Mitsubishi HC3000 o Infocus IN76?

Alla fine, ma anche all'inizio :) , ho scelto l'hc3000.
Ora si parte con l'installazione, la rcerca dei cavi (HDMI e component da 15 metri), e poi via!!!
Grazie a tutti per l'aiuto!
Stay tuned!
 
BRIAN ha detto:
e questi sono i risultati che ottengono appena esce dalla scatola:)


Bild47.jpg



Volgio vedere senza strumenti quanti riescono ad ottenere questo livello:)
Manuti apparte:)



e dopo regolati


Manuti ha fatto peggio, onestamente... :D

Ma potete leggere tutto qui:

http://www.htprojectors.com/htprojectors/preload.asp?ID=252&PROD=3313
 
Articolo Manuti

Ho letto la prova e la calibrazione dell'IN76 effettuata da Andrea Manuti e avrei un paio di domande da fare premettendo che io possiedo un IN78 e non un IN76 e putroppo non sono ancora riuscito a trovare uno straccio di recensione con calibrazione per l'IN78.
Basandomi sul 76 che non è un dark chip3 ma un 2 mi ha colpito il problema della troppa luminosità che mi ha fatto valutare questo aspetto anche sul mio, non è il caso di usare una lente ND2? dovrebbe migliorarne le prestazioni riducendo luminosità e relativo affaticamento degli occhi durante la visione.
Reduce da un'esperienza casalinga di calibrazione con SMART III su un X1 da me usato con indubbia soddisfazione per tre anni (1100 ansi) con filtro ND2 non sarebbe il caso di provare anche sulla linea INXX?
Caro Andrea (ti do del tu per effetto forum) ho constatato che non disdegni le sfide per cui non sarebbe male completare la prova da te effettuata con una neutral density. E magari se riuscissi a farlo su un 78 sarei ancora più felice fino al punto di assecondare la tua passione (manifestata in un altro Thread) , nonchè la mia, per la degustazione del buon vino. Sono reduce da un fine settimana in Toscana con souvenir di Montalcino e Nobile di Montepulciano.
Saluti Enzo
 
Enzo,
l'IN76 è tornato alla base, per cui mi sarebbe un tantino difficile fare la prova... senza il proiettore! :p
Comunque ho trovato un deciso miglioramento rispetto ai 72XX, e quindi forse non è neanche necessario: questa serie va presa per quello che è, ossia un proiettore economico da cui si possono trarre buone soddisfazioni, Comunque se mi daranno l'IN78, stai tranquillo che la prova la faccio!
Come spero tu stia facendo con il Montalcino... :ubriachi:
 
Andrea,
la prova con il montalcino non l'ho fatta però io sono di roma e, se posso permettermi, l'IN78 lo posso mettere a disposizione io con lettore Pioneer 668 moddato SDI, DVDO VP50, Telo screeline 4format 120", SKY HD, e, naturalmente, il montalcino per le pause.
Ciao Enzo
 
Ent ha detto:
Andrea,
la prova con il montalcino non l'ho fatta però io sono di roma e, se posso permettermi, l'IN78 lo posso mettere a disposizione io con lettore Pioneer 668 moddato SDI, DVDO VP50, Telo screeline 4format 120", SKY HD, e, naturalmente, il montalcino per le pause.
Ciao Enzo

Enzo,
le prove dei proiettori le faccio da me, perché l'ambiente di riferimento deve essere sempre quello... è un fatto di metodo!
Le eccezioni, ed a breve ne vedrai una, sono costituite da quando vado a tarare un proiettore da qualcuno che me lo chiede, e, se lui è d'accordo, se il proiettore merita, se ci sono le ragioni per farlo, ... ecc. ecc., può uscirne una recensione. Ma in questo ovviamente non c'è una regola fissa!
Vale il reciproco: puoi venire a casa mia quando vuoi!
 
Andrea,
ti ringrazio per l'invito, se avrai del tempo da dedicarmi fammi un fischio, accetterò volentieri e mi precipiterò con IN78 e quello che sarà rimasto del Brunello.
Ciao
Enzo
 
Top