• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Mitsubishi] HC-900

Micio ha scritto:
Personalmente preferisco l'adattatore scart--->VGA, inquanto ci trasporti il segnale RGB , procurati un buon cavo ma che non supere i 10 mt altrimenti perdi veramente troppo in qualità.

Per quanto riguarda il fattore visivo tutto dipende dal segnale che inviano loro, ad esempio C.I.S si vede da favola, oppure alcuni film
di skycinema si vedeno molto bene, ma i programmi normali in generale fanno veremente schifo, e questo non è colpa del VPR.

Mandi mandi.

Benissimo, era questo che volevo sapere.

Per il cavo non c'è problema perchè attualmente ho 4 cavi satellitari che trasportano il segnale video saldati sulla scart, quindi mi basta togliere la scart e saldare una vga nei pin corrispondenti.

Il mio dubbio era se lo scaler del mitsu si comportava bene ma se dici che sui canali cinema di vede bene allora sono a posto.

Aspetto solo un' offerta buona di un 900 o 910

Grazie e ciao

Wanda190 ha scritto:
Ah dimenticavo ma il nostro HC900 accetta solo RGBHV o anche RGBs?

La piedinatura che ho postato va bene o è errata?

Il problema è che comunque lo Skybox esce in RGBs

La tua pedinatura è giusta ma forse sulla VGA bisogna anche unire il 13 con il 14.

Questo dovrebbe essere lo schema (almeno... confidando nella precisione e serietà dei krukki...)

scart-vga.gif

fly98 ha scritto:

...cut

4) Mi potete gentilmente mandare il o i siti in germania dove avete acquistato voi (si trova intorno ai 1300-1500 da quello che ho capito). O in MP o per email (filippo@xast.it)

.....non ho potuto mandarti un PM vedi le impostazioni.........

Ciao
Meteor

Eccomi, dopo una settimana di lavori ho finito la ristrutturazione della sala HT.

Ho cambiato tutti i diffusori, passando da JBL a Monitor Audio!
che dire veramente un altro mondo.
I modelli in questione sono:

Main: Bronze B6 ( IMHO bellissime)
Center: Center Bronze
Rear: Radius 90
Sub: Yamaha Swt 800 (mostruoso)

Le pareti antestanti allo schermo dipinte di roso bordò scuro, ciò
permette un maggior contrasto e una minor perdita di luce spura,
ora faccio delle foto e le posto.

Mandi

Micio ha scritto:
Il VPR lo devo ancora appendere,
appena mi arriva la staffa lo collego all'HTPC e si decollaaa

Mandi.

Ciao MIcio
prima di tutto complimenti, anche io avevo anni fa un paio di Monitor Audio....;)

Hai provato a mettere i frontali davanti al mobile e non sopra?
Secondo me migliori e non di poco, specialmente in ambito HI-FI.

Hai un mobile molto simile al mio anche di colore..........
il mio è alto 35cm circa ma il centralle è sotto la TV perchè lo schermo una volta srotolato copre la TV e arriva a 2 cm dal centrale quindi devo dedurre che hai lo schermo molto + alto del mio.......... :eek: ;)

Quando avrò 2 minuti posterò una foto.

Ciao
Meteor

x micio x wanda190 x gabriele

Ciao Micio!

che dire ...complimenti del lavoro che hai fatto e in particolare dello schermo e delle casse.
Mi raccomando posta anche le foto del posizionamento del VPL così cio' un'idea

Ma a che altezza da terra ce l'hai lo schermo?

meteor ha scritto:
Ciao MIcio
prima di tutto complimenti, anche io avevo anni fa un paio di Monitor Audio....

Hai provato a mettere i frontali davanti al mobile e non sopra?
Secondo me migliori e non di poco, specialmente in ambito HI-FI.

Hai un mobile molto simile al mio anche di colore..........
il mio è alto 35cm circa ma il centralle è sotto la TV perchè lo schermo una volta srotolato copre la TV e arriva a 2 cm dal centrale quindi devo dedurre che hai lo schermo molto + alto del mio..........

Quando avrò 2 minuti posterò una foto.

Ciao
Meteor

Ciao Met.

Lo so che se potessi mettere le Main a terra avrei dei notevoli miglioramenti, ma purtroppo la moglie lo vieta:(
Cmq ho risolto parzialmente con un piano in marmo molto pesante
guadagnando notevolmente in gamma mediobassa, per quando riguarda l'ascolto HI-Fi non userei mai un Amply HT per tale scopo,
la sala HI-FI è allestita in un altra zona della casa con elettroniche + adeguate allo scopo ;)

Il telo è posizionato precisamente a 95cmm da terra, purtroppo ho dovuto affrontare dei compromessi con la dolce metà :rolleyes:

Posta alcune foto, sono curioso di vedere altri progetti.

Mandi

Per chi ancora deve istallarlo, alcuni parametri.

Partendo dal soffitto misurando al centro della lente, bastano solo 30cm
per posizionare lo schermo a 95cm da terra, la distanza di proiezione è
3,80 mt ed ottengo un immagine con base 1,80 mt

spero di essere stato chiaro. :oink:

Micio ha detto:

spero di essere stato chiaro. :oink:

......... ottime indicazioni ma devi specificare quanto è alta la stanza.......:asd:

Ciao
Meteor

Micio ha detto:

Innanzitutto complimenti per le elettroniche, i diff. monitor audio e per lo schermo fisso, molto bello!

Poi: non ci credo!!! :eek: Hai praticamente la mia stessa distanza distanza di proiezione (380) e la mia stessa base (180) !!!

Il mio unico problema che mi aveva scoraggiato dall'acquisto del vpr era che su projectorcentral e sul sito della Mitsubishi mi calcolava che da 380 cm. ottenevo una base di + di 190!

Come fai a far stare l'immagine sul tuo schermo? Hai lo zoom a manetta comunque no?

Ultima modifica:
Scusatemi,
ho provato a costruirmi il cavo Scart to VGA ma ha on problema, il cavo a 5 poli va bene? Per esempio il 6,7,8,10 del connettore VGA devono essere collegati tra di loro?

Non sono un esperto aiutatemi!

Grazie
Wanda