MITSUBISHI HC5 SXRD

Sono documentari senza parlato, solo musica, io ho l'edizione tedesca mi sembra....con un lettore multizona o HTPC puoi prendere qualsiasi edizione...

Si, io volevo farla ieri sera ma nonostante la febbre la bimba si è addormentata a mezzanotte... Comunque la foto credo sia leggermente sottoesposta, il nero delle fasce sopra e sotto (16:9) era bello scuro ma non così tanto, e i colori appaiono in effetti un tantino saturi... Riproverò con un tempo di esposizione maggiore

bk4l.jpg

Ancora non mi soddisfa (lo scatto intendo....) non perfettamente e fuoco e questa volta leggermente sovraesposto...

Ultima modifica:
6j5p.jpg

Anche qui un pelino sovraesposta...dovevo dare un secondo in meno all'apertura...

Rispetto a quella che Paolino ha postato nella discussione del Vango, è un'altra inquadratura dove il fiammifero fa più luce (prima di accendere il sigaro, mentre nell'altra è già acceso, non sono riuscito a fermare nel punto giusto....quella di Paolino ovviamente è molto meglio, anche perchè il Mitsu non è calibrato....sono un principiante eh!!!

Ultima modifica:
leggevo la discussione, sono interessato a questo proiettore, ma per curiosità considerando che il jvc x35 costa adesso sui 2250, e questo si trova a 150 euro in meno, secondo voi ne vale ancora la pena?

leggevo la discussione, sono interessato a questo proiettore, ma per curiosità considerando che il jvc x35 costa adesso sui 2250, e questo si trova a 150 euro in meno, secondo voi ne vale ancora la pena?

Considerato anche che per il 3D con il Mitsu bisogna acquistare l'emettitore esterno il prezzo si eguaglia...però da quello che sto vedendo come prestazioni complessive risceglierei l'HC5

Mi bloccano i 1100 lumen della lampada e lo zoom,

ho una schermo da 2,6 metri di base (guadagno unitario), potrei posizionare il vpr o a 3,5 metri, e lo zoom non riuscirebbe a riempire lo schermo, o a circa 4,2 metri o poco più (qui devo rompere un po' di muri :asd:) e la lampada potrebbe non essere abbastanza luminosa... (il tutto in ambiente living)
Questo secondo i calcoli fatti su projector central... Se avete poi delle postazioni simili alla mia ditemi voi come vi trovate!

Rs46 e X35 non sono lo stesso prodotto?

Ultima modifica:
Mi sembra che la serie RS abbia le matrici selezionate...

Considera per la luminosità che i 1100 lumens sono reali da calibrato, cine4home ne ha misurati 1300...una delle poche case che dichiara dati conservativi... Secondo me non ha problemi di luminosità...
Io ho solo 203 e proietto da circa 4, ambiente living...ho dovuto chiudere un po' l'iris nella posizione 2. (Quella intermedia)

Ultima modifica:
Mi bloccano i 1100 lumen della lampada e lo zoom,

ho una schermo da 2,6 metri di base (guadagno unitario), potrei posizionare il vpr o a 3,5 metri, e lo zoom non riuscirebbe a riempire lo schermo, o a circa 4,2 metri o poco più (qui devo rompere un po' di muri :asd:) e la lampada potrebbe non essere abbastanza luminosa... (il tutto in ambiente l..........[CUT]

Ti chiedo scusa. avevo letto jvc x30. Questo a parte.........La serie RS (referens series) ha una maggiore cura riguardo l'assemblaggio dei pannelli Dila (questo mi era stato riferito). Per quanto riguarda lo zoom del Mitsubishi, dipende dalla distanza di proiezione e dalla superficie che indendi coprire. Diciamo cha a 3.60 riesci a coprire 230/340 e non oltre. Per la luminosità ne hai più che a sufficienza......Proietto da 5 mt su quasi 3 di base e in 2D vado tranquillamente con lampada in eco.

Io lo voglio provare sui 366 della tavernetta, anche in lampada alta ovviamente (sala trattata)

Purtroppo soffro il Rainbow e il benq 1080 non mi soddisfa appieno (costa la metà ma rende anche la metà, se non meno...solo la luminosità è superiore) ed è troppo presto per me per un Sony 4K....

Credo che per il 4K sia presto per tutti (disponibilità economiche a parete) Non credo ci sia alcun problema a coprire i 366. Iris aperto e lampada in mod. alto....

D65 - zoom max 1180 lumen con 19.000:1 di contrasto con lampada mod. alto Mitsubishi (HC5)
D65 - zoom max 970 lumen con 22000:1 di contrasto con lampada mod. alto (JVC X35)

Dati dichiarati e calibrati da cine4home.de

Si i 1100 sono a vpr calibrato...con il fitro cinema inserito (quello dei jvc delle serie superiori, Xenon, assorbe ancora di più...) si arriva a 950-1000

Personalmente, parte un nero leggermente più profondo, non noto nessuna differenza in temini di luminosità rispetto al mio jvc. Poi con dati strumentali le cose posso cambiare ma ad occhio.........direi che è molto buona per entrambi. Se poi si vuole un faro basta dirigersi verso i dlp. Basti guardare il benq w7000, tanto per citarne uno...