MITSUBISHI HC5 SXRD

A pagina 2 ho postato delle foto di un utente che ha calibrato il suo Hc5 : valutate quelle, no ?

Van perché non vieni a trovarmi col tuo HC5 ? Così sia tu che io vediamo come va su un BD ^^

Ultima modifica:
Il fatto del azzurro che domnica sul bianco dalle foto di Van e' una regolazione sbagliata secondo me perc'e dalle foto inserite da cetto in pagina due il segno pausa e' bianco
pero' ho la sensazione che a paragone coi i jvc,anche perfino l'rs15 delle foto di paolino del galdiatore
perfino con quello non puo' paragonarsi
anche se io sono un fan di mitsu
poi dovrei vederli dal vivo entrambi

Ragazzi continuate a picchiare su queste foto senza riuscire a comprendere che non fanno assulutamente testo. Io non so più che parole usare per far capire questo semplice concetto. Non esiste foto che possa restituire un immegine quantomeno reale e che possa far emergere pregi e difetti di QUALSIVOGLIA videoproiettore o monitor........Volete sapere come funziona questo Mitsubishi??? venite a casa mia!! Portatevi la merenda al sacco!!!!:D

Io l'ho capito, e so' che dalle foto non si puo' dare conclusioni
e ho specificato solo il fatto del colore, del segno pausa, e del fatto che la mia opinione e' che solo proiettori di cifre elevatissime possono battere i jvc anche modelli precedenti

la prima cosa che noto è che le bande nere sopra e sotto sono ben visibili[CUT]
Molto probabilmente sono visibili a causa delle pareti chiare, e non per un livello alto del nero del vpr. ;)
Van, non me ne volere ma il bianco .....
Quello che esprime vanhelsing1962 per le foto lo condivido, non si può pensare nemmeno lontanamente che da foto scattate in ambienti differenti, con fotocamere non uguali, effettuate da più persone, di poter valutare la performance del Vpr. Contrariamente si possono valutare altri parametri come: allineamento matrici, eventuali artefatti aggiunti dai vari filtri software presenti nel Vpr attraverso l'utilizzo di pattern utilizzabili a tale scopo. L'unico modo per vagliare realmente le potenzialità di questi oggetti è attraverso una visone degli stessi nelle medesime condizioni come, ambiente, schermo, player, calibrazione del Vpr, mantenendo lo stesso flusso luminoso per entrambi i Vpr. ;)

Ultima modifica:
sono visibili a causa delle pareti chiare, e non per un livello alto del nero del vpr. ;)

Infatti.....il soffitto è bianco come il latte (peraltro)

Quello che esprime vanhelsing1962 per le foto lo condivido, non si può pensare nemmeno lontanamente che da foto scattate in ambienti differenti, con fotocamere non uguali, effettuate da più persone, di poter valutare la performance del ..........[CUT]

Quotone!

Non entro nel merito di macchine Dlp a 3 chip (per me da riferimento assoluto nelle immagini 2D).......
Ha dei bug di luminosità e saturazione rispetto al questo hc5 che neanche immagini.... [CUT]
infatti per il riferimento sui dlp per l'immagine in 2D la penso come te;), per la luminosita' non sono daccordo infatti tu sul tuo ex 7800 tenevi la lampada in full mentre io in eco, e ti ripeto, se il 7800 sarebbe piu' luminoso non mi appagherebbe piu' nella mia sala dedicata ;)

ciao ragazzi vedo l'H5 ad un prezzaccio sul sito francese hifissimo...il problema è che comprare senza sapere bene come va il prodotto è molto arduo.......

Mmmmm, disponibilità rossa...chiedere bene prima effettiva disponibilità!!!!
Altri utenti tempo fa dopo averlo ordinato su altri siti si sono ritrovati con prodotto non disponibile....

Infatti si trova solo su amazon a 2450 k nemmeno piu' a 2000
e anche essendo un fan Mitsu anche se avessi la possibilita' di spendere questi soldi non lo prenderei
perche' a questo prezzo cmq si puo' prendere il modello base attuale jvc che sul nero sicuro lo evince
o sbaglio Van???

Non voglio scatenare polemiche, ma per quanto riguarda i neri se la gioca alla stragtande....... ne vengo da un rs40 1che ancora oggi riesco a guardare (avendolo venduto ad un amico) e non noto molto differenza .In compenso l'hc5 , a mio modestissimo avviso, una saturazione e morbidezza d'immagine che lo paragona a un Dlp.

Non metto in dubbio, perche' tu li hai visti entrambi
pero' pagarlo 2000 k non vale la pena secondo me,
perche' con poco in piu', si puo' prendere il jvc x35, cmq, di penultima generazione JVC
se si trovasse almeno a 500 euro allora sarebbe un'affare
secondo me

su ebay i prezzi sono diversi.... ma per la garanzia ( england) non ti so dire , certo 1000 euro in meno io me ne fregherei della garanzia :D ( sono un tipo fortunato)

A parte che quello che trovi su ebay e' di provenienza usa e spedito fagli usa. Alla fine lo paghi quanto in germania. Premesso questo non capisco se ne fate una questione di prezzo o di performance. Se un prodotto non mi piace o quantomeno presumo non possa piacermi, lo scarto a priori. Personalmente ho in un certo senso "rischiato" affidando la.mia scelta sulle recensioni nonché pareri dei possessori di oltreoceano. Scelta felice senza alcun dubbio! A 2000 euro si prende ben poco con queste performance... poi possiamo disquisire su cosa Piace e su cosa non piace.......Esempio: personalmente non acquistare mai un TV samsung, ma ciò non significa nulla.

VAN verrebbe 1450 euro spedito piu' sdoganamento e dazi vari ..... sempre meno di Amaz... cmq quello che dici su hai ragionissima, se un prodotto piace si compra e basta, pero' 2000 euro oggi si sta attenti come e in che modo spenderli.... entrando l'indecisione pazzesca.
se l'HC 5 costerebbe 1300 euro sicuramente nessuno ti farebbe domande , lo comprerebbe e lo testerebbe a casa propria, qui chi lo vuole comprare vuole essere certo perche' appunto costa 2000 euro... io non ne faccio piu' domande perche' sono arrivato alla mia conclusione , gli altri e' giusto che li facciano e vedo che trovano in te una persona molto gentile e sincera per togliere tutti i dubbi immaginabili

Ultima modifica:
pero' pagarlo 2000 k non vale la pena secondo me,
perche' con poco in piu', si puo' prendere il jvc x35, cmq, di penultima generazione JVC

Scusa ma cos'ha l' x35 di meglio ?
Come contrasto nativo siamo circa sui 19000:1 contro 25.000:1 a favore del JVC (differenza che all' atto pratico è impercettibile) mentre colori, pulizia, nitidezza e motion handling sono tutti a favore del Mitsu.

se si trovasse almeno a 500 euro allora sarebbe un'affare
secondo me

a 500 euro ???
Ecco perché Mitsu è uscita dal mondo della videoproiezione: perché anche se fa un prodotto eccellente è inutile perché ormai la gente è convinta che esistano solo Sony e JVC ...

Calcolato in nativo il mitsu e' 19000 e il jvc x35 non e' 50000 dice sul sito???
e anche se fosse da 19000 a 25000 c'e' poca differenza??