Luigi Somenzari ha scritto:
Caro Marco,
1) Mi piacerebbe sapere se ti andrebbe a genio che la tua vita privata venisse spiattellata ai quattro venti con tanto di talk show che parlano delle tue eventuali dipendenze da qualsivoglia sostanza. Mi sembrerebbe corretto che la vita privata di ciascuno di noi rimanga - per l'appunto - "privata" e non diventi l'affaire pubblico. La citazione presa dall'Uomo Ragno mi sembra che debba forse rimanere confinata al.....mondo dei fumetti per l'appunto.
2) Con i buchi di bilancio e gli scandali che hanno devastato la Sanità Piemontese mi sembra un'osservazione quasi da "educanda"...![]()
3) Unico punto sul quale in parte concordo.
Sebbene la FIAT sia un produttore di autoveicoli e non un "dispenser" di moralità o una depandance del Centro di San Patrigniano (nel qual caso potremmo si' gridare all'incoerenza ed allo scandalo) forse è il caso - che per il bene dell'azienda - "passi la mano" e ceda l'incarico.
Caro Luigi,
non mi piacerebbe affatto che le mie debolezze ed errori venissero spiattellati a mezzo mondo, ma comunque a me non succederebbe, visto che il sottoscritto, paragonato al Lapo, conta molto meno di zero.
La gogna mediatica ed il modo in cui è stata trattata la notizia da alcuni è indubbiamente di pessimo gusto ma, anche se la mia frase ("un grande potere comporta grandi responsabilità") è tratta da un film ispirato ai fumetti, resta sicuramente validissima anche e soprattutto nella vita reale........con tutte le implicazioni che ne conseguono.
Sono perfettamente cosciente delle grandi mancanze della sanità pubblica, ma avere la forza di scandalizzarsi comunque e di non accettare, pur senza avere la pretesa di poterlo cambiare da solo, un malcostume dilagante è il primo passo verso una più elevata moralità che, se condivisa da sempre più persone, non potrà che portare benefici a tutti noi ed alla democrazia in cui ci fregiamo di vivere.
In questo senso, avremmo bisogno di tante "educande" in più
Sull'ultimo punto, sono contento che tu condivida le mie idee.
Un saluto
Marco
Ultima modifica: