Mitsubishi HC3000 Official Club

Renzo 1969 ha detto:
Anche io ho l' HC3000 (italiano naturalmente), ma non ho trovato nessun riferimento ai 3 anni di garanzia :confused:
Nella scatola non hai trovato la cartolina verde-acqua della garanzia?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

sono deciso : hc3000!!!!!

eragon ha detto:
Nella scatola non hai trovato la cartolina verde-acqua della garanzia?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)[/QUO

Ciao , scusa dove posso acquistare il videoproiettore ?
Me lo posteresti ? Grazie.:confused: :D :cry:

Leggendo la recensione di AF Digitale ho notato le fotografie dei menu del VPR con le varie impostazioni che presumo siano state adottate dal recensore. Le ho quindi provate e mi sono sembrate ottime, ma siccome non sono un esperto qualcuno potrebbe confermarmelo?

Renzo 1969 ha detto:
Leggendo la recensione di AF Digitale
Normalmente utilizzare settaggi di altri non serve a niente , sorgenti diverse + ingressi diversi + schermo diverso + casa diversa + "VPR" diverso.
Per i DVD per cominciare a verificare luminosita' e contrasto ti consiglio per esempio questo disco di test:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=29096&highlight=merighi+dvd

Verifica poi sulla scala dei grigi che non hai dominanti di colore , se no' devi intervenire sulla temperatura colore ... se quelle di default non ti vanno bene.
Per il gamma cinema e' ok ... ma anche li' se vuoi puoi intervenire piu' di fino.

Poi c'e' la taratura strumentale sul posto.
Cerca i post e relativi link delle ottime prove fatte da Andrea Manuti , purtroppo non ha ancora provato questo ;)

Ciao
Antonio

Buongiorno a tutti, posseggo l' Infocus 5700 ed avrei trovato un estimatore interessato all'acquisto. Pensate che possa esserci un buon salto di qualità con il passaggio all'HC3000 o se la vedono ?
Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi.
:)

Seventy ha detto:
Buongiorno a tutti, posseggo l' Infocus 5700 ed avrei trovato un estimatore interessato all'acquisto. Pensate che possa esserci un buon salto di qualità con il passaggio all'HC3000 o se la vedono ?
Grazie a chi vorrà/potrà rispondermi.
:)

Semplicemente è come dire se c'è differenza tra un

Mercedes 190 o un E 270

ABISSALE!!!!

ps e non riferendomi solo all'età che li discosta;)

fabio2678 ha detto:
Semplicemente è come dire se c'è differenza tra un

Mercedes 190 o un E 270

ABISSALE!!!!

ps e non riferendomi solo all'età che li discosta;)

Grazie e mille, credo che farò il passo.

Qualcuno sa indicarmi anche privatamente se è possibile acqustarlo ad un prezzo come si leggeva all'inizio del post di 2200 euro circa ?
Grazie in anticipo.

Seventy ha detto:
Grazie e mille, credo che farò il passo.

Qualcuno sa indicarmi anche privatamente se è possibile acqustarlo ad un prezzo come si leggeva all'inizio del post di 2200 euro circa ?
Grazie in anticipo.

Mi associo anchio per 2200 euri....;)

Compatibilità hc 3000

Ciao qualcuno mi sa dire se l'hc3000 è pienamente compatibile
con il decoder sky hd?
Cosa significa hd compliant?
Potro' tranquillamente vedere in alta definizione con il decoder
Sky HD?
Grazie per le risposte....:D :D :D :confused:

giònny ha detto:
Ciao qualcuno mi sa dire se l'hc3000 è pienamente compatibile con il decoder sky hd?
Ha il marchio HD-Ready, quindi puoi stare tranquillo!

Saluti

Eragon

giapao ha detto:

Che ci vuoi fare nella vita si va' avanti , e' una ruota che gira soprattutto in questo caso.
Poi mi hanno detto che per vedere i mondiali in HD qui' basta collegare il cavo ... il problema e' che a me' del calcio non e' che freghi piu' di tanto :)

Poi va' piuttosto bene a dir la verita'.

Salutone
Antonio

giònny ha detto:
Ciao qualcuno mi sa dire se l'hc3000 è pienamente compatibile
con il decoder sky hd?

Vengono MARCHIATI HD ready proprio x questo!!

Nel senso che devono supportare fino a 1080i sia dall'ingresso analogico "component" che da quello digitale " dvi/HDMI";) .

Saluti,

Fabio

Vorrei chiedervi , io ho il soffitto alto Mt.2.80 la distanza di proiezione
e' di Mt.4 ; considerando l'installazione con staffa e video capovolto
alla massima altezza: La base avra' una lunghezza di circa 2 Mt.
L'immagine superiore a quanti centimetri sara' dal soffitto? e l'immagine inferiore a quanti Cm. dal pavimento? Scusate se ho un pochino sconfinato con l'argomento Ciao & grazie......

giònny ha detto:
Vorrei chiedervi , io ho il soffitto alto Mt.2.80 la distanza di proiezione e' di Mt.4 ; considerando l'installazione con staffa e video capovolto alla massima altezza: La base avra' una lunghezza di circa 2 Mt.
L'immagine superiore a quanti centimetri sara' dal soffitto? e l'immagine inferiore a quanti Cm. dal pavimento?
Calcolare la posizione dello schermo e' un discorso un po' complesso, magari ti risultera' un po' complicato il ragionamento.

Partiamo da qui.
Sul manuale c'e una tabella con alcuni esempi di dimensioni di schermo 16:9 (pag. 12).

Se consideriamo il caso nella tabella piu' simile alla tua richiesta, cioe' base di 221 cm e altezza di 125 cm (equivalenti a 100" di diagonale), ricavi dalla tabella un offset della base di proiezione rispetto al centro delle lenti di 42 cm (per capirci, quanto "sale" la base dell'immagine proiettata rispetto all'altezza dell'obbiettivo del VPR).

Ti faccio un calcolo immaginando di appendere il VPR capovolto al soffitto con un sistema di ancoraggio (staffa) che ti porti il centro delle lenti del VPR a 20 cm dal soffitto, cioe' a 260 cm (280-20) di altezza da terra:
in questo caso avrai il bordo superiore dello schermo (il VPR e' capovolto!) a 260-42=218 cm da terra.
Il bordo inferiore dello schermo sara' di conseguenza a 218-125=93 cm da terra.

Se la tua staffa comportasse una distanza del centro delle lenti dal soffitto maggiore di 20 cm, per semplicita' puoi sottrarre dalle precedenti distanze calcolate dei bordi un valore pari a quanto eccedi rispetto a 20 cm:
ad es. per 30 cm di distanza dal soffitto:
bordo superiore: 208 cm da terra, cioe' 218-(30-20)
bordo inferiore: 83 cm da terra, cioe' 93-(30-20)

In pratica, puoi solo giocare con la lunghezza della staffa di ancoraggio per spostare in alto o in basso l'immagine proiettata.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti

Eragon

giònny ha detto:
Vorrei chiedervi , ......

Oltre a quello che ti ha detto Eragon se vuoi c'e' un programmino con cui puoi avere subito un idea "abbastanza precisa" della tua situazione.
Imposti i parametri che vuoi:

http://www.mitsubishi-electric.com.au/downloads/proj/index.html

calc.jpg

eragon ha detto:
Calcolare la posizione dello schermo e' un discorso un po' complesso, magari ti risultera' un po' complicato il ragionamento.

Partiamo da qui.
Sul manuale c'e una tabella con alcuni esempi di dimensioni di schermo 16:9 (pag. 12).

Se consideriamo il caso nella tabella piu' simile alla tua richiesta, cioe' base di 221 cm e altezza di 125 cm (equivalenti a 100" di diagonale), ricavi dalla tabella un offset della base di proiezione rispetto al centro delle lenti di 42 cm (per capirci, quanto "sale" la base dell'immagine proiettata rispetto all'altezza dell'obbiettivo del VPR).

Ti faccio un calcolo immaginando di appendere il VPR capovolto al soffitto con un sistema di ancoraggio (staffa) che ti porti il centro delle lenti del VPR a 20 cm dal soffitto, cioe' a 260 cm (280-20) di altezza da terra:
in questo caso avrai il bordo superiore dello schermo (il VPR e' capovolto!) a 260-42=218 cm da terra.
Il bordo inferiore dello schermo sara' di conseguenza a 218-125=93 cm da terra.

Se la tua staffa comportasse una distanza del centro delle lenti dal soffitto maggiore di 20 cm, per semplicita' puoi sottrarre dalle precedenti distanze calcolate dei bordi un valore pari a quanto eccedi rispetto a 20 cm:
ad es. per 30 cm di distanza dal soffitto:
bordo superiore: 208 cm da terra, cioe' 218-(30-20)
bordo inferiore: 83 cm da terra, cioe' 93-(30-20)

In pratica, puoi solo giocare con la lunghezza della staffa di ancoraggio per spostare in alto o in basso l'immagine proiettata.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti

Eragon

Grazie Eragon sei stato al top , sia nella descrizione e sia per il tuo tempo
dedicatomi . D'altronde condividiamo la stessa passione:D :D :D
:p :p :p Ciao e alla prossima.