• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mitsubishi HC3800.

Vincenzo, da quello che leggo e vedo se vuoi proiettare sul muro ad una normale altezza (con vpr non al rovescio) andrebbe appoggiato ad una altezza pari ad una sedia, altrimenti per forza va capovolto e messo in alto.

Se ti riferisci al setting, colori, contrasto e altro, io penso che sia una questione di gusti personali, e al tuo occhio.

proiettore hc 3200

Mi è stato appena consegnato il proiettore in oggetto, fratello minore del modello hc 3800. Vi chiedo se, qualche possessore di tale proiettore o di altro proiettore DLP, abbia registrato la presenza di un alone di luce (possibili perdite di luce?) che circonda e incornicia l'immagine proiettata, anche in condizioni di stand-by (assenza di segnale). Provengo, vorrei premettere, da un proiettore 3lcd che è sempre stato immune da fenomeni di questo tipo.

Non è che per caso la lampada sta facendo brutti scherzi e si sta per rompere.
Descrivi come una perdita di luce e gli aloni, sono segno di una lampada che illumina male o che sta partendo.
Le mie sono supposizioni, ma speriamo che non sia nulla di fastidioso.

videoproiettore hc 3200

DMJ ha detto:
Ho sempre avuto DLP e non ho mai visto aloni di luce.

In effetti, concordo con te nel ritenere, malgrado le rassicurazioni ricevute da Mitsubishi Italia, che un fenomeno di questo tipo (alone/cornice di luce proiettata attorno e all'esterno dello schermo), per un proiettore destinato all'home theatre non sia esattamente il massimo. Il punto è che ho acquistato il videoproiettore qualche giorno fa da Pixmania e sono in serio imbarazzo perchè devo decidere se tenermi il proiettore così com'è ( a parte il problema di cui sopra il proiettore funziona bene) o rispedirlo al mittente accollandomi ulteriori spese di corriere, con tempi di rimborso che non conosco.

Se ha garanzia italiana puoi contattare direttamente Mitsubishi Italia e ti mandano loro il corriere per il ritiro, così te lo controllano.

DMJ ha detto:
Se ha garanzia italiana puoi contattare direttamente Mitsubishi Italia e ti mandano loro il corriere per il ritiro, così te lo controllano.

Purtroppo - ed è questo il guaio - la garanzia è europea. Il che significa, per inciso, che il prodotto dovrebbe essere comunque spedito all'estero. Alla luce di tale esperienza, sento di sconsigliare a tutti (prima ancora che a me stesso), di acquistare prodotti così importanti con garanzia europea. Se va bene, va bene, ma se va male ( a parte il legittimo esercizio del diritto di recesso), sono dolori...... Ma chiedo a te conferma: NESSUNA luce spuria attorno allo schermo, dal tuo proiettore? in qualche recensione ho letto che si tratterebbe di un fenomeno - data la tecnolgia utilizzata - comune ai DLP.

Personalmente quando farò l'acquisto, lo prenderò con garanzia italia, almeno me ne lavo le mani e ci pensano i tecnici della mitsubishi italia.

Da come descrivi la cosa mi fa pensare ad un diffetto...
Se lo mandi in garanzia ...l'unica cosa è che rischi di aspettare un bel pò.
Facci sapere.

Mah, io opterei per il diritto di recesso, vedi tu. Brucia però....aspettare che ti ridiano i soldi indietro.

tomalo ha detto:
Personalmente quando farò l'acquisto, lo prenderò con garanzia italia, almeno me ne lavo le mani e ci pensano i tecnici della mitsubishi italia.

Da come descrivi la cosa mi fa pensare ad un diffetto...
Se lo mandi in garanzia ...l'unica cosa è che rischi di aspettare un bel pò.
Facci sapere.

Mah, io opterei per il diritto di recesso, vedi tu. Brucia però....aspettare che ti ridiano i soldi indietro.

Hai ragione, infatti, brucia davvero (anche perchè le spese di rispedizione, per il recesso, sarebbero amio carico), ed è sicuramente meglio che ogni problema, ove si presenti, venga risolto celermente dall'assistenza tecnica in Italia...... soprattutto, mi interrogo, a questo punto, su quale sia la reale provenienza di tali apparecchi (prodotti con difetti già noti, ad esempio?) .Ho ancora due giorni per decidere, ti terrò informato sugli sviluppi.....

raf_70 ha detto:
Ma chiedo a te conferma: NESSUNA luce spuria attorno allo schermo, dal tuo proiettore? in qualche recensione ho letto che si tratterebbe di un fenomeno - data la tecnolgia utilizzata - comune ai DLP.
Nessuna luce spuria... e perché mai la tecnologia DLP dovrebbe presentare tale difetto?

Attenzione che per il recesso il proiettore e l'imballo devono essere perfetti, nello stesso identico modo in cui ti sono arrivati, Quindi credo che se hai tolto le pellicole di protezione potrebbe non essere accettato il recesso. Stessa cosa dicasi se il proiettore è stato acceso e sono state memorizzate le ore di utilizzo della lampada.

Ti dirò che pixmania...mah, non mi sono mai fidato.
Gli acquisti in rete, certo che sono vantaggiosi e risparmi, ma se posso spendo qualche centinaio di euro in più e lo prendo da un negoziante, almeno se mi devo lamentare e brontolare ho qualcuno da guardare in faccia mentre gli parlo.

Direi che la tua in parte è stata sfortuna, non penserei tanto alle spese che devi sostenere per la rispedizione, ma sapere quanto ci mettono a ridarti i soldi indietro del costo del tuo vpr.

Non dormirci sopra chiama subito, negozii online che vendono vpr e che hanno una sede "fisica" ci sono cosi se qualcosa non va ti presenti di persona e fai valere i tuoi diritti, ti auguro che siano celeri nei tuoi confronti qualsiasi sia la tua decisione.

Stessa cosa dicasi se il proiettore è stato acceso e sono state memorizzate le ore di utilizzo della lampada.

C'è da dire che per vedere se un vpr ha difetti bisogna anche metterlo in moto e accenderlo, guardarlo.
Mi sembra una regola assurda questa...

Il diritto di recesso non serve in caso di difetto, ma di ripensamento all'acquisto, quindi teoricamente non dovresti nemmeno aprire la confezione.
Per i difetti c'è la garanzia e quindi l'assistenza.

Il diritto di recesso non serve in caso di difetto, ma di ripensamento all'acquisto, quindi teoricamente non dovresti nemmeno aprire la confezione.
Per i difetti c'è la garanzia e quindi l'assistenza.

Hai ragione, mi era sfuggita la cosa, ho confuso la garanzia con diritto di recesso.

A breve ho deciso di acquistare il mitsu hc3800
C'è qualcuno che inizialmente lo ha proiettato sul muro?
Perdo parecchio in qualità video, colori contrasto, se mi guardo qualche film momentaneamente senza telo?
La parete è bianca ed è stata ridipinta da poco.
Il telo lo volevo prendere in un secondo momento.
La proiezione sarà sui 3 metri e 30 cm... poco più
( se non riesco a leggervi dopo, vi leggo lunedi, per motivi vari non riesco nel week end ad usare il pc)

Aspetto qualche vostro parere, soprattutto dai possessori di mitsubishi.
Grazie e buon week end.

HC3800 + staffa a soffitto

Salve a tutti è un po' che vi seguo...ho Deciso di cambiare il mio Infocus X1...scusate una domanda tecnica...visto che lo vorrei installare a soffitto e voler fare uno schermo di 120" ,avrei un offset di 50 cm. ,visto che ho il lampadario di mezzo che mi occupa quasi 55cm.. cortesemente chiedo a qualcuno che lo ha installato a soffitto di darmi la misura con la staffa (da solo il proiettore sarebbe di 13cm)...quindi proiettore +staffa quanti cm è dal soffitto?
Grazie

Grazie Giovanni...domandona banale ma che a cui non riesco a rispondere...
il mitsu ha 50 cm di offset con 120" di schermo..ma visto che ha la regolazione "da menu'" dell'immagine (ho letto il manuale) in altezza non si puo' arrivare quasi 0 di offset? oppure distorcerebbe tantissimo l'immagine?

Ultima modifica: