricevo o faccio una telefonata (ho installato tutti i filtri) per un attimo il modem perde la linea, ma tanto basta per disconnettere il Pc dalla rete..quando ho un download in corso e' seccante!
Se vi e capitato ed avete suggerimenti sono bene accetti (prima di chiamare il servizio assistenza)
Grazie

Hai gia detto che hai tutti i filtri.... forse non funzionano..

é proprio quello che succede senza filtri!

il filtro deve essere prima di tutti gli apparecchi telefonici della casa eccetto la linea che va al modem ADSL

Prova a descrivermi il tuo impianto e dove hai posizionato i filtri.

ciao

Raffaele

risolto

Grazie, il problema era che la linea era stata sdoppiata per permettere l'uso di un cordless e di un telefono normale; avevo messo i filtri a monte di tutte e due le linee cosicche' anche quella che arrivava al modem era filtrata! Ora ho meso i due telefoni insieme su una delle due (filtrata) collegandoli con una mutipresa e l'altra linea l'ho portata al modem direttamente senza filtro.
Sono impazzito anche perche' mettendo i filtri prima dei telefoni e dopo la multi presa non funzionavano, e nemmeno mettendo un filtro prima della multipresa per tutti e due i telefoni; alla fine ho scoperto che mettendo tre filtri (prima della multipresa e prima dei telefoni) funziona! Boh
Ciao