• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mitsubishi HC3800.

Visto e piaciuto in visione presso rivenditore..purtroppo non potro' mai prenderlo per il problema dell' offset , per me impossibile installalrlo nella mia sala dato che lo devo x forza mettere ad un'altezza di 110cm da terra..(la sala è alta 270cm).cosi' l'immagine viene troppo rivolta verso il soffitto..troppo alta! purtroppo...non potro' prenderlo...
cerchero' di fare uno sforzo economico (senza che mia moglie chieda il divorzio) e punto su JVC DILA HD350..costa il doppio+vari euro .. ma almeno posso regolarmi l'immagine come voglio..
saluti a tutti

L'ho visto in funzione ieri in un negozio, ho chiesto d vederlo, provarlo, con un bluray a caso che avevano in negozio....proiettato su un telo motorizzato con ambiente non del tutto oscurato, e si vedeva bene, per i mie gusti si vedeva bene, la proiezione teneva bene anche con un pò di luce nell'ambiente.
I colori sono belli carichi, come ero abituato alla mia Sony Trinitron ctr.

Come metro di valutazione avevo visto di persona il sony vlp hw15, certo che questo è un vpr minore...
Ma per il prezzo che vale, mi accontento, è il mio primo vpr.
Mi è piaciuto, l'ho acquistato al volo, con estenzione della garanzia di 6 anni, quindi se si rompe o ha problemi....lo porto in negozio e si arrangiano loro....almeno guardo in faccia qualcuno se mi devo lamentare.

E' ancora inscatolato, lo istallo lunedi prox.
Poi lo proverò coi i vari film in bluray e vi dò una mia opinione.

Pagato 1.350 euro + 60 euro di estensione garanzia.

Ha un bel zommone, nel senso che mi ha rimpicciolito l'immagine di molto e poi l'ha ingrandita per addatarla al telo.

Ero tentato di prenderlo on-line, cosi almeno sono più tranquillo e non ho speso molto di più rispetto al web, preso da un rivenditore autorizzato mitsubischi nel Veneto.

tomalo ha detto:
L'ho visto in funzione ieri in un negozio,
finalmente lo hai comprato, bravo. adesso ti ordino :) di darmi i tuoi settings, lo so che non si chiedono, ma io ho ancora tutto a default, e non è possibile che, per alcuni parametri non si possano avere. le stanze sono al buio giusto, partiamo da:
luminosità
contrasto
ecc..
non è possible che per tarare un videoproiettore bisogna avere una sonda+software, e quindi pagare più dello stesso VPR.
adesso ai moderatori: cancellate il mio post se non è consono al forum. e ditemene di tutti i colori:mad:
ringrazio tutti in anticipo, se non dovessi più scrivere su questo forum.
p.s. non siamo tutti "MANUTI".

Ciao, tranquillo che non verrai cancellato, infondo hai espresso un tuo giudizio senza criticare nessuno in particolare.
Appena posso ti dirò i parametri, ma ci smanetto lunedi prossimo, e non credo che subito saprò tarare alla perfezione il mitsu.
Cosi il defualt, come l'ho visto mi è piaciuto, poi con calma in settimana cercherò di smanettare sui colori, contrasto e luminosità, mi faccio vivo appena ho fatto alcune prove, e darò i miei giudizi.

- non sarebbe male però aprire una sezione sulle impostazioni del mitsu hc3800 ( sempre se non esiste già) dove tutti posso scrivere il loro paramentri e fare un confronto.

Ciao! :)

Ti volevo chiedere una cosa:

non è possible che per tarare un videoproiettore bisogna avere una sonda+software, e quindi pagare

Dove hai letto di questa sonda e di questo software per il settaggio?
Non ne ho mai sentito parlare, c'è qualche link per visionare l'info in questione?

Ultima modifica:
tomalo ha detto:
Ti volevo chiedere una cosa:

non è possible che per tarare un videoproiettore bisogna avere una sonda+software, e quindi pagare

Dove hai letto di questa sonda e di questo software per il settaggio?
Non ne ho mai sentito parlare, c'è qualche link per visionare l'info in questione?
ma leggendo nei vari forum, tutti parlano di una sonda o colorimetro per calibrare i VPR. dopo i dati devono essere elaborato da un sopftware apposito.
grazie

nemo30 ha detto:
Cercate la parola Spyder.
grazie, ma mi ci vorrebbe una bella macchina (spyder), una bella donna (raquel welch non so se si scrive così), una bella strada (la salerno reggio calabria... guardando a destra scendendo soprattutto verso capo vaticano) e poi alla fine un bel telo con una bella immagine.
fine OT, scusate.

Ciao alino, ti avevo cercato!!
Aspettati di vedere comunque un vpr meno dettagliato del tuo.

Avevo dato un occhiata in rete, ho visto che nel web parlano di un software "spider" al momento devo installarlo poi vedremo!

Scusate l'intrusione!!!

Interessato all'acquisto, dato che ho intenzione di collegarlo alla sorgente (PC-Mediacenter) tramite VGA, volevo sapere se ci sono particolari difficoltà nella riproduzione di contenuti Full-HD (anche da lettore blu-ray inserito nel PC).

Preferisco la VGA alla HDMI, in quanto non ho bisogno dell'audio sul VPR; ed anche per una facilità di trasporto del segnale (in quanto devo utilizzare degli extender)...

il VPR non avrebbe cmq l'audio..però avendo a disposizione una sorgente full come il PC collegarla in vga è un po' uno spreco imho..

Io noto la differenza già sul mio monitor 24'' tra VGA e HDMI

Oltretutto i cavi HDMI lunghi ormai hanno costi normali se ci si accontenta di cavi standard

Col vga il segnale non viene convertito in analogico e quindi poi riconvertito in digitale? Cosa che con l'HDMI non avverrebbe.

ma lo spyder non misura sotto lo spyder stesso?

non ne ho mai usato uno visti i costi, ma se è così con un vpr non è utilizzabile in quanto si farebbe ombra, se invece misura lateralmente è diverso..non mi ero mai posto questo problema onestamente

Forse mi manca qualche chiarimento...

Per quanto ne sò, l'HDMI è identico al DV-I però con in più l'audio digitale (paragonato ad uno sp/dif coassiale)...

Addirittura, leggevo da qualche parte, che per il trasporto del solo video si preferisce il DV-I anzichè l'HDMI. Ovviamente, alcuni output HDMI superano quelli DV-I, ma solo con cavi di fascia alta.

Quindi, per quanto ne sò, il cavo HDMI nasce dall'esigenza di accorpare un segnale video digitale (unico modo per raggiungere le alte definizioni) al segnale audio digitale, semplicemente in un unico conduttore.

:confused: Se non fosse così, smentitemi e chiariamo questo concetto!!!:confused:

Si è così, il segnale è lo stesso, cambia solo la forma del connettore, non per nulla esistono adattatori DVI HDMI

Sono abbastanza sicuro che in passato si sia visto anche qualche DVI che portava l'audio, ma da specifiche il dvi è solo video

Freed ha detto:
Si è così, il segnale è lo stesso, cambia solo la forma del connettore, non per nulla esistono adattatori DVI HDMI

Sono abbastanza sicuro che in passato si sia visto anche qualche DVI che portava l'audio, ma da specifiche il dvi è solo video

Quindi la limitazione sta nell'apparecchio che deve riprodurre il segnale!?!
Ci sono apparecchi che permettono il FullHD tramite VGA o DV-I ed altri che non lo permettono, magari perchè dotati di apposito ingresso HDMI...

O forse, ancora più nel dettaglio, chi è equipaggiato di semplice VGA limita la visione dei contenuti fullHD; invece chi ha direttamente l'ingresso DV-I (es. Optoma HD800X) permette la risoluzione FHD anche tramite appunto DV-I.:confused: :confused: :confused:

Una volta superati i limiti fisici del tipo di connessione (banda passante e tipo di segnale) sono a mio parere tutte speculazioni commerciali...

Per lo stesso tipo di segnale si contano un'infinità di connettori
DVI
HDMI
mini HDMI
Display port
Display port di altro tipo

A livello di segnale poi abbiamo le versioni, e pure a livello di protezione sull HDCP se non erro...

Molti connettori VGA (mio ex panasonic per esempio) sono anche limitati sotto i 1080i

Tutto inutilmente complicato, a questo aggiungiamo che l'HDMI in molti casi ha problemi ad agganciare alcuni tipi di segnale...

"C'era una volta: LA SCART..."