[Mitsubishi] HC6000

andrea1972 ha detto:
ma come mai dell'hc6000 se ne parla così poco,

Se ti riferisci a qs forum è probabilmente perche' non è in possesso
dei member piu' "smanettoni" che ricercano piu' l'ottimizzazione dei
dispositivi che non la loro fruizione una volta ottimizzati :D
Evidentemente gli altri possessori, me compreso, una volta tarato
l'oggetto se lo godono e non trovano altro da dire rispetto a quanto gia' detto :)

andrea1972 ha detto:
altra domanda: come si comporta con materiale dvd, che scaling incorpora?
danke

Come ho gia' detto è proprio con il materiale SD che il 6000 stupisce
per la qualita' di immagine grazie a un ottimo processore , HQV Reon,
probabilmente anche ben ottimizzato e integrato.
Il problema è che adesso sono "costretto" :D a vedere sul vpr anche
molte trasmissioni in SD via Sat...

grazie elche,

visto che ci sei non è che potresti recensirlo, darci una tua opinione?
in stile così preso dall'altro 3d del pana 2000:

qualità video DVD:
qualità blu ray :
cromia:
rumore video:
zanzariera :
effetto scia:
tridimensionalità:
definizione:
messa a fuoco:
rumorosità:

mi sono sciroppato tutto l'articolo di af, e devo dire che questo vpr, ne esce veramente bene, molto bene, e non solo af ma anche altri siti di reviews, si evince che ha pochi difetti, considerando che non monta le ultime matrici. il nero è migliorabile, per il resto ottimo processore di scaling, fuoco razor, dettaglio eccezzionale, ottica ottima e colori naturali.
insomma un best buy.:eek:

elche99 ha detto:
Evidentemente gli altri possessori, me compreso, una volta tarato l'oggetto se lo godono e non trovano altro da dire rispetto a quanto gia' detto :)

:)
E vista la sigla vale il doppio del mio ;)

fedepanta ha detto:
comunque da vari commenti x chi l ha visti il benq w5000 e' migliore

Vedi Andrea 1972 questo è uno dei motivi per cui non partecipo a questa discussione.
Persone che giudicano senza aver provato nulla, anzi perchè qualche suo amico ha visto da qualche parte e chissà in quale condizioni.
Per il resto quoto in toto Elche99
saluti

ma bastano 1000 ansi lumen col tele ?

Ciao a tutti,
chiedo consiglio perchè leggo che il vpr Mitsu hc6000 è poco luminoso (1000
ansi lumen dichiarati) mentre io sarei propenso per l'acquisto soprattutto
per via del processore video ...

proietterò in una saletta assolutamente priva di illuminazione ma sarei
vincolato ad usarlo in tele per problemi di spazio, proiettando quindi in
tele su una base di 3 metri ed alla distanza di 6,5 mt ... non sarà troppo
poco luminoso?

grazie

Marco

leggendo le pagine di questo 3d sembra che il vpr in questione monti le matrici d6... af digitale è sicurissima che monti le d7.... chi diavolo ha ragione?!:confused:

Da ex possessore del 5000, posso solo confermare l'ottimo comportamento cha ha con materiale SD e l'estrema nitidezza che esprime
il VPR, di contro un livello del nero veramente troppo alto e problemi di cromia, da quello che sò il 6000 monta una modifica studiata dai signori
di Cine4home che aumenta il contrasto e livello del nero.

Con molta probabilità è il VPR più razor che sia sul mercato, chi ama immagini taglienti come un rasoio è la macchina perfetta.

Micio.

@ hunter

ho letto e riletto l'articolo su afd e sinceramente non c'è scritto da nessuna parte che le matrici dell'hc6000 sono epson-seiko c2 D7
felice di essere smentito:cincin:

SI è VERO, NON C'è SCRITTO D7!!!
pero in 3/4 punti SOTTOLINEANO che questo proiettore vanta delle NUOVE MATRICI...

non capisco che nuove matrici siano!!

D6 e mi sembrano che siano nuove, se per nuove si intende uscite con i vpr nella primavera 2007, non sono l'ultimo grido:D , per essere incisivi:p ...mh..no.... concisi......mh .....circoncisi...vabbè razor:D

ho appena finito di leggere da cima a fondo questo 3d perchè ero fortemente orientato a comprare questo gioiellino...

ma in sintesi facendo un resoconto di tutte le pagine del 3d i difetti di questo proiettore sono:

sensibilita alla polvere
scarsa luminosità

i pregi pregi:

grande qualità del processore interno
razor
livello del nero davvero basso

calcolando che ormai si trova attorno ai 2400 euro sono sarei molto tentato ma... la polvere mi terrorizza!!!casa mia è piena e pur pulendo ne resta sempre tanta!!!:(

mi toccherà dirottarmi su un vpr con il percorso ottico sigillato...

HUNTER ha detto:
ho appena finito di leggere da cima a fondo questo 3d perchè ero fortemente orientato a comprare questo gioiellino...

ma in sintesi facendo un resoconto di tutte le pagine del 3d i difetti di questo proiettore sono:

sensibilita alla polvere
...

Dall'articolo su AF mi ero fatto un'idea opposta: massima cura contro l'intrusione di polvere, sigillando con filtri le parti più esposte del percorso ottico. Ho capito male?

Andrea

3 post uguali in tre discussioni....

ciao

scusatemi se vi rompo ancora, la data di consegna della casa si avvicina, quindi anche l'acquisto del mio primo vpr, sono ancora indeciso tra 3 modelli, relativamente a questo specifico, qualcuno di milano sarebbe cosi gentile da permettermi di visionarlo?

grazie
k

HUNTER ha detto:

sensibilita alla polvere
scarsa luminosità

...

Sulla polvere bisogna solo prestare la massima attenzione a mettere da subito il filtro piu' spesso perche' ti arriva con montato il filtro piu' sottile (quello del 5000 per intenderci). Poi va un po' a fortuna e comunque da quello che ho letto in giro in usa e francia chi l'ha fatto spolverare :) dall'assistenza una volta, poi non ha piu' avuto il problema.

Sulla luminosita' non mi pronuncio ma su 2mt di base per i miei gusti ce n'e' anche troppa.