Ciao, mi chiamo Andrea.
Per natale volevo "regalarmi" un video proiettore e spulciando informazioni qua e la in internet sono capitato su questa discussione..
Dopo tutto quello che ho letto sui vari modelli in commercio attualmente, mi pare di aver capito che questo DLP sia il miglior compromesso qualita'/prezzo. (il mio budget e' di 1500€, telo compreso)
Parto subito con le domande ^^ :
1) Da quello che ho capito questo proiettore non ha l'ingresso scart, quindi non posso attaccarci il cavo scart-scart del VCR DVD DT. Ma se ho un cavo Scart-rca (giallo rosso bianco) posso ataccarci il cavo giallo?
2) Io lo posizionerei in camera da letto, ma essendo molto piccola ho dei problemi di "misure":
Tra muro alle spalle e telo ho 2,5m
Il telo lo vorrei di circa 1,4m x 1,4m
Altezza dell'immagine da terra da 90cm
Spazio libero alle spalle da 160cm(fine testata del letto) a 235cm (soffitto)
Visto i problemi di installazione di questo proiettore, queste misure mi permettono di montarlo?
3) Considerato che fra punto visivo e telo avrei all'incirca 230cm potrebbe aumentare la possibilita' di subire l'effetto rainbow?
4) L'immagine, da cosi' vicino, la vedo "sgranata" o siccome il telo e' "piccolo" la vedo comunque nitida?
5) Sono indeciso se prendere un telo da soffitto che si srotoli oppure uno con cavalletto portatile (l'ideale sarebbe uno da cavalletto che si possa facilmente appendere o viceversa) a parte questa cosa che telo consigliate?
Grazie in anticipo, ciao!