Ho smanettato con questo vpr per un paio di giorni e posto qui di seguto le mie personalissime impressioni che, attenzione, sono frutto di un esperinza ludica.
Evidentemente e considerate le diverse tecnologie, non mi cimento a fare termini di paragone con l'rs55 della jvc, ma posso sicuramente farne con loptoma HD82 che possedevo fino a una settimana fa (3D a parte). Quindi, tutto ciò che mi appresto a descrivere, tiene conto della mie personali esperienze con quest'ultimo vpr dlp.
Devo dire che questo mitzu, a causa dell'assenza del L.S. orizziontale è relativamente difficoltoso da posizione su scaffale (almento per il mio ambiente), fatto questa piccola premessa,vengo al dunque.
Come catena video ho utilizzato:
Onkyo tx nr 5009, Oppo 93, Darbee.
Video test: Avatar 2D/3D, The Breve 3D, Ratatouille, Sky HD.
2D
A mio avviso il vero punto di forza di questo vpr è la tridemensionalità che offre con video HD, luminoso e ricco di contrasto e, non per ultimo, con una buona saturazione.In alcune sequenza sembra di assistere a un video girato in 3D quanta è la tridimensionalità delle immagini. Altra cosa che mi ha favorevolmente colpito (devo dire che anche sull'optoma era ottima) la definizione e il dettaglio delle immagini, prive di qualsivoglia rumore digitale.
Nota:le impostazioni di default sono già buone, per ora non ho cambiato nulla. le impressioni sopra descritte sono state rilevate senza intervento del Darbee, ovviamente il dettaglio migliora sensibilmente con l'ulizzo dello "scatolotto"
3D
Stesso discorso riguardo la qualità delle immagini, ho utilizzato occhiali Xpand X104 younirsal che ha riconosciuto immediatamente.
Qui, un piccolo paragone con il JVC è dovuto. Mentre con quest'ultimo bisogna attendere circa 15 minuti, affinchè la lampada si scaldi a dovere ed elimini quel poco di ghosting che si percepisce, con il Mitzu le cose cambiano notevolmente.
Le immagine sono da subito prive di qualsivoglia "difetto" e relativamente luminose.
Considerati i vari Optoma HD33, Optoma HD300X, Benq W1070 che si insericono +o- nella stessa fascia di prezzo, consiglio vivamente questo vpr.
Ciao!