Mitsubishi HC3800.

mi sa che è come il 3100 , 25 in modalità low e 29 in standard.
il mio 3100 non è tanto rumoroso ma anche io sto cercando un
22 db come epson 5000 o sony HW10 se come spero scenderanno di prezzo, viste le uscite dei fratelli maggiori.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
paragonato a vpr con prezzo tre volte superiore si fatica a cogliere differenze ....se non fosse per quei 29 db sarebbe il mio candidato ideale,un altra cosa:non ho capito se e' aggiornabile come optoma hd20 ma mi sembra di no...
 
ma dalle recensioni sembra che l hd20 sia molto più rumoroso....
è difficile trovare un dlp entry level silenzioso
piuttosto secondo me il problema è l'offset davvero esagerato per esempio su un tavolino dietro il divano non lo puoi mettere....
stessa cosa a soffitto se hai una taverna o peggio mansarda con tetto basso e vpr ad una certa distanza...
trovo più pratico l'offset dell hd20
 
Ottime le conclusioni delle due recensioni.. Ho letto anche ANSI contrast di 650! Certo l' offset è un punto a sfavore: andrebbe messo davanti gli spettatori, su un mobiletto. Per una diagonale di 110 pollici, lunghezza di 96 per altezza di 54 (pollici) l' offset è solo 18 cm, da una distanza di 133-198 pollici (questo dice cine4home). Un' ipotesi in centimetri: diagonale circa 280 cm, lunghezza di 243 cm per altezza di 137 cm, tenuto conto che per una visione riposante lo schermo dovrebbe essere ad una altezza in modo che circa un terzo sia a livello dello sguardo dello spettatore in poltrona, circa 80-90 cm, dovremmo posizionare lo schermo a circa 50 cm da terra e il VPR a più o meno 32 cm da terra. Piuttosto basso, a portata di bambini, cani e incidenti vari...
Potendolo fare, sarebbe sicuramente un gran bel vedere, senza svenarsi...
IMHO
 
Oppure andrebbe messo sopra un armadio o libreria alta poco più di 2 metri, capovolto (e con immagine ruotata di 180 °, se lo permette), sempre per una schermata di 240 cm, come in ipotesi. Soluzione certo più facile e più probabile.
Buon divertimento....
 
Quindi se lo dovessi mettere in una mansarda con tetto spiovente larga 3 metri circa sarebbe un problema questo offset,dai vostri interventi capisco che dovrei metterlo molto vicino al muro o rovesciato...(non proprio l'ideale per un newbee con il primo vpr)...o forse il tetto spiovente potrebbe essere un vantaggio in questo caso?
 
Potrebbe essere un vantaggio. Bisogna vedere le misure: altezza minima e massima, lunghezza e larghezza utile del locale e posizione delle poltrone. Se la parte bassa della mansarda è circa 2 metri e lì vorresti posizionare il Vpr per proiettare verso la parte più alta, potrebbe venir fuori una bella saletta...
 
penso che tu non hai capito quale è il problema...se il vpr lo appendi
la mansarda con tetto spiovente è un grosso problema, mettiamo che tu metti il vpr nel punto più basso del soffitto (rovesciato è obbligatorio) diciamo a 2m di altezza ad una distanza di 4m avresti sullo schermo la parte superiore di proiezione ad 1,50 circa di altezza
(considerando uno schermo con 2m di base)con la parte inferiore a 38 cm di altezza circa,in breve avresti lo schermo molto basso.
ovviamente le cose peggiorano se il soffitto è più basso e se ti allontani con il vpr.
magari se ci dici altezza del punto di attacco vpr e distanza di proiezione ti si può aiutare meglio...
ciao
 
@mario
può darsi che non abbia capito la situazione e mi dispiace dare informazioni sbagliate, ma nella tua risposta calcoli un offset di 50 cm che non mi risulta. Vedi la tabella di cine4home, che riprende quella ufficiale del mitsu:
http://www.cine4home.de/news/HC3800/Abstaende.JPG
Uno schermo di 200 cm di base e altezza di 112 cm a 16/9 è circa 78x44 pollici e ha un offset di circa 15 cm per una distanza di proiezione da 2,70 a 4,10 m (108-162 pollici).
Quindi, nell' esempio di sopra, se posizioniamo il vpr all' altezza di 2 m capovolto, la parte superiore della schermata sarà a circa 185 cm e la parte inferiore a 73 cm, sempre alla distanza prevista dalla tabella e ritoccando con lo zoom .
Se sbaglio qualcosa, mi piacerebbe saperlo e ne chiedo scusa agli interessati...
 
Mi hanno proposto questo videoproiettore a 1300€. io ho a disposizione 2500€ per un dlp full hd. cosa trovo in commercio?
 
@tsq1to
guarda che non mi rivolgevo a te ma ad alino parlando della mansarda infatti se vedi gli orari dei nostri 2 post sono quasi contemporanei ;)
ho riletto lo schemino della mitsubishi e per fare 2m di base la distanza puo' variare da 2,7m a 4,10m con offset di 38cm.
ciao
 
Ultima modifica:
purtroppo ho fatto il calcolo on-line con l'utility mitsubishi, ed avendo una distanza proiettore-telo di 4.05m, ed una disponibilità telo di larghezza di 182cm, questo proiettore mi dice che deve essere posizionato da 3.75m...

Rendendomi presumo impossibile l'acquisto !!! (Un tiro d'ottica troppo corta no ?!?!?!!) :( :cry:

http://global.mitsubishielectric.com/bu/projectors/products/home/hc3800_features.html questo il link, cliccando su online "throw distance calculator"...

(chiaramente ho impostato la larghezza dello schermo a 182, e già mi "sega le gambe" dicendomi che è troppo 4.05m... :eek: ; montaggio a soffitto)
 
Scusa, ma è vero il contrario! Se avevi a disposzione 3.75m e la tabella ti diceva 4.05m allora ok, non puoi certo sfondare il muro. Invece basterebbe, con le misure che descrivi, montare la staffa a soffitto a 30 cm dalla parete. che direi è quasi obbligatorio per poter manovrare con cavi e snodo della staffa.
 
Purtroppo, la reale distanza telo-proiettore è esattamente 4.36m...

La misura di 4.05 che ho indicato era lenteproiettore-telo (quella che và inserita infatti in quel calcolo...)

Dunque, dovrei mettere un "palo" di 60cm che esce dal muro, che generebbe automaticamente la mia fuoriuscita di casa con valigie annesse.......... :cry:
 
salve a tutti ho avuto un primo contatto con il vpr ieri in negozio per circa una mezza oretta senza nessuna taratura(era appena arrivato)
che dire!
le prime impressioni sono molto buone ma merita una prova più approfondita,l'unico ostacolo per adesso è che in negozio ne sono arrivati solo 2 sui 5 ordinati e sembra anche già venduti(uno sicuramente) quindi se riuscirò la prossima settimana ne renderò conto subito,anche perchè il vpr mi interessa molto
un punto debole?per me il posizionamento perchè nel mio salotto
il lens shift sarebbe quasi obbligatorio ma comunque prima di acquistarlo farò sicuramente una prova in loco.
Saluti a tutti Alex
 
Ultima modifica:
Top