[Mitsubishi] HC1100 - 1500 - 1600

bongrandrea79 ha detto:
Ragazzi, alla fine non ce l'ho fatta più :rolleyes: , e dopo innumerevoli sbavate davanti allo schermo,ho deciso di aprire questo nuovo thread ....

Ciao, hai fatto benissimo a non aspettarmi, tra famiglia casa e lavoro non riuscivo mai ad aprire il thread. Spero ora di poter dare il mio contributo con un po' più di continuità ;)

Intanto domani lo provo con un D-Ila da 6.000 euro, e ho pure la presunzione che possa reggere il confronto :Prrr:

Vi saprò dire :asd:

byezz

Ultima modifica:
margiop ha detto:
Preso !
Ero incerto tra l'Optoma HD700x e il 1500 e poi ... un amico appena conosciuto del forum mi ha informato di un'offerta a 499 euro, così l'ho preso al volo.?

Credo di essere io il colpevole :D
Il bello è che ce ne sono ancora 3, viene da chiedersi se gli utenti di AF Digitale Online leggono le news, o solo il forum :confused:

Cmq dopo questa dritta, e visto che Ti regalo anche il Pannone, avanzo almeno una birra :cool:

margiop ha detto:
Qual'è la staffa per installazione a soffitto che garantisce la minima distanza tra proiettore e soffitto ?

Quella che mi sto costruendo io :p
Nata in origine per sostenere i 75 kg del 1271, è stata riconvertita all'utilizzo con il Mitsu. In pratica mi "appoggio" a due scaffali in filo d'acciaio cromato, con una intelaiatura realizzata con i "famosi" tubi della Corbrico e relativi accessori (li trovi in qualsiasi OBI o Brico).

A questa verrà fissata una tavola in robusto truciolare da 25 (recuperata, pensa un po', da un vecchio top di una cucina :asd: ), rivestita in nero e comunque ridipinta in nero opaco, poi saranno sufficienti 3 viti in acciaio da 4*60 per fissare il bagherozzo, che in pratica verrà a stare a circa 3cm dal soffitto.

Appena l'ho montato posto le foto, penso verso fine settimana perchè domani sera me lo porto da Ligrestowky per un ... confronto (si fa per dire)con il suo D-Ila da 6.000 euro :ave: :D

byezz

Allegati

• staffa.jpg
    staffa.jpg
    44.7 KB · Visualizzazioni: 46
  • traliccio.jpg
    traliccio.jpg
    46.3 KB · Visualizzazioni: 37
  • tavola.jpg
    tavola.jpg
    43.5 KB · Visualizzazioni: 34
valebon ha detto:
Credo di essere io il colpevole :D
Cmq dopo questa dritta, e visto che Ti regalo anche il Pannone, avanzo almeno una birra :cool:

Si, sei tu il colpevole, poi in MP ho indirizzato un paio di utenti.
Direi che meritersti un fusto intero, ma devi berlo tutto in un sorso :D

valebon ha detto:
Quella che mi sto costruendo io :p

non mi sembra Wife Compliant :cry:
metterlo capovolto a testa in giù ed appoggiarlo su una mensola è fattibile ?

altra domanda. ho un decoder DTT che esce in scart RGB, può andar bene entrare nel proiettore con un cavo scart rgb-component oppure scart rgb-vga ? la vga supporta il 576i ?

PS questo è il link per il manuale in inglese global.mitsubishielectric.com/bu/projectors/downloads/pdf/hc1500/HC1500manual.pdf

Ultima modifica:
Potremmo allora dire che quindi dopo il 3100, uscito di produzione, solo il 1100 rimarrebbe l'ultimo vpr hd-ready, sotto ai 1.000€, piu' "da cinema" della mitsubishi? col 1500, ora 1600 da quel che vedo c'è un cambio di rotta sull'economicita', sfornando hd-ready diciamo + a gusto americano, non proprio "da cinema", almeno a vedere dai valori dischiarati: + luminosita' - contrasto (rispetto al 1100)

Ho inquadrato la situazione? :boh:

Ultima modifica:
L'erede del 3100 non c'è (purtroppo).

Il 1100 ne è l'alternativa DC2, più economica e con un nero leggermente peggiore.

Non ho mai visto il 1500 in azione, quindi non mi esprimo su quello.

sarei proprio curioso di vederlo all'opera giusto per fare un paragone con l'optoma hd700x...sono proprio indeciso tra uno di questi due modelli

tiomeo ha detto:
Potremmo allora dire che quindi dopo il 3100, ormai uscito di produzione, solo il 1100 rimane l'ultimo vpr piu' "da cinema" della mitsubishi, col 1500, ora 1600..come si vede c'è un cambio di rotta sull'economicita', sfornando hd-ready diciamo + piu' all'americana, non proprio "da cinema" (vedesi infatti luminosita' e minor contrasto)

Ho inquadrato la situazione?

Sei decisamente cattivello!

Tutte le review disponibili dicono chiaramente che non c'è una differenza prestazionale percettibile, pur confermando che i nuovi modelli hanno dei costi di produzioni in volume più bassi.

Un videoproiettore di questa qualità a meno di 900€ è davvero un ottimo affare, figuriamoci a 500/600€!

Non era mia intezione essere "cattivello", ma solo riportare un dato oggettivo. :boh: Da cio' che ho letto in forum avevo capito che l'aumento di Ansi Lumen a fronte di un minor rapporto di contrasto ne fa un prodotto piu' da yankees, come appunto piacciono agli americani, per vedersi lo sport, le partite di football in ambienti non completamente oscurati, come piace a noi.E quindi il 1500 poteva considerarsi meno "cinematografico" da questo punto di vista, tutto qua, non mi pare nulla di offensivo...Se poi questa miglioria dal 1500 al 1100 non si vede ad occhio nudo, ben venga il 1500 a quel prezzo :) :asd:

Ultima modifica:
La staffa che mi sono fatto costruire è in ferro battuto, verniciato color alluminio. Per mantenere il VPR in bolla è sufficiente, una volta imbullonata la staffa, sistemarla manualmente facendo pressione. Il ferro, se non è troppo spesso, è facilmente malleabile.

A breve aprirò un thread con le foto del mio HT, così potrai farti un'idea della staffa!

Ciao angelo, le misure sono indicate nella scheda alla prima pagina del 3d, e sono
Dimensioni mm 310 x 100 x 245.

-------------------

Scusate se si acquista il vpr nel regno unito, avro' l'alimentazione col sistema americano? non so anche riguardo la spina?..:wtf: per la garanzia invece non ci sono problemi penso.. è sempre 24 mesi garanzia europea credo

Grazie

Ultima modifica:
Non c'e' problema per quanto riguarda la spina xchè, in caso nella scatola non dovesse esserci quella "italiana" (ma ne dubito fortemente!), puoi comunque facilmente reperirla dato che usa (come tutti i vpr fin'ora passati sotto le mie manine!) un comune cavo di alimentazione (per intenderci uguale a quella della ps3 o di qualunque Pc fisso!). Infine ti informo che se compri il vpr "Italiano" la garanzia sarà Mitsubishi italia, se lo compri in Inghilterra sarà Mitsubishi europa. Ciauuuzz

24.5cm di profondità?
Se teniamo anche conto del cavo di alimentazione arriviamo almeno a 28...quindi non mi ci sta sulla mensola :(