• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Modalità Cinema troppo scura: è normale o dipende dalle impostazioni?

AlpiFocus

New member
Ciao a tutti, sto cercando di capire meglio le modalità immagine del televisore. Con le impostazioni Standard l’immagine mi sembra più luminosa e immediata, mentre passando alla modalità Cinema o Filmmaker diventa più calda e soprattutto più scura, in particolare durante la visione di giorno.

Ho letto qui che queste modalità dovrebbero offrire colori più fedeli, ma all’inizio l’effetto mi sembra quasi spento rispetto a quello a cui ero abituato. La sera la resa è più piacevole, mentre con un po’ di luce nella stanza faccio più fatica a vedere i dettagli nelle scene scure.

È normale doverci fare l’occhio oppure conviene regolare leggermente luminosità e gamma mantenendo la modalità Cinema?

Se eri abituato ad un tv settato in normale o peggio in dinamico è chiaro che l'impostazione cinema non ti piace anche se è la piu corretta. Al limite se di giorno ti sembra troppo scura, agisci sul gamma impostando un valore piu basso che corrisponde ad un'immagine piu luminosa mantenendo comunque un buon bilanciamento del bianco.