• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mitsubishi HC3800.

Ho il problema che non mi aggancia il segnale hdmi con un cavo GB&L flat da 5 metri. Ho provato con un cavetto economico da 1 metro e sembra che funzioni. Come posso fare? Cambiare il nuovamente il cavo di 5 metri, ma quale? Ho provato ad entrare nel menu di variazione della lunghezza del cavo seguendo le istruzioni che avete riportato (menu opzioni- lingua - A.P.) ma non succede niente quando premo A.P.; forse mi sfugge qualcosa?
grazie

Ciao, guarda anch'io ho il G&BL flat bianco ma da 7,5mt. Prova ad accendere prima la sorgente, poi il sinto e imposta la sorgente che vuoi usare, poi il Vpr. Così mi aggancia subito.
Se devi cambiare sorgente e non aggancia, puoi provare a selezionare la sorgente che vuoi usare, spegnere l'ampli lasciando il vpr acceso e poi riaccendere il sinto.
Fammi sapere, ciao!

ciao Reba
grazie per la risposta fulminea
In realtà ho già fatto la prova che dici collegando il vpr al lettore BD Panasonic direttamente senza sintoamplificatore, ma niente (con il cavo GB&L di 5 m)! mi compare a tratti la scritta "no signal" ed un puntinato di vari colori.
Cosa mi consigli di fare: contattare l'assistenza o provo a comprare un nuovo cavo? Non posso usare un cavo da 1 metro!

Mah, se col cavo da un metro funziona probabimente il problema è proprio il cavo.
Devo dire di non essere entusiasta del G&BL sopratutto a causa della scarsissima flessibilità. Basta spostarlo anche di pochissimo e il contatto va a farsi benedire... sono certo della sua qualità interna (tanto è vero che tutti i miei cavh hdmi sono G&BL) ma questo difetto è davvero fastidioso.

Tornando a te, puoi provare a fartene prestare uno dal negoziante e provare, se vedi che tutto va a posto glielo paghi.
Il Mitsu mi sembra schizzinoso con i cavi, però riapaga con un'immagine bellissima, vale la pena litigarci un po...
Fammi sapere, ciao!

Il Reba ha detto:
Mah, se col cavo da un metro funziona probabimente il problema è proprio il cavo.

Il problema non è il cavo perchè l'ho verificato con lo stesso lettore Bd su una TV LCD e funziona. Poi ho provato il cavo sul Mitsubishi comandato da un lettore dvd con uscita HDMI e funziona! Non ci capisco più niente. L'unica cosa che so è che lettore Panasonic + VPR Mitsu + cavo GBL non funzionano (che sono tutti i miei ultimi acquisti). Oggi proverò a sentire l'assistenza tecnica

OK, tienici informati. A me interessa molto sapere cosa ti risponderanno.
Non sarà che il nostro è allergico alla G&BL?
Gli altri che lo possiedono con che cavo lo fanno funzionare?

Cavo Thender di alta qualità da 12mt, con problemi di sparkle e lampi solo su 1080p50 e 1080p60. :(
Non sarà il proiettore un tantino sensibile?

Eh, mi sa di si...
Io lo uso solo a 24p, a 50/60 non ho il coraggio di impostarlo...da qui deriva quello che per me è il peggior difetto di questo VPR, ossia la stabilità tutt'altro che granitica nei panning veloci.

Secondo l'assistenza Mitsubishi potrebbe essere un problema del cavo; mi hanno consigliato di aumentare la sensibilità del vpr con la combinazione di tasti ricordata poco sopra (di fatto consiste nel settare una lunghezza del cavo 10-20m);purtoppo, anche se è migliorata la sitauzione, il segnale hdmi non si aggancia ugualmente. Potrebbe anche essere che il segnale Panasonic è debole. In questi casi mi dicono che bisogna fare dei tentativi per trovare il cavo giusto.
In definitiva, per chi compra l'HC3800, se possibile, sarebbe meglio fare una prova dei cavi prima di acquistarli......

Scusa se mi permetto ma è proprio necessario per te usare un cavo flat?
Te lo chiedo perchè lo uso anch'io (in attesa di cambiarlo) costretto dal fatto che doveva passare in una canalina ma a quanto ne so quelli tondi sono schermati meglio. Potrei anche aver detto una castroneria colossale e sarei grato a chiunque volesse far luce sull'argomento.

Io ho il proiettore in oggetto, e lo comando con una centralina che riceve i segnali da MySkyHD, dal DVDR e dal BDP,l e li manda al televisore e al proiettore.
Mai avuto problemi.
E sono molto molto soddisfatto di questo gioiellino, l'HC3800.
:p

Confermo, comprato a scatola chiusa basandomi sul calcolatore e non ho avuto sorprese, però ero tranquillo perché avevo lo zoom che mi dava ampi margini di correzione. Se ti devi basare sul mm credo che ti convenga una prova empirica.
Ciao

lucacini ha detto:
Io ho il proiettore in oggetto, e lo comando con una centralina che riceve i segnali da MySkyHD, dal DVDR e dal BDP,l e li manda al televisore e al proiettore.
Mai avuto problemi.
Lunghezza e tipologia del cavo che va al proiettore?

Roberto65 ha detto:
Confermo, comprato a scatola chiusa basandomi sul calcolatore e non ho avuto sorprese, però ero tranquillo perché avevo lo zoom che mi dava ampi margini di correzione. Se ti devi basare sul mm credo che ti convenga una prova empirica.
Ciao
thanks ragazzi...perfetto.....no lo chiedevo per il semplice motivo che: vorrei evitare di stravolgere la configurazione della mia saletta percui volevo "giocare" sul solo montaggio/fissaggio del VPR attenendomi scrupolosamente ai dati del calcolatore..... onde evitare staffe e staffette oltre che al bucherellamento in più parti del soffitto. :D

Te lo dico perché preso dalle misure io ho dimenticato una cosa fondamentale e quindi i buchi li ho dovuti rifare ugualmente :rolleyes: . Il 3800 ha la lente decentrata, se la tua staffa è al centro dello schermo dovrai comunque spostarla di circa 10 cm (a dx o a sx, guarda bene).
Ciao

Roberto65 ha detto:
Te lo dico perché preso dalle misure io ho dimenticato una cosa fondamentale e quindi i buchi li ho dovuti rifare ugualmente :rolleyes: . Il 3800 ha la lente decentrata, se la tua staffa è al centro dello schermo dovrai comunque spostarla di circa 10 cm (a dx o a sx, guarda bene).
Ciao
si, si, l'ottica spostata l'avevo già messa in conto. ;) ora mi rimane da capire se con la distanza e l'offset utilizzando lo zoom mi ritrovo nel mio Plano ;) ......ovviamente sono precalcoli per capirci un pò prima di procedere nell'acquisto :)