Mitzubischi hc7800 vs optoma hd25

, mitsubishi Italia mi ha detto che se ne lavano le mani se non è venduto da rivenditore del loro circuito quality non so che, e che bisogna vedersela con il rivenditore. Comunque spero che sia come dici tu.

Non so se hai già avuto problemi per i quali hai dovuto ricorre in assistenza. Ma se dovessero sbatterti la porta in faccia, spero che tu sappia cosa dice a riguardo la segunte normativa:http://europa.eu/legislation_summaries/consumers/protection_of_consumers/l32022_it.htm
 
Ahimè, conosco molto bene la normativa e riguarda il venditore, il produttore potrebbe per assurdo non fornire alcuna garanzia.
COmunque, come ti dicevo, l'ho ordinato anche io "parallelo" data la differenza di prezzo. Siccome sicuro arriva prima il tuo, appena puoi se riesci potresti riportare il pattern di montaggio (quanti buchi, distanza tra loro e diametro) sono curioso di sapere se la mia staffa è riciclabile......
Strano che sui documenti online non si trovi, optoma, jvc, ecc hanno tutti i disegni con la foratura ecc.
 



Non di ivolgere al venditore ma al Centro assistenza, ammesso che tu ne abbia uno nelle vicinanze, altrimenti chiami Milano e segui l'iter. Sicuramente più lungo rispetto a una garanzia italiana, ma comunque efficiente.


Non ho capito che problema hai avuto con l'hc7800 riguardo l'ottica.
 
Non ho avuto nessun problema, nel senso che non ho avuto nemmeno il proiettore.
Hai letto la notizia della sospensione della distribuzione della produzione HT di mitsubishi? Comincio a pentirmi, avrei tanta voglia di disdire l'ordine.....
 
Il fatto che non li vogliano più produrre non implica che non li debbano più assistere. Daltronde, per ora, non sono ancora falliti.
Premesso quanto sopra......Il vpr è arivato, ho fatto alcune prime e scarne prove sia in due 2D che in 3D, devo premettere che possiedo anche un jvc rs55. Detto questo credo che all'attuale prezzo non esiste un vpr dlp che possa tenergli testa. La saturazione, il contrasto e gli incarnati sono ottimi già che le impostazioni di default. immagine nitide, nessun effetto arcobaleno e, cosa importante nessuna traccia di crosstalk in 3D.


Per l'utente che mi aveva chiesto lumi riguardo la compatibilità degli occhiali xpand x104 youniversal, gli comunico che funzionano alla perfezione.
Questa sera...Con tutta calma faccio ulteriore prove che metterò a disposizione sulla discussione già esistente relativa a questo vpr.
Se qualcuno ha qualche curiosità o chiarimento da chiedermi lo faccia tranquillamente in mp.
 
Innazitutto, auguri per l'arrivo! Se hai tempo di dirmi quella cosetta sulla foratura per la staffa da soffitto mi fai un piacere.
PS circa il tenere testa ti riferischi al jvc (macchina spettacolare) o ai dlp in genere?
 
Ultima modifica:
auguri vanhelsing....
provao per bene e facci sapere sul contrasto e nero sopratutto come va'
grz
W Mitsubishi!!!!
 
Se hai tempo di dirmi quella cosetta sulla foratura per la staffa da soffitto mi fai un piacere.
PS circa il tenere testa ti riferischi al jvc (macchina spettacolare) o ai dlp in genere?

Non lo monto sulla staffa ma a scaffale..non saprei dirti....
Per quanto riguarda il paragone con altri vpr hai ragione a chiedere una precisazione, in realtà non sono stato per nulla preciso.
Il paragone viene fatto su dlp che si inseriscono nella atuale fascia di prezzo che oscilla intorno ai 1100/ 1400 euro.
 
Ho smanettato con questo vpr per un paio di giorni e posto qui di seguto le mie personalissime impressioni che, attenzione, sono frutto di un esperinza ludica.

Evidentemente e considerate le diverse tecnologie, non mi cimento a fare termini di paragone con l'rs55 della jvc, ma posso sicuramente farne con loptoma HD82 che possedevo fino a una settimana fa (3D a parte). Quindi, tutto ciò che mi appresto a descrivere, tiene conto della mie personali esperienze con quest'ultimo vpr dlp.

Devo dire che questo mitzu, a causa dell'assenza del L.S. orizziontale è relativamente difficoltoso da posizione su scaffale (almento per il mio ambiente), fatto questa piccola premessa,vengo al dunque.
Come catena video ho utilizzato:
Onkyo tx nr 5009, Oppo 93, Darbee.
Video test: Avatar 2D/3D, The Breve 3D, Ratatouille, Sky HD.

2D
A mio avviso il vero punto di forza di questo vpr è la tridemensionalità che offre con video HD, luminoso e ricco di contrasto e, non per ultimo, con una buona saturazione.In alcune sequenza sembra di assistere a un video girato in 3D quanta è la tridimensionalità delle immagini. Altra cosa che mi ha favorevolmente colpito (devo dire che anche sull'optoma era ottima) la definizione e il dettaglio delle immagini, prive di qualsivoglia rumore digitale.
Nota:le impostazioni di default sono già buone, per ora non ho cambiato nulla. le impressioni sopra descritte sono state rilevate senza intervento del Darbee, ovviamente il dettaglio migliora sensibilmente con l'ulizzo dello "scatolotto";)

3D
Stesso discorso riguardo la qualità delle immagini, ho utilizzato occhiali Xpand X104 younirsal che ha riconosciuto immediatamente.
Qui, un piccolo paragone con il JVC è dovuto. Mentre con quest'ultimo bisogna attendere circa 15 minuti, affinchè la lampada si scaldi a dovere ed elimini quel poco di ghosting che si percepisce, con il Mitzu le cose cambiano notevolmente.
Le immagine sono da subito prive di qualsivoglia "difetto" e relativamente luminose.

Considerati i vari Optoma HD33, Optoma HD300X, Benq W1070 che si insericono +o- nella stessa fascia di prezzo, consiglio vivamente questo vpr.

Ciao!
 
@vanhelsing1962
mi sto interessando molto a questo vpr e volevo disturbarti per chiederti qualche info in più.
Volevo sapere come si comporta con i segnali di SkyHD, film ma sopratutto con le partite di calcio, per capire anche se il FI è valido.
Altra cosa molto interessante vorrei sapere il livello del nero e sulle scene scure paragonandolo sempre con l'Optoma come si comporta.
Grazie.
 
Non lo monto sulla staffa ma a scaffale..non saprei dirti....
Per quanto riguarda il paragone con altri vpr hai ragione a chiedere una precisazione, in realtà non sono stato per nulla preciso.
Il paragone viene fatto su dlp che si inseriscono nella atuale fascia di prezzo che oscilla intorno ai 1100/ 1400 euro.

Non voglio mettere i puntini sulle i.... ma il prezzo di partenza del mitzu è/o era di 2300€ ....:D
 
@buccia: Ci sono diversità importanti a livello di contrasto e profondità dei neri se paragonato all'Optoma hd82. Per quanto riguarda le partite di calcio rimando la mia risposta a domani.....Dopo aver vistio Bologna Juventus. (speriamo bene!).

@lian80: Il livello del nero è ottimo, certo è che se lo devo paragonare al JVC che possiedo ne esce perdente, ma non più di tanto.....
 
Vanhelsing, se non ti spiace, quando puoi, posta qualche foto nella discussione della tua saletta, visto che sei uno tra i primi possessori...
 
E per fortuna è andata bene.....:D
Senza andare fuori discussione, se non ho capito male la macchina out of the box è più performante dell'Optoma hd82 sul nero e le basse luci?

Sarei anche interessato come si comporta l'Iris Dinamico, tipo se è rumoroso o troppo "invadente" e chiaramente se il F.I. è utile e non troppo invasivo.
Scusa se insisto ma siccome sarebbe il mio primo proiettore e per via della collocazione particolare, sarebbe perfetto, e visto lo street price attuale non me lo vorrei far scappare.
Ciao
P.S. Ah mi chiamo Omar, prova ad indovinare perché?:p
 
io ho letto qualche commento negativo su questo vpr di qualkuno ch l'ha visto
anche sul nero
pero' leggendo il commento di vanhelsing che cmq ha scritto che sul nero perde di poco rispetto al suo JVC mi ha confortato un po'
pero' spero ù risp alle domande di buccia appena puoi cosi0 avro' ancora piu' soddisfazioni
se come ti ha chiesto ellebiser ci fai qualche foto del vpr in azione fatte con cura ci farai felici
grz in anticipo
 
Ceco di rispondere tutte le domande per quanto mi è possibile. Considerate che, come preannunciato, dono un appassionato e non un recensore professionista.

a) Iris Dinamicoo. Personalmente non piace preferisco tenerlo disattivato. Invasivo? Non più di tanto e per nulla rumoroso. (nota: Anche la lampada è estremamente silenziosa.

B) FI : fa il suo egregio lavoro (anche la Juventus :D). Per gli eventi sportivi ha la fuzione "video Reale" per evitare sfocature nelle immagini in movimento.

C) I neri: Qui bisognerebbe aprile un capitolo infinito. Ripeto, se devo paragonarlo all'optoma hd82 ne esce sicuramente vincente, ma se si dovesse paragonare questo vpr ai vari jvc serie RS/X o agli epson serie 9000, molto probabilmente una qualche differenza si noterebbe. Da tenere presente che un recensore, paragonando questo vpr al panasonic pt ae7000, afferma che se i due vpr sono messi fiaco a fianco, la differenza su i neri, a favore del panasonic è evidente. Se il l'hc7800 non viene confrontato direttamente e parallelamente, ha un nero di tutto rispetto. Vorrei ricordare che si parla di un vpr da 1300 euro circa a fronte degli oltre 2000 al quale veniva proposto e che i confronti fatti dai recensori nel 2011, anno di uscita, erano con prodotti dello stesso prezzo e importanza. Non credo che vpr come Optoma hd33 Epson tw 6100 possano lontamamente tenere il confronto con questo vpr.
Comunque....il mitzu si comporta bene alla basse luce e i neri ripeto, puer essendo buoni, non tendono ad "anngare" i particolari.

Posto alcune foto del vpr nella discussione relativa al mio impianto. Se posso dare altri lumi....Chiedete!


Appena riesco posto alcuni screenshot.
 
Ultima modifica:
Tutto perfetto (come la Juve :D), la tua analisi mi soddisfa in pieno.
In pratica hai provato tutte le tecnologie e le marche disponibili e hai affermato una cosa fondamentale, il rapporto qualità prezzo.
Secondo me se uno deve entrare nel mondo della videoproiezione e si ritrova con un prodotto completo dal costo adeguato, anche se ha dei piccoli difetti gli si perdonano volentieri.
Se puoi sarei felici di vedere qualche immagine proiettata.
In questi giorni cercherò di andarlo a vedere di persona e spero che io e la mia compagna non soffriamo del fatidico effetto arcobaleno, su questo sarei interessato a capire quanti segmenti ha la ruota colore e a che velocità gira.
Grazie ancora di tutto.
Ciao.
Ah bellissima sala e casa....
 
Top