Mitsubishi HC3000 Official Club

Da esso e' si' emersa la superiorita' del 3000 ma con un occhio di riguardo alle prestazioni del 900, il cui eventuale acquisto da parte di un utente "normale" e non disposto a spendere di+ non significherebbe il voler rinunciare ad una immagine di qualita' (questo a mio avviso il succo della rece)[/QUOTE]

no, è qui che non siamo d'accordo...in questa rece non emerge la superiorità dell'Hc3000....sembrano uguali, ma sono lontani anni luce in realtà. Questo come dici tu non pregiudica le ottime caratteristiche e l'ottima qualità del Panny o del Sanyo Z4, entrambi ottimi, ma sono sempre lcd, non confrontabili a livello prestazionale a dlp di tale levatura.

Comunque non voglio accendere inutili diatribe fra dlp e lcd...ma solo parlare dell'Hc3000 con chi, come me, ha creduto nelle eccezionali doti di questa macchina, e fra qualche giorno lo avrà in casa... l'official club è nato proprio per questo o no?? :D
Ragazzi io ho appena avuto notizie positive per quanto vi riguarda...spero mi confermerete il tutto...anche in privato
Dovrebbero partire oggi...!! Incrociamo tutti le dita e ce ne sono un buon numero....:D :D

Gabriele

problemino di posizionamento...???

Ciao ragazzi,

voglio esporvi una piccola perplessità. Ho notato che proiettando su uno schermo di 2mt di base, quindi 1,12mt si altezza, l’immagine risulta più grande dello schermo stesso. Mi spiego meglio: fin dall’accensione, prima che compaia il desktop, l’immagine proiettata è più grande del mio schermo, circa 10 cm in altezza, sia sopra che sotto. Lo schermo che possiedo è un Sopar Superior a cavalletto di 2mt x 2mt, adattato a 2mt x 1.12 mt, in formato 16/9 dunque. Con il Toshiba Mt200 l’immagine era perfettamente centrata, non “traboccava” come adesso. Lateralmente non ci sono problemi, ma sopra e sotto vedo l’immagine proiettata più grande della cornice dello schermo, questo si traduce in una maggiore luminosità nella parte superiore che va a sbattere sul muro bianco e la parte inferiore che sbatte e riflette sulla base grigia della base dello schermo a cavalletto. Praticamente l’immagine che vedo sullo schermo è come se fosse parte di una un po’ più grande, inscritta in essa insomma. Se riduco lo zoom tutto rientra perfettamente, ma perdo chiaramente un po’ di grandezza ai lati, l’immagine risulta in questo modo più piccola della superficie utile dello schermo insomma. La parte superiore quasi non la vedo, non mi da molto fastidio, sotto invece, forse per via della superficie grigia, il riflesso è maggiore e lievemente fastidioso. Come mai tutto questo? Non è un problema di mappatura dal momento che il 720p è mappato perfettamente 1:1, ma allora? Un problema di posizionamento?? Boh….collegato in component a casa a Palermo con il normale lettore dvd non ho notato questa cosa, anche collegato in vga al pc non dava questa immagine più grande dello schermo (anche li ho usato un cavalletto ma più piccolo), almeno non ho notato nulla.

Aggiungo che lo schermo era regolato sul Toshi Mt200, a livello di altezza per la perpendicolarità allo schermo dal momento che proietto per ora da un tavolino, non ho cambiato nulla nello schemo perché mi scocciava risistemarlo. Ho cambiato però il tavolino, con uno più alto per via dell’offset notevolmente inferiore rispetto a quello dell’Mt200. Non c’è nessuna distorsione geometrica, l’immagine è perfetta, nessun trapezio e non uso lo shift delle linee eccedenti…ma quindi?????

Grazie per i consigli!

Gabriele

Dove poterlo acquistare al miglio prezzo?

Ciao ragazzi,
visto che alcuni di voi lo hanno acquistrato (sembra a poco meno di € 2200,00 ) potreste indicarmi dove?
Del co-buyer si sa niente?
Girando su Internet il prezzo migliore attuale sembra essere € 2390,00.
Insomma vorrei anche io l'HC3000 ma chi può dirmi il prezzo migliore?
Se poi a Roma ci fosse qualche negoziante con un demo andrei oggi stesso a visionarlo....
Chi mi aiuta?
Grazie a tutti voi
Ciao

Gabriele,
la butto li': il chip non e' esattamente 16:9, e quindi nemmeno l'immagine proiettata lo e'. Se la larghezza e' esatta sullo schermo, l'altezza dovra' essere maggiore di quei 48 pixel in piu', 24 in alto e 24 in basso.
O mi sbaglio?
Io il mio ancora lo attendo, ma spero in buone notizie oggi :cry:
Francesco

chromef ha detto:
Gabriele,
la butto li': il chip non e' esattamente 16:9, e quindi nemmeno l'immagine proiettata lo e'. Se la larghezza e' esatta sullo schermo, l'altezza dovra' essere maggiore di quei 48 pixel in piu', 24 in alto e 24 in basso.
O mi sbaglio?

Francesco

boh....scusa queste linee non vengono disattivate e quindi risultano invisibili nella matrice? Non capisco...e poi collegato al lettore dvd non ho notato tutto questo...

Ultima modifica:
Non potrebbe ....

Gabriele ha detto:
boh....scusa queste linee non vengono disattivate e quindi risultano invisibili nella matrice? Non capisco...e poi collegato al lettore dvd non ho notato tutto questo...

... essere che, in qualche modo, la mappatura della matrice fatta con HTPC crei qualche problema strano al chip di gestione della stessa che, sbagliando, non spegne i 48 pxs in +?

non ho il vpr suddetto, ma presumo che essendo una matrice 15/9 è alquanto ovvio che non si inscriva perfettamente in un telo 16/9.....

walk on
sasadf

no sasà non è ovvio nella misura in cui, nel caso del 1280*720, dovrebbe disattivare queste linee, spegnerle proprio e dunque inscriversi perfettamente nel 16/9.

Ho chiamato l'assistenza Mitsubishi Italia, gentilissimi, oggi dovrei andare al centro assistenza in cui proveranno con tutti i tipi di segnale la cosa....perchè il tecnico era stranito, mi ha detto che dovrebbe inscriversi perfettmamente, andando a mappare i 1280*720...mi sa che è difettoso il mio....:mad: ma che sfiga se è così....mamma mia

pensa se invece che vivere a Milano vivevi a Reggio Calabria, e quindi dovevi spedirlo a Milano per farlo verificare!! ;)

p.s.:il meglio è sempre passato!

Mha................un difetto di lente lo escluderei, l'ottica montata è la stessa dell'HC900 ed il mio non ha questo difetto, opto + per il fatto che il chip non è un 16/9 puro, starno molto strano, spero che all'assitenza ti risolvano.

Ciao.

manuelderoma ha detto:
Ciao ragazzi,
visto che alcuni di voi lo hanno acquistrato (sembra a poco meno di € 2200,00 ) potreste indicarmi dove?
Del co-buyer si sa niente?
Girando su Internet il prezzo migliore attuale sembra essere € 2390,00.
Insomma vorrei anche io l'HC3000 ma chi può dirmi il prezzo migliore?
Se poi a Roma ci fosse qualche negoziante con un demo andrei oggi stesso a visionarlo....
Chi mi aiuta?
Grazie a tutti voi
Ciao

pazienta qualche giorno che apro un nuovo co-buy.
Null'altro qui non dimandare, vuolsì così colà dove si puote!

Mi è arrivato proprio stamattina, ma sto aspettando lo schermo motorizzato, (è un Reversa 16/9 di 250 di base, qualcuno li conosce ? ) per cui mi ci vorrà ancora qualche giorno per poter iniziare delle prove serie. Penso che sarà un bel Natale :D.

Ciao
Maurizio

X Gabriele.

Per quanto riguarda il Raimbow, come siamo mesi con il 3000!!???

Con il mio 900 lo percepisco pochissimo.

ciao.

allora ragazzi, per un controllino l'ho lasciato in assistenza...abbiamo verificato il normale segnale video ed è tutto ok. Oggi pome il tecnico lo prova con htpc sia a720 che a 768 e vediamo che mi dice. La cosa strana è che prima di portarglielo l'ho proiettato al muro e non ho notato nulla di anomalo, nessuna sbordatura....boh penso sia normale ma non capisco perchè con il mio Mt200 tutto era inscritto perfettamente nella superficie visibile...boh vi faccio sapere

x Micio: il rainbow è pressocché inesistente, molto inferiore a quello dell'Hc900, in cui in alcune scene molto scure e contrastate lo notavo, ma anche in quel caso pochissima cosa. Io lo percepisco poco, ma anche tutti gli altri che hanno visto film con me non hanno mai notato nulla

ok ragazzi, almeno abbiamo testato l'assistenza Mitsubishi Italia che si è rivelata eccezionale...!!

Abbiamo visto insieme il segnale e non c'è nessuna anomalia, immagine perfetta, nessuna sbordatura, ora capisco le limitazioni della mia installazione attuale... :cry:
Lo schermo Sopar, insieme ai muri osceni bianchi che ho ai lati hanno provocato questo piccolo spavento/curiosità..;)
Tutto è bene quel che finisce bene, aspetto le vostre impressioni allora!!!

Grande Mitsu, anche in questo caso

Non credo di....

Gabriele ha detto:
ok ragazzi, almeno abbiamo testato l'assistenza Mitsubishi Italia che si è rivelata eccezionale...!!

Abbiamo visto insieme il segnale e non c'è nessuna anomalia, immagine perfetta, nessuna sbordatura, ora capisco le limitazioni della mia installazione attuale... :cry:
Lo schermo Sopar, insieme ai muri osceni bianchi che ho ai lati hanno provocato questo piccolo spavento/curiosità..;)
Tutto è bene quel che finisce bene, aspetto le vostre impressioni allora!!!

Grande Mitsu, anche in questo caso

... aver capito.
In definitiva non si tratterebbe dei famosi 48 pixel attivi (che prodcerebbero n.2 aree grigie sopra e sotto) bensì di uno strano ribalzo di luce provocato dalle pareti bianche circostanti sul bordo inferiore del telo? ... è così?
oppure non ho capito nulla?
Grazie x una conferma.
Actarus.

Mitsubishi hc3000 e Sim2 Domino20

Ragazzi a Roma ho trovato un negozio dove offrono il Sim2 Domino20 a € 2990,00.
Questo però ha una risoluzione 1024 x 576 e dunque non ha l'ingresso HDMI.
Mi chiedo,da ignorante,se l'HC3000 gestisce la VERA ALTA DEFINIZIONE...
Le caratteristiche 1280 x 768 dell'HC 3000 sono le stesse del Sim2 Domino 30H il cui prezzo è proibitivo...
Sbaglio dunque o l'hc3000 dovrebbe,teoricamente,vincere il confronto con il Sim2 Domino 20???
Chi sa darmi una risposta precisa?
Grazie