Mitsubishi HC3800.

Mi dispiace, niente del genere.
Se il problema è riproducibile, prova a collegare solo una sorgente in HDMI, con un cavo corto, e vedi se continua a darti problemi.

Da quello che dici, sembra un problema simile a quello che si genera con hdmi lunghi: si risolve settando il parametro lunghezza nel menu segreto
Vedo che hai anche uno switcher: se il segnale passa anche attraverso l'ampli, il segnale in uscita potrebbe essere davvero al limite. Basta l'ossidazione di un contatto per peggiorare la situazione.

Ultima modifica:
calibrazione dvd merighi

Ciao a tutti..
chiedo scusa visto che l'argomento è già trattato, ma non ho trovato, pur cercando la risposta che cerco..

Il dvd merighi mi mi sembra consigliato per dvd.. posso ritenerlo valido per settare definitivamente il mio hc3800 che ho collegato a ps3 per giochi, dvd e bluray?

grazie fin d'ora per la disponibilità che avete tutti..
a presto, alberto.

@albertocuoghi

relativamente a contrasto e luminosità, il TestDVD va bene anche per i bluray players.
Se la PS3 viene impostata con superbianco on, auto e rgb limitata, quello che si regola per i DVD/BD va bene anche per i games.

vedevo un po' di screenshots su PROJECTOR REVIEW e sembrano tutti veramente sfocati rispetto anche agli altri proiettori entry level. O meglio tutti i contorni non appaiono molto definiti e sharpen ma ovattati.

Sapete spiegarmi il perchè? E' proprio un tipico effetto "cinema" che connota questo modello?

se vuoi un consiglio spassionato , non ti soffermare agli ss che trovi in rete o sulle review !! perchè le foto per quanto fedeli non rendono mai come la tua visione dal vero !;) quindi se hai la possibilità vai a vederlo di persona !! io ne sono rimasto alquanto compiaciuto da questo modello tempo fa, ma ora è uscito il fratello maggiore che sembra essere molto meglio come livello del nero ed altro !:D

Ciao!
Ho riscontrato lo stesso problema di spegnimento casuale...qualcuno sa come risolverlo? Il mio mitsu è già stato in assistenza per problemi di aggancio del segnale (visualizzava righe verdi con BD). Risolto questo problema...ha cominciato a spegnersi random...
Grazie,
MAnum

Baudaffi Pasquale ha detto:
su forum esteri leggevo di alcuni problemi non da poco....
Spegnimento della lampada a random ma continuo,e alterazioni cromatiche,del tipo metà schermo dominante rosso e sull'altra metà verde..Sicuramente alla lunga sistemeranno questa cosa,ma attenzione a questi primi modelli in commercio.

Scusate non ho quotato il post originale...

Ho riscontrato lo stesso problema di spegnimento casuale...qualcuno sa come risolverlo? Il mio mitsu è già stato in assistenza per problemi di aggancio del segnale (visualizzava righe verdi con BD). Risolto questo problema...ha cominciato a spegnersi random...
Grazie,
MAnum

Salve a tutti.
Sono un semi-felice possessore di hc3800..

Sw 4.0, dice lui
e io mi fido.

Il bimbo è appeso al soffitto e proietta su 2.50 mt di base.

Per prima cosa, ci tengo a ringraziare tutti voi del forum.
Ho letto tutte le prime venti pagine, e ho scoperto l'esistenza del menù segreto che, forse, risolverà i miei problemi di continuo sgancio di segnale.
(ho un cavo da 15MT)
Guardo un film, e vi racconto...

Detto ciò, vorrei parlarvi di un altro difettuccio del bimbo di cui sopra:

circa un mese fa nella parte altaDX dello schermo si è presentata una sorta di Palla color arcobaleno.

Vengo da esperienze pluriennali di tubo catodico, e la pallina, seppur piccola, non mi andava giù...

Quindi, ho smontato tutto.
Ero pronto per andare in assistenza(il pupo è guaranteed), ma ho avuto un paio di contrattempi.
L'oggettino è rimasto sul divano un paio d'ore.
Sono tornato a casa.
Avevo voglia di film.

Riattacco al soffitto...
e...

PALLINA SPARITA....

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili???

Fatemi sapere.
Io intanto guardo un film e verifico che l'accesso al menù di servizio e l'impostazione l'unghezza cavo abbiano gli effetti sperati....

Saluti cari...

P.S.
mettetela come vi pare, ma i tritubo...

hanno una marcia in più.

si chiama NERO

Comportamento strano HC3800

Ciao a tutti.
Grazie alle vostre discussioni nei vari forum ho realizzato giugno 2010 un sistema HT composto così:
Sinto: Denon avr-23100 - Proiettore:Mitsubishi HC3800 - Casse: Indiana Line serie Tesi - subwoofer: HC810 - Bluray: Samsung BD-6900 - Telo: Elegance Tensio 3m.

Fino a tre settimane tutto funzionava a meraviglia.
Ora però il mio proiettore ha un comportamento strano:
- Accensione: dopo splash Mitsubishi (ok) sfarfallio e colori arcobaleno che sembrano stabilizzarsi ma poi dopo ogni 20-30 secondi ca si ripete sfarfallio-immagini con contorni arcobaleno ...
- se vado su sorgente bluray: menu con sfarfallio
- se parte contenuto bluray tutto funziona perfettamente-
- se faccio switch su decoder TV HD -> ritorna sfarfallio e ogni tanto immagini a "granelli" con contorni racobaleno
- torno su sorgente Blurau tutto ok
- Se su Bluray inserisco pennina con film avi ritorna sfarfallio ecc.
In sostanza mi pare che se il contenuto da riprodurre è HD tutto funziona bene (tranne premium calcio HD...). Non ho testato con riproduzione DVD.

Ore lampada: 980
Provato a cambiare cavo hdmi-spostare ingressi HDMI-Menu nascosto proiettore...ma niente.

Avete qualche consiglio da darmi prima di portarlo in assistenza
grazie
hubert

huvi ha detto:
...In sostanza mi pare che se il contenuto da riprodurre è HD tutto funziona bene...

Tieni presente che il funzionamento "nativo" di questo proiettore e' 1080p. Per tutti gli altri formati (1080i come premium etc...) c'e' un processore interno che fa' l'upscaling a 1080p.

Io avevo un problema simile al tuo, e ho trovato la causa dopo settimane di analisi insieme all'assistenza Mitsubishi. Era il cavo di alimentazione 220V del proiettore. Io ho il proiettore installato al soffitto (quindi capovolto): siccome il cavo di alimentazione e' abbastanza lungo e la presa e' vicina, lo avevo arrotolato e appoggiato sopra il proiettore stesso, probabilmente in prossimita' del processore. Questa "bobina" creava dei campi magnetici che davano fastidio e mi facevano sganciare il segnale quando entrava in gioco il processore interno di upscaling. Tolto il cavo da li, e' sparito il problema.

Prova, non si sa mai... o magari poi scopri che e' il processore guasto. Io lo avevo spedito anche in assistenza, ma naturalmente i loro test andavano benissimo.

Spostato cavo alimentazione ma niente

Grazie per la risposta.

Anche il mio proiettore è appeso al soffitto e aveva il cavo di alimentazione arrotolato sotto. L'ho spostato di ca. 1m ma purtroppo non è cambiato nulla.
Avevo anche provato ad attaccare direttamente al videoproiettore il segnale del decoder HD (sempre con cavo HDMI) ma sempre stesso problema. Proverò a smontare il proiettore e a posizionarlo p.es. su un tavolino lontano da prese ecc..
Poi mi sa che mi rivolgerò a un centro di assistenza.
E' comunque strano che tutto abbia funzionato per 20 mesi ...
E se fosse la lampada ? E' vero che ha solo 980 ore ma è da 20 mesi giorno e notte in stand by.

huvi ha detto:
...E se fosse la lampada ? E' vero che ha solo 980 ore ma è da 20 mesi giorno e notte in stand by...

Non sembra un problema di lampada. Farebbe lo stesso difetto anche con filmati HD. Sembra piu' un problema di disturbi (di solito innecati dalla rete di alimentazione a 220V) o del processore. Prova a spostarlo, o a controllare che non passino dei cavi di alimentazione lungo il percorso del cavo HDMI.

Altrimenti l'unica soluzione e' il centro di assistenza.

Un consiglio: non lasciarlo in stan by. Io ho messo un interruttore sulla linea di alimentazione, e dopo che ha fatto l'autospegnimento lo stacco.

Secondo voi l'idea di proiettare da sette metri circa è semplicemente insana per l'HC3800?

Avevo aperto un tread qui, ma forse era meglio postare direttamente nella discussione dedicata.

x i Mod: eventualmente perdonatemi il doppio post e ditemi dove continuare la discussione! :(

Caesar_091 ha detto:
Secondo voi l'idea di proiettare da sette metri circa è semplicemente insana per l'HC3800?

Avevo aperto un tread qui, ma forse era meglio postare direttamente nella discussione dedicata.

x i Mod: eventualmente perdonatemi il doppio post e ditemi dove continuare la discussione! :(

Ma che dimensioni vorresti ottenere come schermo?

Vi aggiorno:
Ho portato il mio HC3800 in assistenza mitsubishi (milano) il 17 Dicembre. Secondo loro è da cambiare la main ma oggi dopo 2 mesi (!!!) di attesa mi dicono che forse potrebbero passare altri 5 mesi prima che arrivi la main!!!
Mi hanno proposto in cambio un HC4000 nuovo con 3 anni di garanzia + 100 euro (da pagare!) sostenendo che la lampada è stata usata per 980 ore.
Che faccio???

Ciao a tutti, ieri ho preso un HC3200 a 469 euro.
Si tratta di un proiettore demo presso un negozio di una nota catena.
La lampada ha 1600 ore, il telecomando e gli accessori sono nuovi mai utilizzati, il proiettore è in eccelenti condizioni estetiche, ed è perfettamente funzionante. Provato prima in negozio e poi a casa. Scontrinato con due anni di garanzia.
Ho fatto bene ad acquistarlo?
Quali prove posso fare per essere sicuro che è tutto ok, ed in caso contrario restituirlo?