• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mitsubishi HC5000 vs Epson TW-1000

grazie per chi ha la pazienza di rispondere

cesano ha detto:
più che il manuale trovi sul sito Epson il programmino Epson Distance Calculator..... inserisci i dati e ti dice tutto quello che serve;)

Grazie Cesano per questa e l'altra risposta.
Purtroppo nel sito EPSON c'è il file calculator ma non c'è ancora il modello TW-1000 (almeno nel file che ho scaricato di 1 settimana fa). Tutto chiaro per caratteristiche SHIFT LENS. Il manuale invece sembra che non esista (nemmeno telefonando alla EPSON)

Fa piacere che ci siano persone che perdano minuti del proprio tempo per rispondere a domande probabilmente stupide per chi è esperto ma importanti per chi le pone.

Grazie

Fabio

nordata ha detto:
@ Fabiocvc

Non credi che una lettura del regolamento del forum prima di inziare a inserire messaggi ti sarebbe di aiuto ?

Nello stesso troveresti la spiegazione del termine co-buy; facendo qualche ricerca, sempre come consigliato nel regolamento avresti trovato risposta anche agli altri tuoi quesiti.

Per finire, se fai una quotatura, assicurati che poi il risultato sia visualizzato in modo giusto e, in caso contrario, come il tuo, correggi opportunamente il messaggio.

Grazie e ciao.

Carissimo NORDATA,

capisco che il tuo importantissimo ruolo di moderatore ti impone di vigilare sul rispetto delle regole ma mi preme sottolineare 3 cose:
1) penso che il FORUM sia utilizzato da persone molto preparate, ma nel Regolamento non c'è scritto che non possono partecipare persone con 0 esperienza (come me)
2) essendo il primo messaggio, se hai dei suggerimenti sono felice di ascoltarli e seguirli, e in questo consiste il ruolo di moderatore; non ti allargare!
3) le ricerche le ho fatte e le risposte non le ho trovate utilizzando le normali funzioni di ricerca. Ad esempio il manuale TW1000!! (e comunque è vietato ripetere una domanda se fatta in un altro thread o avrei dovuto leggermi 25.000 messaggi prima di fare una domanda?)
4) domandare è lecito, rispondere è cortesia !!
5) togliti la stella da sceriffo dal petto e camomillati ! Sei l'unico moderatore del forum a stressare tutti gli utenti per ogni messaggio che inviano.
con simpatia e buon lavoro!
Mi raccomando:se hai "sospeso" alcuni utenti per non aver lievemente rispettato il regolamento ti consiglio di darmi gli arresti domicialiari

Ciao

Fabio

fabiocvc ha detto:
3) le ricerche le ho fatte e le risposte non le ho trovate utilizzando le normali funzioni di ricerca. Ad esempio il manuale TW1000!!

Spediscimi un Private Message con la tua mail che ti spedisco il manuale in pdf.

Ciao.

@ Fabiocvc

Poichè vedo che non hai seguito il mio consiglio di leggere il regolamento facciamo così, ti dò tutto il tempo che vuoi per farlo in tranquillità.

Sei pertanto spospeso sino a quando non dimostrerai di averlo letto elencandomi in MP tutti gli articoli che hai violato nei tuoi interventi.

Grazie e ciao.

ho visto sia l'hc 5000 che il tw1000 come parere personale vi dico per quanto riguarda i BD che il mitsu e' leggermente piu nitido manca un po di profondita' il tw e' meno nitido ma e piu profondo, come dicono su l'ultimo afdigitale un po morbido io invece dico che per questa sua leggera morbidezza assomoglia piu' ad un dlp
per per quello che riguarda il nero sono ok il tw1000 ha il vantaggio dell'hdmi 1.3 i dvd st non li ho visti pero' siamo entrati nell'era dell'HD per cui ancora un annetto e poi chi li guarda piu' ;)

Roccia1969 ha detto:
i dvd st non li ho visti pero' siamo entrati nell'era dell'HD per cui ancora un annetto e poi chi li guarda piu' ;)

Vabbè....non li guarda più chi si può permettere di sostituire la sua videoteca con altrettanti titoli da 20-25 euro di media....:mad:
Io ho oltre 300 dvd e ce ne metterò di tempo per farlo...
Magari affitto.

e anche vero quello che dici tu ma chi acquista un vpr full hd si presume che punti a quello infatti io sto cominciando a sostituire i miei vecchi dvd con quelli hd ovviamente quelli che piu' mi piacciono
ciao;)

ma sbaglio o l'epson da 3 anni di garanzia anche sulla lampada ?
mi sembra di aver letto una news
credo sia un dettaglio non da poco!
quanto costa una lampada per questi vpr ?
per lo scaler credo basti avere un buon lettore che upscala i dvd non credete ?

cuccitell ha detto:
ma sbaglio o l'epson da 3 anni di garanzia anche sulla lampada ?

confermo,
su vpr e lampada,

quella del 700 costa sui 300 euro, per il 1000 dovremmo essere lì,

se hai un lettore "serio" puoi evitare lo scaler, ( se non usi altro, tipo tv...)

saluti

Salve a tutti, sono un potenziale acquirente di questi 2 proiettori e vorrei un consiglio: ho visto il tw1000 con materiale hd via hdmi e via component con la 360 e devo dire che mi è piaciuto molto. Forse in futuro comprerò altri lettori hd con hdmi 1.3 ma per ora uso il lettore hd dvd della 360 per vedere film dvd normali e hd ovviamente. Il tw1000 si è comportato molto bene agganciando il segnale 1080p da component della 360. A dire il vero mi è sembrato si vedesse meglio in 1080i; cmq mi ha stupito.
Di contro non ho mai visto l'hc5000 e sono sicuro che il suo chip sia migliore del pixelworks dell'Epson, soprattutto per la wii che uso spesso.
Insomma penso di prendere l' Epson per lo spazio colore esteso e gli anni di garanzia....ma starò facendo la cosa giusta?

cesano ha detto:
campanilismo....duro a morire, a quanto pare:D :D

saluti

Campanilismo???

Ma dai che ci fai con un VPR FullHD che non accetta i 24p !!!!!!!!!!!!
Secondo me è totalmente inutile!!! poi ogniuno è libero di buttare i propri soldini dove vuole, almeno il Mitsù con materiale HD è fluido.:D :D

:D :D chiedilo a pannoc come è fluido il TW1000.

Se poi come il nostro amico cobretti hai da spendere 3000 e passa eurozzi per un procio che lo faccia lavorare fluido;)
:rolleyes: :rolleyes:

Non sara' fluido, ma non lo venderei mai per un HC5000.

Gestire bene il 24p e' importante, ma non e' tutto per un vpr.

Con 3000 da spendere io prendo il JVC e non un procio...

Chiaramente IMHO.

Ciao.

Micio ha detto:
Campanilismo???

Ma dai che ci fai con un VPR FullHD che non accetta i 24p !!!!!!!!!!!!

mica per insistere, non accetterà il 24 p ma in parallelo al 5000, in quanto a microscatti non c'era poi molta differenza tra i due......
spiacente per voi purtroppo.........

saluti

la rivista tedesca VIDEO ha testato sia il MITSU HC-5000 che l´EPSON TW-1000 entrambi collegati con un BLU-RAY 1080p/24,entrambi risutano pienamente compatibili e privi di disturbo col tale segnale.Entrami hanno ottenuto lo stesso punteggio 88 ECCELLENTE!:)