Mitsubishi HC3000 Official Club

beh, se senti qualcuno del forum, ti potrà dire che il SIM2 ha molte armi dalla sua, ma se vuoi sapere la mia opinione personalissima, ormai è un prodotto che non vale più di 2000 euro nuovo. E' una matrice ottima per i film in dvd pal, che risolve a livello nativo, quindi senza difetti e upscaling di sorta, ma con i prossimi venturi formati HD, quali la già attuale Xbox360, il sat HD, e i vari BDR e HD-DVD oramai ha poco da dire.

Resta sottinteso che riesce a risolvere anche il Sim2 il compito di riprodurre sia il 720p che il 1080i, ma tra matrice ormai superata, e mancanza di ingressi digitali, credo abbia fatto il suo (glorioso) tempo....

io andrei sul Mistupisci....(se proprio volessi andare sul DLP)

Tutto naturalmente IMHO

walk on
sasadf

che spavento!

Gabriele... per un'attimo mi hai fatto vedere i "fantasmi" di digital video che nella introduzione della rece del mitsu dice:che le bande sopra e sotto, con materiale 16/9, si vedono sempre.
Mi sembra strano pero' tu ti sia fatto "fregare" da un riflesso o proiezione non corretta.
Vabbe' comunque l'importante e' che l'allarme e' rientrato.
Ciao

Gabriè, ti aspetto in pv per il contatto che ho con la MAv per un super telo con il retro nero!!!(Quello che ho io eccezinale)

walk on
sasadf

Ciao ragazzi,

allora la situazione è questa: non è un problema del mio vpr, questo è stato assodato. Resta per me il leggero fastidio che ho dovuto allungare il mio telo di circa 5cm sopra e 5cm sotto, per evitare che si vedano queste bande di luce. Voglio precisare che non si tratta di "bande", ma proprio della matrice che risulta maggiore di 1280*720. Vi faccio un esempio per essere più chiaro: quando visualizzo il desktop, adesso lo visualizzo senza nessuna luce sopra e sotto, ma lo stesso desktop risulta un po' inscritto all'interno della cornice. Uno schermo 16/9 con base 2mt ha un'altezza di 1,12mt, ebben il mio attualmente è alto 122, questi 10 cm circa sono distribuiti fra sopra e sotto

Il morale della favola è che se avete uno schermo bordato nero sopra e sotto e fra le bordature nere ci sta la superficie visibile, allora nessun problema, nel mio caso la maggior parte dei film che è in 2:35:1, mi sembrreranno un po' più piccoli, non perchè sci sono distorsioni o altro, ma per effetto dell'allungamento del telo sopra e sotto......
Spero di essermi spiegato.....certo devo dire che uesta cosa nella mia condizione mi rompe un po'...:mad:

p.s. in hdmi non sono riuscito in nessun modo a mappare 1280*768, devo provare in vga ma è una connessione che non mi interessa molto, anzi per nulla

Continuo a non capire.....

Gabriele ha detto:
Ciao ragazzi,

allora la situazione è questa: non è un problema del mio vpr, questo è stato assodato. Resta per me il leggero fastidio che ho dovuto allungare il mio telo di circa 5cm sopra e 5cm sotto, per evitare che si vedano queste bande di luce. Voglio precisare che non si tratta di "bande", ma proprio della matrice che risulta maggiore di 1280*720. Vi faccio un esempio per essere più chiaro: quando visualizzo il desktop, adesso lo visualizzo senza nessuna luce sopra e sotto, ma lo stesso desktop risulta un po' inscritto all'interno della cornice. Uno schermo 16/9 con base 2mt ha un'altezza di 1,12mt, ebben il mio attualmente è alto 122, questi 10 cm circa sono distribuiti fra sopra e sotto

Il morale della favola è che se avete uno schermo bordato nero sopra e sotto e fra le bordature nere ci sta la superficie visibile, allora nessun problema, nel mio caso la maggior parte dei film che è in 2:35:1, mi sembrreranno un po' più piccoli, non perchè sci sono distorsioni o altro, ma per effetto dell'allungamento del telo sopra e sotto......
Spero di essermi spiegato.....certo devo dire che uesta cosa nella mia condizione mi rompe un po'...:mad:

p.s. in hdmi non sono riuscito in nessun modo a mappare 1280*768, devo provare in vga ma è una connessione che non mi interessa molto, anzi per nulla

Quindi, in definitiva, anche se mappi la matrice sparandogli un segnale 720p dal HTPC i 48 pxls in + rimangono cmq accesi e quindi visibili.... giusto?
Non si spengono completamente come sostenevi qualche giorno fa.
Rimango in attesa di tua gentile conferma,
Actarus

be' allora dobbiamo dire la verita' questa e' una cosa abbastanza fastidiosa,uno acquista uno schermo 16/9 bordato nero,lo fa' per avere un stacco netto tra immagini e schermo ed avere una sensazione di contrasto migliore,se ci arriva della luce anche se "nera"questo stacco non c'e' piu' punto e basta.
Allora non capisco mitsubishi se costruisci un vpr dedicato all'home teather, perche' questa matrice inconsueta per film in 16/9 ma anche per le future tx in hd?
dvht nella rece aveva ragione a riguardo delle bande!
Aspetto il vpr per vedere quanto questa situazione rompe.
ciao

Scusa gabriele,ma hai provato a fare qualche tentativo con l'overscan per vedere se si risolve questo problema....perche ' sui vari forum internazionali solo un utente aveva tirato fuori questa "deficenza"pero' credevo avesse risolto.
Facci sapere se la cosa e' irreversibile.
Ciao

no ragazzi non è un problema di overscan. A proposito bisogna assicurarsi che questo sia impostato su 100% per avere la mappatura 1:1
della 1280*720.

Mario sta cosa rompe anche a me, sono d'accordo con te e in vera difficoltà sai...ci sentiamo anche in privato per pensieri più precisi

Ciao a tutti

Gabriele

Il bello di vedere...

...un film in 1.85:1 sta nel fatto che non ci sono le fastidiose bande "grigie" sopra e sotto !....ma con questo pj te le becchi lo stesso!!

Ieri sera ho collegato il Mitsubishi (fuori dalla scatola sembra quasi un giocattolo) e mi sono divertito un po' a proiettare su muro da circa 4 metri di distanza. Ho utilizzato il component del mio Marantz DV8300, nettamente superiore al collegamento in s-video. Ottima mi è sembrata la funzione di Brilliant Color che ravviva parecchio l'immagine.

Ciao
Maurizio

domanda:

Bluenote ha detto:
Ieri sera ho collegato il Mitsubishi (fuori dalla scatola sembra quasi un giocattolo) e mi sono divertito un po' a proiettare su muro da circa 4 metri di distanza. Ho utilizzato il component del mio Marantz DV8300, nettamente superiore al collegamento in s-video. Ottima mi è sembrata la funzione di Brilliant Color che ravviva parecchio l'immagine.

Ciao
Maurizio

Delle bande grigie 24+24px che ci dici?

Actarusfleed ha detto:
Quindi, in definitiva, anche se mappi la matrice sparandogli un segnale 720p dal HTPC i 48 pxls in + rimangono cmq accesi e quindi visibili.... giusto?

Questo è quello che dice anche la recensione su DVHT.

sasadf ha detto:
io continuo a pensare che stai cercando di ficcare un 15/9 in un 16/9, ecco tutto..

walk on
sasadf

Quoto,
per fare un lavoro fatto bene ci vorrebbe uno schermo formato 15/9,
tutto qui...
Hai provato a mapparlo con PowerStrip a 1280x768?

Fabio

nemo30 ha detto:
Actarusfleed ha detto:
Questo è quello che dice anche la recensione su DVHT.

Ciao caro Nemo!
Io, pur avendo letto e riletto la recensione, pero' non ho trovato il punto dove si afferma che le linee in piu' da 720 a 768 "restano comunque accese": mi sapresti dire il punto della recensione che si puo' interpretare in questo modo?
Grazie mille.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Ciao caro Nemo!
Io, pur avendo letto e riletto la recensione, pero' non ho trovato il punto dove si afferma che le linee in piu' da 720 a 768 "restano comunque accese": mi sapresti dire il punto della recensione che si puo' interpretare in questo modo?
Grazie mille.

Saluti

Eragon
Non ce l'ho sottomano ma dice qualcosa tipo che proietta un'immagine nera sopra e sotto.

eragon ha detto:
pur avendo letto e riletto la recensione, pero' non ho trovato il punto dove si afferma che le linee in piu' da 720 a 768 "restano comunque accese": mi sapresti dire il punto della recensione che si puo' interpretare in questo modo?

Ciao Eragon,
pagina 96 righe 14/15/16.

I pixel non possono essere spenti. Proiettato un colore nero che per quanto nero possa essere non sarà mai 0 lux, quindi le bande orizzontali si vedono per forza.

Ma comunque anche una matrice 1280x720 visualizza le bande nere nei formati 2.40:1 - 2.39:1 - 2.35:1 - 2.21:1 - 2.10:1 - etc

oznobeht ha detto:
Ma comunque anche una matrice 1280x720 visualizza le bande nere nei formati 2.40:1 - 2.39:1 - 2.35:1 - 2.21:1 - 2.10:1 - etc
Ciao!
Si', infatti il problema descritto da DVHT come "appaiono due bande nere orizzontali" secondo me non costituisce un reale problema, dato che ci sarebbero sempre e comunque, tranne che nel materiale video perfettamente in 16:9, tanto che alla fine uno non ci fa neanche caso!

Grazie a te e a Nemo30 per le risposte.

Saluti

Eragon

Cercasi anima pia disposta ad ospitarmi in quel di Roma o dintorni (Caltanissetta esclusa per intenderci :D ) per provare il Mitsubishi.

Lor signori si chiederanno perchè?

Perchè mi è arrivato il proiettore ma non il telo! :ncomment:

Scherzi a parte...che rosicata...

Le parole precise sono:

E' quindi un chip 15:9, in grado comunque di visualizzare nativamente il formato 720p, anche se la piena risoluzione viene sfruttata solo nell'utilizzo come periferica di visualizzazione per PC. resta inteso che visionando materiale 16:9 appaiono due bande nere orizzontali.