[Mitsubishi] HC-900

sky in Hd settato a 1080i come ingresso sul nostro vpr è semplicemente favoloso!! ...almeno per quanto concerne le partite dei mondiali!! moooolto meglio del promo sul canale 150... che a dire il vero mi aveva lasciato perplesso!! promozione quindi con ottimi voti per il video, "normale" e quindi un po' deludente invece l'audio.

Fantastico !!!!!!!!!!!!!!!

Sto' ammirando le potenzialità dell' HC 900 collegato al processore video Cinemateq Optimizer Plus II sul canale sky 16/9 dove seguo i mondiali di calcio .
E semplicemente stupendo !!!!!!!!!!!!!
Merito anche di sky che finalmente ci mando un buon segnale.

ho avuto modo di fare un paragone tra il nostro vpr e l'infocus 7205... collegati alla stessa sorgente in SD e in HD; sapete una cosa?? nonostante la matrice più risoluta dell'infocus mi tengo volentieri il mio!!! anzi... quasi quasi mi compro il 3000!!

Ciao a tutti.

In questi giorni stò tarando l'HC900 con il mio nuovo acquisto il PE1000PRO.

La qualità di tale processore è superiore al mio HTPC HOLObased,
le principali migliorie sono : assenza totale di rumore video, la possibilità finalmente di mappare 1:1 a 50Hz la matrice senza artefatti, quindi una manna per il PAL panning fluidissimi, i neri sono + profondi e i colori un pochino + saturi.

Ma non è tutto oro....ci sono anche dei difettucci che con l'HTPC non
c'erano, il + evidente è quello della scomposizione del colore in strisce
esempio, in una scena di alto contrasto dove il blù la fa da padrone
la scena tende a divindersi creando un effetto scalettato alcune volte molto fastidioso, tale difetto si può correggere aumentando il rosso ma non sempre funziona, quindi bisogna trovare un compromesso equilibrato
per limitarlo il + possibile.
Altro difetto molto meno evidente è quello che si verifica alzando troppo
il valore del colore, si crea un artefatto che io personalmete l'ho riscontrato solo nei pannelli al plasma, il Ghosting "credo che si chiami cosi" in pratica un personaggio mentre si muove sulla scena lascia una scia di colore, ripeto tale difetto si verifica solo alzando troppo il valore del colore.
Ritornando al primo difetto posso dire che lungo la durata di un film in media lo si nota 1 volta al massimo 2 per il resto posso dire di essere soddisfatto, finalmente posso godermi un film senza vedere panoramiche scattose, una qualità complessiva superiore all'HTPC e una semplicità dìuso senza pari con un clik parte tutto e subito.

Saluti a tutti.

Dimenticavo.

Da Homecinemasolution ho visto in funzione il famigerato x3 della Sim2,
in tutta onesta con i segnali SD il nostro HC funziona molto meglio.

Mandi.

Un piccolo aiuto !!!!

Sono quasi tentato di prendere il ricevitore Sky HD, vorrei sapere se con il mio HC 900 + Videprocessore Cinenateq Optimizer Plus II ( attualmente usato in HDMI) ho delle migliorie video in piu' rispetto alla situazione attuale che già e buona, considerando che HC 900 non mi sembra un HD redy
Che consiglio mi date ?

caccio12004 ha detto:
Sono quasi tentato di prendere il ricevitore Sky HD, vorrei sapere se con il mio HC 900 + Videprocessore Cinenateq Optimizer Plus II ( attualmente usato in HDMI) ho delle migliorie video in piu' rispetto alla situazione attuale che già e buona, considerando che HC 900 non mi sembra un HD redy
Che consiglio mi date ?

migliore rispetto a cosa??? i canali in HD sono eccezzionali sul nostro hc900 anche senza processore video... (secondo me) é chiaro che ora comincia avere senso dotarsi di matrici più risolute! ti assicuro comunque che i benefici sono andati al di là delle mie aspettative!

Oggetto: aggiornamento firmware versione 4.01.

Prima di partire per le ferie ho deciso di far aggiornare il Firmware del mio HC900E, ho scoperto che l'operazione è totalmente gratuita nei 3 anni di garanzia.
Meglio ancora, nel primo anno di garanzia la Mitsubishi Italia offre trasporto assicurato andata e ritorno gratuito!!

Saluti a tutti

mesk65 ha detto:
Quali benefici apporterebbe l'aggiornamento del firmware?

Buon giorno, mi dicono dall'assistenza che il firmware 4.01 va a risolvere alcuni problemi delle parti in movimento ed altre cose (non sanno bene quali).
Mi pare di capire che l'intervento sia mirato al dinterlacciatore.

Br1

prezzo hc 900 usato

Ciao ,scusate se esco dalla discussione,ma dovrei vendere questo bel videoproiettore causa momentaneo cambio casa:cry: non lo posso usare per almeno 1 anno e mezzo non avendo il posto .Mi dareste un consiglio per il prezzo da chiedere?Saluti al MICIO il VERBO dell'hc900:ave:

Ciao Diste, che peccato che tu lo deva vendere proprio ora che arriva L'HD, dovresti vedere che spettacolo con SKY HD le defferenze con le matrici superiori è minima tanto da non meritare il cambio.

Per quello che riguarda il prezzo non lo venderei mai al di sotto dei 900 €,
in parecchi siti ancora lo danno per + di 2000€

Saluti, e buon divertimento per il trasloco :p

Mandi.

Micio ha detto:
Ciao Diste, che peccato che tu lo deva vendere proprio ora che arriva L'HD, dovresti vedere che spettacolo con SKY HD le defferenze con le matrici superiori è minima tanto da non meritare il cambio.

Ciao Micio,
è dall'uscita dell'HC 3000 che stavo valutando se fosse il caso di fare l'upgrade al nostro fido ...
Poi adesso ho visto che la Mitsu sta per lanciare gli HC 1100, HC 3100 e dulcis in fundo l'HC 5000 FULL HD !! (peccato che sia un LCD... o no?)
Hai avuto modo di testare direttamente qualche Vpr con matrice superiore? Anche quanche full HD?
Ciao e grazie

Daniele

mesk65 ha detto:
.....................(peccato che sia un LCD... o no?)
Daniele
Cioa Daniele, questa non l'ho capita :wtf: :eekk: LCD ?!?!?!
starai scherzando..........!!!

Per Micio,
Ho acquistato il PE PRO.......
per un mesetto non lo potro usare per lavori in casa,
se avrò bisogno + in qua di una mano mi farò vivo.

Ciao
Meteor

mesk65 ha detto:
.....scusa ma avevo letto l'articolo subito dopo che avevo postato qua.

Secondo me la tendenza sarà quella di precipitarsi in tutti i modi all'acquisto di matrici Full...... a discapito poi di una qualità d'immagine globale inferiore a un 1280 o a un 1024.
Chiaramente per abbattere i costi i costruttori si buttano sul LCD........
mi piacerebbe confrontare un DLP da 3500 € e il nuovo Mitsu con segnali SD e HD per fare delle valutazioni.

Ciao
Meteor

Per il momento matrici superiori all'SD sono totalmete inutili, chiaramente
un VPR 720p con segnali HD visualizza un immagine + godibile di una matrice 576p, ma non a tal punto da meritare un acquisto, personalmente preferisco aspettare le full HD e quando avranno un prezzo ragionevole fare il grande salto.

Dobbiamo capire che la differenza tra 576p e 720p sono poche,
al contrario tra 576p e 1080p le differenze si vedeno e tanto!

X meteor.....grande! hai fatto benissimo, il pepro è favoloso, ti aiuterò volentieri a settarlo, è molto complesso da tarare ma una volta sistemato
ti darà enormi soddisfazioni.

Ciuz.

danielone80 ha detto:
scusate se mi intrometto , ma hc-910 rispetto al 900 come si pone(qualita'/prezzo)? Inoltre il 910 e' 720p nativo?

Grazie
Daniel

Ciao.

le differenze tra 900 & 910 consistono in;
Una minor luminosità per il 910 che passa a 1000 ansi lumen contro i 1500 del 900
La ruota colore del 910 è a 6 spicchi, quella del 900 a 7 spicchi.
La durata della lampada è inferiore di 1000 ore rispetto a quella del 900,
La matrice è identica cioè 576P,
Per finire il telecomando del 910 è molto + economico e non è retroilluminato.

Mandi

Micio ha detto:
Ciao.

le differenze tra 900 & 910 consistono in;
Una minor luminosità per il 910 che passa a 1000 ansi lumen contro i 1500 del 900
La ruota colore del 910 è a 6 spicchi, quella del 900 a 7 spicchi.
La durata della lampada è inferiore di 1000 ore rispetto a quella del 900,
La matrice è identica cioè 576P,
Per finire il telecomando del 910 è molto + economico e non è retroilluminato.

Mandi

.. inoltre non ha lo speaker interno... per quello che può servire...
insomma teniamoci stretto in nostro fido...:D

ciao

Daniele