Mitsubishi HD1000U/HC1100, DLP 720p sotto i 1500€

ciao skin dalla tua risp penso che prendero' la ps3 pero' aspettero' che scenda di prezzo!
cosi' con la ps3 potro' usarla come videogiochi,buon lettore dvd e bluray con hdmi
ciao e grazie!!!

ragazzi devo comprare un nuovo vpr, avevo un infocus sp 5700, ok che la risoluzione dell'infocus è minore 1024x576, secondo voi mi conviene questo vpr o è meglio un infocus in76? il mitsu l'ho trovato a 999 euri, anche l'infocus però....cosa mi consigliate?

nicoaks ha detto:
ragazzi devo comprare un nuovo vpr, avevo un infocus sp 5700, ok che la risoluzione dell'infocus è minore 1024x576, secondo voi mi conviene questo vpr o è meglio un infocus in76? il mitsu l'ho trovato a 999 euri, anche l'infocus però....cosa mi consigliate?
Quoto la tua domanda perchè sono nelle tue stesse condizioni anche io posseggo un Infocus screenplay 5700 e volevo sapere se il passaggio a
questo proiettore migliorava la qualità.

ragazzi ho preso l'hc1100, lo sono andato a vedere stamattina e mi ha veramente colpito.
quando va sembra spento, leggerissimo e secondo me ha anche una bella linea..950 euri..
lo ritiro sabato visto che è il mio compleanno!! veramente un ottimo prodotto. supporta anche il segnale a 1080p, testato con la ps3..
ciauz

nicoaks ha detto:
ragazzi ho preso l'hc1100, .......veramente un ottimo prodotto. supporta anche il segnale a 1080p, testato con la ps3..
ciauz
Ciao, anche io ho un 5700 Infocus, quale differenze hai notato tra i due
se hai potuto fare un confronto ?
Grazie

le immagini sono più dettagliate secondo me, e soprattutto nelle scene con poca luminosità sovrasta il 5700.
per quanto riguarda la rumorosità non c'è paragone..sembra spento il mitsu...
io te lo consiglio! poi vedi tu, cmq se puoi vallo a vedere prima.
ciao

nicoaks ha detto:
le immagini sono più dettagliate secondo me, e soprattutto nelle scene con poca luminosità sovrasta il 5700.
per quanto riguarda la rumorosità non c'è paragone..sembra spento il mitsu...
io te lo consiglio! poi vedi tu, cmq se puoi vallo a vedere prima.
ciao
Ti ringrazio per le informazioni.
Un ultima cosa i colori sono comunque belli saturi ?
Ciao

Touchè... :eek:

Scusami.
Volevo scherzare sui colori belli saturi...

un buon vpr deve riprodurre un'immagine reale, ogni interpretazione cozza con la fedele riproduzione. ( naturalmente è risaputo che ogni vpr esprime comunque la sua personalità )

un buon sistema audio, ad esempio, deve essere in grado di riprodurre fedelmente un suono proprio com'è nella realtà; se deve riprodurre una voce esile e raggrinzita di una vecchietta DEVE riprodurre esattamente una voce esile e raggrinzita e NON un bel suono accattivante...

se mandi in pasto al vpr l'immagine di un bimbo con la pelle rosea e delicata, il vpr DEVE riprodurre una pelle rosea e delicata con la corretta tonalità e NON necessareamente dei colori belli saturi...

ecco, volevo dire qualcosa del genere, scusami per la battuta, ma non volevo io abbassare il livello del thread...
Ciao

Io posseggo attualmente un vpr Benq MP610 che non è un VPR HT, e devo dire che per quanto riguarda film tendenzialmente chiari o cartoni animati va abbastanza bene, ma per quanto riguarda film tendenti allo scuro mi lascia abbastanza deluso. Ora, visto che non ho possibilità di visionare nessun altro vpr e che tendenzialmente lo uso per vedere esclusivamente 1 o 2 dvd alla settimana, pensate che ne valga la pena cambiarlo con un Mitsu HC1100 e che la differenza in qualità sia abissale oppure mi conviene tenermi ancora un po il mio, visto che la lampada ha solo un ottantina di ore......Io proietto da una distanza di circa 3,70mt con un immagine di base di circa 2mt su telo in ambiente totalmente oscurato......
Grazie x le risposte.

P.S. Prescindiamo dal fatto che se uno avesse i soldi da spendere lo cambierebbe al volo !

non ti offendere però il tuo vpr è un po' un cesso....nel senso che è un vpr con scarsa risoluzione..la più bassa benso...se puoi cambialo al volo..non so quanto lo hai pagato però punta almeno su un 1024x576, vedrai che il cambiamento sarà come il giorno e la notte..

nicoaks ha detto:
non ti offendere però il tuo vpr è un po' un cesso....
Non mi offendo x niente...d'altronde chiedo a voi proprio perchè non ho possibilità di fare paragoni con altri...Grazie x il consiglio esplicito !

seventy io con 950 l'ho preso, però su altri siti online, non quello di aste, lo trovi anche a 899, io ho preferito pagarlo un po' di più perchè almeno se ho problemi so con chi parlare..

nicoaks ha detto:
seventy io con 950 l'ho preso, però su altri siti online, non quello di aste, lo trovi anche a 899, io ho preferito pagarlo un po' di più perchè almeno se ho problemi so con chi parlare..

Il prezzo va benissimo, io mi riferivo al full hd........:D

Cavo collegamento

Sapete dirmi se qualitativamente cambia qualcosa in maniera significativa se collego il dvd all' HC1100 con un cavo hdmi di 10mt oppure se uso un cavo di 10mt vga dal lato VPR e dall'altra estremità lo collego all'uscita del DVD component video ?
Il Lettore in questione sarebbe un Philips DVDR5500/31

Grazie