Mitsubishi HC7800 nuovo proiettore dlp 3D

Salve a tutti.
Rispolvero questo vecchio post perché vorrei sapere se qualcun altro ha acquistato questo VPR.
Io ce l'ho da poco più di un anno e devo dire che dopo una coesistenza iniziale non prorpio delle più felici a causa di un'immagina che non mi aggradava ed un problema di rumorosità e luminosità flottante della lampada, sono riuscito ad impostarlo sull'effetto WAOH... Ed in 3D è superlativo come descritto da molti. Il ghosting ed il judder sono inesistenti anche grazie ad un FI che funziona come non ho mai visto su nessun altro proiettore in fascia al di sotto dei 10 K.
Mi piacerebbe sapere da altri possessori come si trovano.
 
Io lo sto cominciando a capire adesso. La modalità cinema del gamma lo appiattisce, le altre gli danno un punch fenomenale, anche se prima o poi mi doto di sonda. Il lens shift produce, se messo al max, una macchia scura in un angolo, fenomeno notato anche da altri. Allo spegnimento il mio fa uno strano "clock" subito dopo lo stacco del relè, ma siccome non è esploso e all'assistenza dicono che può essere normale, (sarà poi vero o non volevano rogne?) per adesso va bene così. Per la rumorosità nessun problema anzi, è silezioso rispetto all'optoma. La lampada dà il meglio di sè dopo una decina di minuti.
 
Anche il mio fa "stock" più che clock, ma è la ventola quando si arresta (quella esterna).
La macchia in alto a destra (se il VPR è sotto sopra) lo faceva un altro modello che ho avuto e che mi era stato dato in sostituzione al mio quando lo riportai al rivenditore a causa di un ronzio dovuto ad una partita di lampade difettose.
Mi ripresi il mio proprio perché questo problema non ce l'ha.
Mi ci è voluto circa un mese per tararlo, ma devo dire che il gamma è impostato su CINEMA.
Il problema più grande l'avevo riscontrato sui neri che apparivano completamente annegati.
Sembrava che il VPR non fosse nemmeno in grado di passare il BB (blacker than black), cosa che faceva senza alcun problema il 3100.
Ho agito su alcuni parametri del lettore Bluray e tutto si è risolto. Quindi mi domando se non sia un VPR un po' schizzinoso e molto dipendente dalla sorgente.
Devo però ammettere che il risultato finale è davvero impressionante: l'immagine è la medesima che vedo al cinema di Rovato (Multiplex le porte franche: stesso gestore del cinema di Melzo).
L'immagine è soft quanto quella che oggi è possibile vedere al cinema (proiettori Chrystal).
Ed il 3d come lo trovate?
 
Norix : non credo si possa dire che l'immagine di un proiettore home per quanto buona possa essere si possa direttamente confrontare con una generata da un sistema da cabina per digital cinema , dire che sono entrambi sistemi digitali non dimostra nulla anche alla luce del fatto che nel pro il sorgente non e' un bluray ma uno streaming hd non compresso con uno spazio colore broadcast dcp e con una qualita volutamente non paragonabile anche a parita' di risoluzione allo standard home video , credere che non sia cosi e' basarsi su preconcetti quanto non di sentito dire , inoltre tali server anche volendo non potrebbero collegarsi ad un proiettore home per manifesta incompatibilita' , si tratta di sistemi troppo diversi
 
Ultima modifica:
Da quello che ho capito no, anch'io stavo dietro a questo vpr a 1200€ (a parte il discorso di garanzia) ,a quelli che l'avevano già ordinato gli si sono stati rimborsati i soldi.
Ora si trova al prezzo di 2200€ il doppio....:nera:
 
Allora è la ventola che fa stock o clock, perchè sento un mezzo giro quando stacca il relais......ma che strano poi perchè una ventola dovrebbe fare questo casino a fermarsi?
PS io non ho avuto tempo di tararlo a dovere, lo uso molto con il mysky e se c'è compressione soffre, per cui uso il gamma a 2.1 e non è male, con settaggi quindi video per dargli un po' di dinamica. Col bluray sfoggia dei neri fenomenali senza iris.
 
Salve, vorrei entrare in questo mondo di videoproiezione, è circa un mese che leggo recensioni, ho letto di tutto e di più!!!ora chiedo, mi sa che faccio prima, Vorrei acquistare il mitsubishi hc7800d, con uno schermo con cornice rigida 100 pollici screenline, dal divano allo schermo ho 4 metri e dal proiettore allo schermo potrei oscillare da 3 metri e 50 ad oltre, il "problema" che il videoproiettore lo devo montare a soffitto dove da terra ho 3 metri e 70cm....CONSIGLIATEMI AL MEGLIO!!!! grazie.
 
La macchina è in grado di riempire la base di 2.20m comodamente a 3.60m. Per l'altezza sappi che è dotata di LS verticale quindi potrai aggiustare anche se non di molto l'altezza dello schermo. LS verticale è di circa il 47%.
 
Spero qualcuno possa rispondermi e mi scuso in anticipo se dico delle sciocchezze, è il mio primo vpr e non ne ho mai tarato uno.
Ho il Mitsubishi in questione lo schermo è da 250 cm di base con guadagno unitario, la distanza di visione e proiezione è circa 370 cm.
Qualcuno può aiutarmi a settarlo?
Magari qualche possessore potrebbe indicarmi i suoi?
Oppure mi devo rivolgere a personale specializzato con sonda e quant'altro?
Grazie.
 
Preso al volo stamane, dopo le vacanze estive vi postero' le mie impressioni.... ho letto un po' in giro e sembra che qualita' prezzo sia un ottimo prodotto, con immagini morbide e dettagliate grazie all'ottimo contrasto.. penso di non aver sbagliato perche' oggi e' uno tra i migliori dlp sulla fascia di 1/1,5 k
 
certo che leggendo un po' in giro sul web, ne parlano davvero bene gia' quanto costava 2500 euro ...pensa ora che e' sceso parecchio dal prezzo di listino , secondo me un best buy tra i dlp
 
@skanet grazie per la risposta, anche io penso che sia meglio una taratura in loco, comunque appena i lavori di montaggio saranno finiti farò delle prove.
Purtroppo essendo totalmente ignorante in materia, dal link che mi hai postato se non ho capito male dovrò cambiare questi parametri:

Mitsubishi HC7800D Post Calibration Grayscale: User Mode



Post-Calibration color temps, 20 – 100 IRE:

HC7800D User Mode AV1, Post Calibration

Color Temp over IRE Range:

20 IRE - 6474
30 IRE - 6505
40 IRE - 6492
50 IRE - 6533
60 IRE - 6480
70 IRE - 6489
80 IRE - 6453
90 IRE - 6481
100 IRE – 6368

Average Gamma: 2.14

E questi

HC7800D RGB Settings

Below are the adjustments Mike came up with calibrating this HC7800D.

A/V Memory 1 mode with User Color temp (Medium color temp reference). Gamma on 2.2, Lamp on Standard, Brilliant Color off

RGB settings (default is 0 for all)

User

Contrast R = -2
G = -1
B = 0

Brightness R = 4
G = -3
B = -1

Lumens at 100 IRE: 668 @ 6621

Spero solo di non fare dei danni:D

Mi ci vorrà ancora un po perché ho appena ordinato lo schermo dalla Visivo, incrociamo le dita che tutto vada bene.

Comunque per il momento grazie mille
 
Top