MITSUBISHI HC5 SXRD

Nessun commento sulle foto? come vi sembra?..........[CUT]

mi sembra strano che Marco non ti abbia detto che c'è un FASTIDIOSISSIMO ringing sulla collina di Oblivion :D

non è semplice giudicare dalle foto, ma mi sembra che il dettaglio sia buono.
ho poi fatto un confronto con una mia foto di Oblivion scattata a taratura effettuata con la tua dove Tom Cruise è sdraiato sull'erba. è un fotogramma diverso, ma la scena è la stessa. sembra ben più dettagliato del mio EPSON che ha un fill factor inferiore, anche se la colorimetria è diversa (la maglietta sotto la camicia di Cruise sul mio è grigia sul tuo tende al celeste).
ora vedo se riesco a metterla on line così possiamo fare un confronto

9.JPG

anche il colore dell'erba del Mitsubishi appare decisamente saturo, però non essendo lo stesso fotogramma anche la luce diversa può dare dei riscontri diversi.
se riesco faccio una foto appena posso allo stesso fotogramma.

Ciao..Si decisamente.......Ora, a memoria non riesco a ricordare il nero dell'RS40, ma credo chi siamo sugli stessi livelli. Non parlo di dati strumentali ma di ciò che si vede ad occhio. Comunque, considerando il mio ambiente living che più living non si può, il nero che rilascia l'HC5 eè decisamente ottimo (senza iris). Considera che l'iris lo la..........[CUT]

No VAN io parlavo dell'RS55.....poi volevo sapere l'iris DINAMICO come và con e senza, a me interessa sapere senza.

ho variato l'apertura della selezione 2 dell'iris:
La posizione 2 di fatto ha una apertura di 9 su una scala da 1 a 14 (in cui 14 è chiuso del tutto). Nel menu segreto ieri sera prima di fare le foto ho variato questo valore a 11, perchè nelle scene chiare era ancora un po' troppo luminoso per i miei gusti. (Fai una pro..........[CUT]
Grazie..Stasera provo a variare l'iris dal menu segreto. Se poi riesci a comunicarmi altri dei dati di calibrazione anche in mp te ne sarei molto grato , nel caso anche le impostazioni di colomentria del gamma.......Senza alcun impegno ovviante....

parlavo dell'RS55.....poi volevo sapere l'iris DINAMICO come và con e senza, a me interessa sapere senza.

Infatti..Mi riferivo al 55. Ho citato il 40 poichè a memoria, mi sembra che i neri siano +0- sullo stesso livello. L'iris dinamico non l'ho mai attivato. Ho provato le impostazioni Aperto - 1 - 2 - 3 . per ora prediligo la prima. Cmq stasera faccio alcuna prove e nel caso decapitate riesce a comunicarmi i dati relativi alla calibrazione, provo ad impostare la macchina allo stesso modo e ragguagliarvi in merito.

Leggere..la mglietta del mio risulta grigia...No nel mio e azzurra........è meglio il mio che tende al verde........Mi sa che abbiamo il morbo di Peter Pan......:D:D:D:D:D

Ultima modifica:
Il verde è proprio il colore che non siamo riusciti a tarare (anche il giallo in parte) sono indomabili. Rimangono troppo saturi. Dice bisocri che ora la lampada è nuova ma forse col tempo si puo' migliorare un pochino in questo frangente.

@ vanhelsing1962

Ma quale morbo, solo passione sfrenata con picchi di pazzia per la corretta visione delle immagini. :)
Se hai una ferrari perché tenerla con mappatura errata, convergenza ponti errata, ecc.. perché accontentarsi, meglio ottenere il massimo della sua potenzialità. Comunque questo mitsubishi-hc5 ha dalla sua potenzialità prezzo prestazioni a mio avviso notevoli.

Ultima modifica:
@ vanhelsing1962

Ma quale morbo, solo passione sfrenata con picchi di pazzia per la corretta visione delle immagini. :)
Se hai una ferrari perché tenerla con mappatura errata, convergenza ponti errata, ecc.. perché accontentarsi, meglio ottenere il massimo della sua potenzialità. Comunque questo mitsubishi-hc5 ha dalla sua potenzialità prezzo pres..........[CUT]

Quando riesco ad acquistare una Ferrari ti dico........:asd:

Purtroppo il colore verde e giallo (di conseguenza dico io...) sono indomabili o meglio: visto che sono fuori di parecchio e il vpr ha sì i controlli su gain,saturation e hue ma mentre su gain il valore che si può impostare va da -50 a +50 su saturation e hue va da -5 a +5 con escursioni sui colori (a parte il rosso) ridicole, non si riesce a fare di meglio...

La prossima volta che vado da decapitate devo combattere:boxe: col gamma a 15 punti e dare una ricontrollata a tutto ma direi che già così rispetto a default sembra un altro vpr.. ;)

Per quanto concerne il CMS, non me ne vogliano gli altri amici calibratori, ma preferisco farlo sempre sul RADIANCE, sono d'accordo sul fatto che è meglio fare tutto sul vpr, per quanto concerne il bilanciamento del bianco, il gamma/scala dei grigi sono perfettamente d'accordo, ma preferisco di gran lunga calibrare il CMS sul RADIANCE, anche perchè poi volendo fare la calibrazionea 125 punti per forza di cose ci vuole il processore video.

Modo immagine user1, contrasto -3, luminositá 1, gamma cinema (quella a 15 punti ancora da fare), temp colore user: green gain -40, red offset 1, blue offset -9, filtro cinema luminosità, color management personalizzato:
rosso 48 -5 6
verde 50 -5 0
blu 49 -5 6
ciano 49 0 3
magenta 50 0 0
giallo 50 0 0

Il menu lo tengo in inglese quindi spero di averteli detti giusti in italiano. Quello che non è indicato è perche sta a 0.

mi sembra strano che Marco non ti abbia detto che c'è un FASTIDIOSISSIMO ringing sulla collina di Oblivion :D

:D :D :D
Quel fotogramma è inciso male di suo già nel disco, l'importante è che il vpr (o altro componente) non lo enfatizzi troppo e non mi sembra questo il caso (almeno dalla foto).
Curioso che si usi spesso questo fotogramma per dimostrare le proprietà du un vpr ...

Modo immagine user1, contrasto -3, luminositá 1, gamma cinema (quella a 15 punti ancora da fare), temp colore user: green gain -40, red offset 1, blue offset -9, filtro cinema luminosità, color management personalizzato:
rosso 48 -5 6
verde 50 -5 0
blu 49 -5 6
ciano 49 0 3
magenta 50 0 0
giallo 50 0 0

.......[CUT]

Gentilissimo.........

Si, direi che l'unico problema sono i colori "pazzi" (che non è poco, ben inteso) ma in quanto a dettagli "spacca".
Come funziona il MF? Si riesce a domare come nei Sony oppure è effetto soap opera?
E altra cosa: a quanto dichiarano la lampada?