• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MITSUBISHI HC5 SXRD

Ho letto che il MF dell'H5 è molto particolare, interviene solo quando serve...pare che sia eccellente...lascio la parola ai proprietari!

Mf del hc5 è stupendo in low. Niente effetto soap opera e rimane bene a fuoco nelle scene veloci. Se lo disattivi si vede che fa molto. In high invece diciamo che è una via di mezzo tra low ed high del sony 50.

ragazzi dopo aver spedito una mail al sito spagnolo STUDIO 22.COM mi hanno risposto prontamente dicendo che lo possono fare a 2100 euri spedizione compresa....non sono certo deciso a comperarlo...ma... volevo sapere se secondo qualcuno di voi che ha fatto dei paragoni reali puo esser un buon rapporto qualita' prezzo per questo vpr.....

Scusa se mi permetto ma l'unica domanda che non dovevi porre l'hai posta. 2100 euro per un vpr con queste performance e caratteristiche? ????? Vedi tu.........

VAN ti spiego...nel 2009 comprai un hd350 solo basandomi sulla fiducia dei ragazzi di questo forum...non lo avevo mai visto in funzione perche' nessuno dei rivenditori della mia zona(tv-pn) lo aveva ....ovvio che sono stato molto contento di constatare che tutti mi hanno indirizzato bene...girando in giro si trova come sai anche l'RS46 a 2.5 K per cui la domanda forse assume ora contorni piu precisi :)... secondo te e secondo le tue esperienze visive questo H5 si stacca in modo nettamente positivo dal 46JVC ? sai vorrei cadere in piedi pure questa volta:D

No... non si stacca in maniera importante dall'rs46. Se 400 euro di risparmio non sono importanti acquista il jvc. Le due macchine, a mio avviso, si equivalgono in termini di prestazioni totali. Entrambe le scelte. Sarebbero azzeccate.

Veramente il motionflow (a mio avviso) e' basilare se non vuoi vedere gli scattini , e il jvc non ce l'ha (ben funzionante intendo).
Ah e pure Il cms non ce l'ha. E forse ha anche una ottica piu' scarsa quindi meno razor . Poi non mi viene in mente altro. Ciao

Sono curioso di sapere se il filtro cinema del Mitsubishi e' paragonabile a quello Xenon dei JVC... Di fascia alta! Fino ai 7000 euro non lo montano!!!

Scusate, io non ho visto live l'hc5 ma se il mf funziona bene, è luminoso, a dettagli spacca e a contrasto supera di molto il sony hw50 (che conosco benissimo), come si fa a consigliare il jvc piccolino?
Io l'rs46 l'ho visto decine di volte ma senza radiance imho è troppo castrato...poi i gusti son gusti, ci mancherebbe.

Sono curioso di sapere se il filtro cinema del Mitsubishi e' paragonabile a quello Xenon dei JVC... Di fascia alta! Fino ai 7000 euro non lo montano!!!

Il filtro è eccellente e lo spettro che ne risulta lo vedi a pagina 1 di questo thread (notare la separazione dei colori)

Il gamut viene sistemato da così
HC9000Test_clip_image004_0001.jpg

A così:
HC9000Test_clip_image008_0001.jpg

correggendo in pratica la dominante gialla nel verde.

Ultima modifica:
@stefan. Se mi chiedi cosa acquisterei io attualmente non ho il.ben che minimo dubbio...... HC5. Se poi mi chiedi quale dei due è meglio..... beh! Mi arrendo. Non ho conoscenze tecniche che mi possono permettere certe affermazioni. Un fatto è certo, la qualità costruttiva e le impostazioni di default del mitsubishi sono eccellenti. Con una giusta calibrazione avresti un vpr da invidia
Guarda i risultati ottenuti da Decapitate......... lascia spazio a poche interpretazioni.

Scusate ragazzi, pensavo una cosa. Ma il motionflow che si attiva solo quando c'e' movimento non e' una cavolata? Mi spiego : non e' quando e' in movimento l'immagine che i detrattori dicono che vedono l'effetto fastidioso soap opera? Quando e' ferma non penso dia fastidio, anzi a me piace perche' rende maggior sharpness all'immagine. Quindi , rispetto al motionflow Sony non c'e' nessuna differenza, anzi , io ci vedo uno svantaggio.

Guido scusami non ho capito, sicuramente c'e' un motivo ma non riesco a capirlo, perche prenderlo da amazon.de e pagarlo nettamente di piu rispetto a amazon.com? dogana ? garanzia ? qualche cosa d'altro che mi sfugge?

le operazioni d'importazione incidono per il 22% per l'IVA e per circa il 3 o 5% per i dazi. rimaniamo comunque al di sotto della cifra chiesta dalla Germania