Mitsubishi HC3800.

Quindi il fatto che siano problemi di modelli venduti all'estero, potrebbe essere un'ulteriore conferma di ciò che ti ha risposto Mitsubishi Italia. :sperem:

Qualcuno ha provato ad entrare nel menù di servizio? Fateci sapere per favore.[/QUOTE]

Questa è l'unica cosa che devo ancora provare....ma ripeto,lo possiedo da più di un mese e non ha mai mostrato problemi così accentuati.
Cmq vi terrò aggiornati dovesse apparire qualche difetto.....(speriamo di no):)

@DMJ: spero tanto sia così!!!

@Turbofelix86: Gentilmente potresti dirmi che sorgente usi, quali cavi e di quale lunghezza?
Lo usi solo per vedere film? Passa per il sintoampli?
Scusa il terzo grado...:p

Abbi pietà... ancora una cosa... sei andato a vedere la versione del firmware? Questo sarebbe piuttosto importante.
Grazie in anticipo!

Visto e paragonato questa mattina ad un hd82 optoma, per il prezzo il piccolo mitsubishi è un gran bell'apparecchio. ;)

daniel.

Il Reba ha detto:
@

@Turbofelix86: Gentilmente potresti dirmi che sorgente usi, quali cavi e di quale lunghezza?
Lo usi solo per vedere film? Passa per il sintoampli?
Scusa il terzo grado...:p

Come sorgente ho il Sony BDP-S350,i cavi sono normali HDMI di Hama e come lunghezza ho due metri perche ho scelto di mettere tutta l'elettronica sotto il videoproiettore.
Cmq lo uso solo per guardare film.....spero di essere stato abbastanza esauriente! :D

Sei stato gentilissimo, probabilmente "se" il difetto si manifesta lo fa solo con cavi lunghi più di 5mt.
Se hai tempo e se ti va puoi guardare la versione del firmware?
Grazie di tutto!

E per me sarebbe un bel problema visto che il cavo sarà di circa 10mt. Comunque utilizzerò un cavo hdmi certificato per arrivare fino a 15mt. :rolleyes:
Qualcuno che ha questo proiettore e lo usa con cavi lunghi, per favore faccia sapere se ha rilevato problemi.

DMJ ho qualche novità: Ho parlato ora con un rivenditore di Cuneo gentilissimo, il quale mi ha detto che vende questo VPR come il pane e nessuno lo ha mai riportato indietro. Gli ho fatto presente che il problema è la lunghezza del cavo e lui mi è sembrato molto sicuro del fatto che può dipendere dalla qualità del cavo.
Molto presto vorrei andare in negozio, visto che mi ha proposto di portare il mio G&BL da 7,5 mt per provare se tutto è ok.
Appena mi sarà possibile vado e al ritorno riporto il resoconto.
Ciao!

...mi potresti dire tramite pm il nome di questo negozio di Cuneo? Diciamo che sono nei "paraggi" di quella zona...interesserebbe anche a me provare il mio cavo di 10mt e vedere di persona l'apparecchio...sono di torino e ci sono pochi posti che conosco che hanno il 3800 o vpr di quella fascia (hd20, hd200x e via dicendo...) da testare....

grazie

Il Reba ha detto:
DMJ ho qualche novità: Ho parlato ora con un rivenditore di Cuneo gentilissimo, il quale mi ha detto che vende questo VPR come il pane e nessuno lo ha mai riportato indietro. Gli ho fatto presente che il problema è la lunghezza del cavo e lui mi è sembrato molto sicuro del fatto che può dipendere dalla qualità del cavo.
Molto presto vorrei andare in negozio, visto che mi ha proposto di portare il mio G&BL da 7,5 mt per provare se tutto è ok.
Ti ringrazio. Anche io avrei voluto fare questo tipo di prova e il mio rivenditore me l'avrebbe concessa senza alcun problema, ma il cavo lo devo passare nella canaletta e poi intestarlo con i connettori saldandoli, quindi non ho il cavo da 10mt assemblato con i connettori.
Comunque se ho ulteriori notizie le renderò pubbliche. ;)

Certo sarebbe interessante far luce su questa fantomatica funzione di servizio per l'impostazione della lungheza del cavo.

Qualcuno ha provato ad usare il programmino per il calcolo delle distanze a cui posizionarlo?? Io l'ho appena scaricato dal sito della Mitsu ma non compare tra i modelli selezionabili dal menù a tendina! :confused:

Bon..secondo il venditore dovrebbe arrivarmi domani :D secondo TNT invece non esiste nessuna spedizione con "quel numero di vettura" ...... :sperem: ....speriamo bene!! :D

In ogni caso non sto più nella pelle...mi sembra di esser tornato sedicenne al primo regalo importante :D :D :D

Nel frattempo...avete consigli per lo schermo? Ho dato un'occhiata alla discussione infinita sugli schermi dall'estero..e il venditore da cui ho acquistato il vpr mi propone quelli della screenline (www.screenline.it) ...voi che dite?

Per le caratteristiche della stanza pensavo a 2 o 2,5 metri la base..mi pare di aver capito che motorizzato è meglio..e potendo anche tensionato..ma si sale decisamente col budget...consigli? Marche? Posti dove acquistare?

Sono nella tua stessa identica posizione. Non so se sia megli il telo grigio (come consigliano nelle recensioni) oppure bianco. Su Schermionline c'è qualcosa, prova a vedere lì. Curioso che il rivenditore mi sconsiglia il telo grigio mentre in giro si legge che migliora il contrasto e i neri sacrificando un po di luminosità che nel caso del Mitsu è più che sufficiente ed è meno sensibile ad una leggera illuminazione della stanza.

Non si finisce più di studiare!

Dopo aver visto le prestazioni di questo vpr,piu' volte presso Audioqualiti San Lazzaro di Savena (BO),posso assolutamente confermare che un telo grey offre piu' vantaggi che svantaggi ,telo grey guadagno 0.8,offre una resa sui neri,ed una resa complessiva nettamente superiore,assolutamente consigliabile.