• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Moda Lapo estate 2006

vernavideo ha scritto:
Burghi, confessa, sei ##### perche' avevi comprato azioni fiat?

Perche' altrimenti non capisco tanta foga (mi riferisco alla discussione precedente-quella chiusa).
Che centra quello che e' successo al pargoletto viziato con il dramma delle famiglie che non arrivano a fine mese e il problema degli immigrati clandestini?

l'unica cosa che mi fa arrabiare e' che a lui lo hanno sbattuto in prima pagina, se fosse successo a noi ci sbattevano solo in prigione.

Ciao,
Stefano

Di azioni ne so poco o niente. Non idea di come si muova la Borsa. Per me tutti i titoli tipo Nasdaq ecc. sono arabo-israeliano.
Mi ##### per il modo con il quale il fenomeno mediatico ci propina puntualmente ogni giorno, nelle sue più varie espressioni, soggetti del genere, facendoli apparire ciò che in realtà non sono (vedi Franzoni, assassina).

Ora dimmi tu se io, lavoratore FIAT da una vita, che dopo tutto il marasma degli scorsi anni, appena intravedo lo spiraglio di un barlume di successo con una rinascita costruita col sudore di migliaia di lavoratori onesti, devo sopportare di essere rappresentato A LIVELLO MONDIALE, E DICO MONDIALE, da un deficiente che si da appuntamento con due travestiti e porta misture pazzesche rischiando anche la morte!!!

E poi devo sentire un Conte deficiente che non fa altro che dire che quando Lapo guarirà sarà il testimonial contro la droga!!!!

La gente è stanca di essere presa per i fondelli da questi soggetti.

Ne abbiamo piene le tasche. Ha fatto bene Funari a denunciare il fatto che alle feste dell'Italia bene, oltre agli aperitivi, sui tavoli c'erano vassoi PIENI DI COCAINA DOTATI DI RELATIVE CANNUCCIE!!!!!

Che vadano a drogarsi, a me che me ne fotte... ma che non vengano ogni giorno a rompere le palle nei telegiornali, nei programmi in prima serata, dappertutto dispensando pillole di saggezza e quant'altro!!!!

Ma per favore, baaaaastaaaa!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
parlano in ITALIANO anche i tossici

burgy ha scritto:
alle feste dell'Italia bene, oltre agli aperitivi, sui tavoli c'erano vassoi PIENI DI COCAINA DOTATI DI RELATIVE CANNUCCIE!!!!!

spero vi fossero delle CANNUCCE :o

amanti della cocaina magari.. ma istruiti :cool:

e Funari come fa a saperlo? :rolleyes: ah si.. magari lui diceva sempre "NO GRAZIE" ed ora può fare la morale a tutti..

burgy ha scritto:
devo sopportare di essere rappresentato A LIVELLO MONDIALE, E DICO MONDIALE, da un deficiente che si da appuntamento con due travestiti e porta misture pazzesche rischiando anche la morte!!!
Se e' per questo l'italia si fregia del pregio di avere un primo ministro plurigiudicato. questa ulteriore figura di c@cc@ e' solo una goggia nel vaso.
Mi dispiace per i dipendenti del gruppo fiat, ma credo che i problemi veri del gruppo vengano da + lontano.

Non mi ricordo nessuno scandalizzarsi per il vizietto del nonno.

Ciao,
Stefano

vernavideo ha scritto:
Se e' per questo l'italia si fregia del pregio di avere un primo ministro plurigiudicato. questa ulteriore figura di c@cc@ e' solo una goggia nel vaso.
Mi dispiace per i dipendenti del gruppo fiat, ma credo che i problemi veri del gruppo vengano da + lontano.

Non mi ricordo nessuno scandalizzarsi per il vizietto del nonno.

Ciao,
Stefano

...riguardo al primo ministro di cui l'Italia può fregiarsi......preferisco non suscitare flames.

I problemi del gruppo Fiat vengono sicuramente da più lontano, ma questo non significa che quello che è successo sia meno grave.

Relativamente al vizietto del nonno......qualunque esso fosse, almeno ha avuto l'intelligenza di non finire mai in ospedale in fin di vita per esso......

Gente,
se pensate davvero che le azioni della FIAT vadano in crisi perchè uno dei dirigenti di primo livello sniffa della cocaina od altro ed ha costumi sessuali che non apprtengono a qelli della maggioranza, siete fuori strada.
Contano SOLO ED UNICAMENTE i quattrini, tutto il resto è fuffa: se trovassero un potenziale amministratore delegato che va a letto con zebre e giraffe e si inietta acido muriatico nelle vene, ma sapesse garantire un incremento dei profitti del 100%, il giorno dopo sarebbe su quella poltrona.
Peraltro non è che Lapo fosse il vertice dell'azienda, sebbene ne gestisca un aspetto sicuramente importante.

Ripeto, questo senza voler difendere o scusare un ragazzo che ha sicuramente commesso una colossale scemenza, quella di rischiare la pelle imbottendosi di sostanze comunque tossiche: tuttavia, certi moralismi da quattro soldi lasciano un pò perplessi, oggi come oggi. Credo sarebbe più importante andare alla sostanza delle cose, e qui mi pare nessuno abbia espresso giudizi in merito: ossia, è stato o non è stato capace di fare un buon lavoro in azienda? Per me, solo questo conterebbe: al limite, potrò pensare che una persona nella sua posizione avrebbe potuto cercare di essere più accorto nel gestire la sua vita privata, ma da qui a sentirsi indignati, ne passa, secondo me.
Abbiamo visto di peggio sia in Italia che all'estero, e mi sento certamente molto più indignato per il caso della Cirio o della Parmalat, che per lo sbandieramento dei gusti sessuali di un dirigente della Fiat.

Ciao,
Andrea

maurocip ha scritto:
Personalmente ho sorriso, la foto è simpatica.
Poi però mi si sono rivoltate le budella.
In realtà sono indignato verso tutte le categorie di cosiddetti VIP che spesso si annoiano, a volte soffrono come cani e per questo si tradiscono, si drogano....
Nessuno può giudicare sui motivi per cui una persona soffre ed in tutte le categorie sociali si soffre...
ma ###### eva, non è possibile paragonare un poveraccio che dorme in qualche quartiere dormitorio, senza un futuro che non sia malavitoso, e che magari muore con un ago in un braccio nell'assoluta indifferenza (anzi no, molti dicono è meglio, un drogato in meno :rolleyes: ) con una persona che ha avuto in sorte tutte le agevolazioni possibili e butta nel cesso la sua vita per noia, per volontà di trasgressione o cazzate varie

E se il poveretto ha rischiato la vita, ne ho pietà umana, ma l'indignazione resta.

P.s. un turno notturno in acciaieria (lavoro poi non certo tra i più difficili) per una decina d'anni farebbe bene a molte persone....

Caro Mauro,

Mi permetto di dissentire amichevolmente dalle tue considerazioni che considero un po' "populistiche" (lo dico con affetto e rispetto).

Personalmente non ho mai nutrito particolare simpatia per la famiglia Agnelli.
Nutro peraltro empatia nei confronti del disagio profondo che peraltro patisce chi vive incatenato ad una dipendenza tale per le sostanze stupefacenti.
Aggiungo inoltre che non mi pare che gli sia stata risparmiata la gogna mediatica (soprattutto da parte di chi afferma di fare talk show di qualità...); mi avrebbe incuriosito notare se tanto clamore sarebbe stato dedicato se in una siffatta sciagurata ipotesi si fosse venuto a trovare qualche rampollo erede di imperi mediatici...

Luigi Somenzari ha scritto:
Caro Mauro,

Mi permetto di dissentire amichevolmente dalle tue considerazioni che considero un po' "populistiche" (lo dico con affetto e rispetto).

Personalmente non ho mai nutrito particolare simpatia per la famiglia Agnelli.
Nutro peraltro empatia nei confronti del disagio profondo che peraltro patisce chi vive incatenato ad una dipendenza tale per le sostanze stupefacenti.
Aggiungo inoltre che non mi pare che gli sia stata risparmiata la gogna mediatica (soprattutto da parte di chi afferma di fare talk show di qualità...); mi avrebbe incuriosito notare se tanto clamore sarebbe stato dedicato se in una siffatta sciagurata ipotesi si fosse venuto a trovare qualche rampollo erede di imperi mediatici...

....ma non ti starai mica riferendo per caso al figlio di.......

VERGOGNA !!! COMUNISTA !!!:D

Marco 60 ha scritto:
Non sono d'accordo, non sono ##### suoi per almeno tre motivi (tralasciando quelli strettamente morali):

1- Il Sig. Lapo è l'uomo immagine della più grande azienda privata italiana; un'azienda che sta tentando di uscire, con grande fatica e sacrificio di tutti (dipendenti FIAT, aziende dell'indotto e cittadini italiani, in particolare piemontesi e torinesi), da una crisi che l'ha portata forse al momento più buio della sua storia.
Egli è, agli occhi del mondo e di coloro che pagano incolpevoli gli errori del passato, la persona a cui si rivolgono le speranze per un futuro un po' migliore; è, insomma, un personaggio pubblico e, senza dubbio, il più importante industriale italiano.
Come tale, la sua vita, fatta di tutti quegli agi e quel potere che la stragrande maggioranza di noi non riesce nemmeno ad immaginare, non appartiene solo a lui, in quanto "un grande potere comporta grandi responsabilità"; nei confronti di tutti coloro che fanno parte di quella società (intesa come persone) che tutti i suoi privilegi rende possibili.

2- Con ogni probabilità, essendo l'ospedale Mauriziano, presso cui è stato ricoverato, un ospedale pubblico, le non indifferenti spese relative al suo soccorso ed al suo recupero alla vita si riverseranno sulla comunità.

3- La credibilità della persona, e di ciò che rappresenta, è seriamente compromessa, con un grandissimo danno di immagine per tutta l'imprenditoria italiana ed in particolare per la FIAT.

Non mi sembra poco e non mi sembra quindi che siano solo ##### suoi.......:(

Ciao

Marco

Caro Marco,

1) Mi piacerebbe sapere se ti andrebbe a genio che la tua vita privata venisse spiattellata ai quattro venti con tanto di talk show che parlano delle tue eventuali dipendenze da qualsivoglia sostanza. Mi sembrerebbe corretto che la vita privata di ciascuno di noi rimanga - per l'appunto - "privata" e non diventi l'affaire pubblico. La citazione presa dall'Uomo Ragno mi sembra che debba forse rimanere confinata al.....mondo dei fumetti per l'appunto.

2) Con i buchi di bilancio e gli scandali che hanno devastato la Sanità Piemontese mi sembra un'osservazione quasi da "educanda"... :D

3) Unico punto sul quale in parte concordo.
Sebbene la FIAT sia un produttore di autoveicoli e non un "dispenser" di moralità o una depandance del Centro di San Patrigniano (nel qual caso potremmo si' gridare all'incoerenza ed allo scandalo) forse è il caso - che per il bene dell'azienda - "passi la mano" e ceda l'incarico.

io so solo una cosa

Se un povero cristo qualsiasi viene trovato morto o moribondo su di una panchina della stazione centrale e' :"un drogato in meno in mezzo alle......" se invece nelle stesse condizioni si trovano il lapo o il callisano sono da capire e da aiutare ...
Qui mi sembra davvero che ci siano due pesi e due misure ben differenti....
Ciao

Re: io so solo una cosa

Cely ha scritto:
Se un povero cristo qualsiasi viene trovato morto o moribondo su di una panchina della stazione centrale e' :"un drogato in meno in mezzo alle......" se invece nelle stesse condizioni si trovano il lapo o il callisano sono da capire e da aiutare ...
Qui mi sembra davvero che ci siano due pesi e due misure ben differenti....
Ciao

L'errore - forse - è pensare sempre e necessariamente che il "tossico" povero cristo sia solo "un drogato in meno in mezzo alle......"

L'allarme sociale può solo derivare nel caso in cui deliqua. Altrimenti commettiamo l'equazione disagio=pericolo sociale.

Forse dell'eredità piu' importanti lasciataci da Franco Basaglia e' la sua definizione di disagio mentale "Che cos'è la follia? La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione. Il problema è che la società, per dirsi civile, dovrebbe accettare tanto la ragione quanto la follia. Invece incarica una scienza, la psichiatria, di tradurre la follia in malattia allo scopo di eliminarla".

massì che in italia si sta bene, ognuno fa quello che gli pare nella speranza che qualcuno più coglione lavori e paghi le tasse

:D

io ero più dispiaciuto per maradona, quella sì che é stata una perdita!

Re: Re: io so solo una cosa

Luigi Somenzari ha scritto:
L'errore - forse - è pensare sempre e necessariamente che il "tossico" povero cristo sia solo "un drogato in meno in mezzo alle...... CUT

Concordo anche io, ma intanto un calissano si pente e va in vacanza da muccioli per qualche mese. un povero cristo sarebbe gia' in gabbia:mad:
E se passa la (ex) cirami, le disparita' sociali non credo migliorino.
Ciao,
Stefano

andrea aghemo ha scritto:
Contano SOLO ED UNICAMENTE i quattrini, tutto il resto è fuffa: se trovassero un potenziale amministratore delegato che va a letto con zebre e giraffe e si inietta acido muriatico nelle vene, ma sapesse garantire un incremento dei profitti del 100%, il giorno dopo sarebbe su quella poltrona.
Peraltro non è che Lapo fosse il vertice dell'azienda, sebbene ne gestisca un aspetto sicuramente importante.

Ripeto, questo senza voler difendere o scusare un ragazzo che ha sicuramente commesso una colossale scemenza, quella di rischiare la pelle imbottendosi di sostanze comunque tossiche: tuttavia, certi moralismi da quattro soldi lasciano un pò perplessi, oggi come oggi. Credo sarebbe più importante andare alla sostanza delle cose, e qui mi pare nessuno abbia espresso giudizi in merito: ossia, è stato o non è stato capace di fare un buon lavoro in azienda? Per me, solo questo conterebbe: al limite, potrò pensare che una persona nella sua posizione avrebbe potuto cercare di essere più accorto nel gestire la sua vita privata, ma da qui a sentirsi indignati, ne passa, secondo me.
Abbiamo visto di peggio sia in Italia che all'estero, e mi sento certamente molto più indignato per il caso della Cirio o della Parmalat, che per lo sbandieramento dei gusti sessuali di un dirigente della Fiat.
Andrea mi sembra che le cose sono 2:
1) pensi che la pubblicità ed il marketing non abbiano ragione di esistere e sono solo soldi buttati nel cesso: allora forse, ma solo forse, potrei capire la tua posizione rispetto al caso.
2) Pensi che la pubblicità sia l'anima del commercio, allora rimango io perplesso io sui tuoi ragionamenti.

Lapo è stato individuato come il responsabile della comunicazione per il rilancio del più grande gruppo industriale italiano
Se fosse stato solo un ricco ragazzotto pieno di problemi che si andava a bucare nei festini, probabilmente la cosa sarebbe finita su Verissimo e festa finita (esattamente come è finità rapidamente la vicenda del povero figlio di Gianni Agnelli che si è gettato da un viadotto.... non aveva nessun incarico aziendale ;) )

Quindi il danno all'azienda penso ci sia e ci sarà anche in futuro e ti rammento che ogni volta che la fiat è in crisi è il sistema italia che va in crisi.

P.S. personalmente sono dell'idea che ognuno abbia la possibilità di ammazzarsi come vuole, ma un ruolo di primo piano impone anche un certo sacrificio ed abnegazione ;)

maurocip ha scritto:

Quindi il danno all'azienda penso ci sia e ci sarà anche in futuro e ti rammento che ogni volta che la fiat è in crisi è il sistema italia che va in crisi.

Intanto qui a Torino finiamo tutti in mezzo ad una strada :mad:

Antonio

Ma perche' nessuno si e' scandalizzato quando gli agnelli hanno cercato (nemmeno troppo velatamente) di sbarazzarsi malamente del ramo automobilistico?

Quello che mi da fastidio di questa storia e' che ho l'impressione che la gente non e' scandalizzata perche pippava, ma solo per i suoi costumi sessuali

e certo, l'automobile deve mantenere l'immagine maschia!

che tristezza.
Ciao,
Stefano

Andamento azioni fiat

Quotes
Come vedete l'influenza e' stata minima rispetto a un andamento generale negativo.
la mini scossa post lapo IMHO e' dovuta solo a tentativi speculativi.
Ciao,
Stefano

Sinceramente la cosa non mi coinvolge più di tanto....
La Fiat andrà avanti anche se dovrà fare a meno delle felpe di Lapo per un pò di tempo...
Quando uscirà finanzierà qualche progetto relativo alla lotta alla droga o magari donerà i soldi per costruire una bella comunità...
Passerà il tempo e ci dimenticheremo tutti...

L'unica sensazione che provo è la tristezza, velata da una leggera dosi di disprezzo, nel vedere persone simili finire in situazioni tanto squallide...

vernavideo ha scritto:
Ma perche' nessuno si e' scandalizzato quando gli agnelli hanno cercato (nemmeno troppo velatamente) di sbarazzarsi malamente del ramo automobilistico?

Quello che mi da fastidio di questa storia e' che ho l'impressione che la gente non e' scandalizzata perche pippava, ma solo per i suoi costumi sessuali

e certo, l'automobile deve mantenere l'immagine maschia!

che tristezza.
Ciao,
Stefano

Stefano, ti posso garantire che si sono scandalizzati e preoccupati in molti quando sembrava che gli Agnelli volessero rinunciare al settore auto (ed è arrivata la Ford....).
Ma quelle erano scelte aziendali, criticabili, non condivisibili da alcuni, un errore, visto a posteriori, ma pur sempre scelte fatte usando la testa....magari sbagliando...

Dei costumi sessuali non ce ne può fregar di meno: sono fatti suoi.

Ciò che scandalizza ed amareggia è la stupidità e la leggerezza dimostrata da una persona in cui in tanti abbiamo creduto ed alla quale molti si sono affidati con fiducia e speranza.
E' il chiedersi inevitabilmente se le scelte che sono state fatte, e da cui dipende il futuro di così tante persone e famiglie, siano state valutate sotto l'effetto della sensazione di spensierata onnipotenza che la cocaina dona a chi ne fa uso.......bruciandogli il cervello...

Questo è ciò che preoccupa e scandalizza, ed anche se il mercato azionario ha reagito bene (comunque qualcuno ci ha speculato e qualcun altro ci ha perso anche cifre ingenti, e non è detto che sia finita...), l'amarezza ed il senso di tradimento rimangono.

Spero, per il suo bene e per quello dell'immagine Fiat che lui doveva far rinascere, che venga per un lungo tempo destinato ad altro "prestigioso incarico"......... :rolleyes:

Ultima modifica:
Ma non è che in quell'appartamento stessero, per caso, facendo le prove di:

Un Lapo mannaro americano a l'ombra?

:D :D :D