Misure e diffusori: il test in batteria

Nell'elenco delle caratteristiche sonore ci aggiungerei anche "coerenza tonale" che, secondo me, assieme a quella timbrica sono i due aspetti fondamentali più importanti. Poi mancano "dinamica" e "ritmo" :)
 
purtroppo dopo oltre un anno di silenzio, ho paura che dovete mettervi il cuore in pace poichè ho la netta sensazione che il progetto è morto e sepolto!:rolleyes:
 
Peccato! perchè? io sto leggendo solo ora l'articolo, voglio sapere come è andata a finire. Oppure il Marketing ha messo la censura per non sapere la verità? :-(
 
C'è stato solo un problema di tempo, di approvvigionamento di prodotti e ora di formattazione dei vari articoli. Per il momento abbiamo testato (con misure) casse prodotte da Dromos, Chario, Yamaha e B&W. Mentre per le Martin Logan (che metteremo proprio tra qualche minuto), sono fuori dalla batteria poiché non siamo riusciti a far misure.

Sono certo che con la pubblicazione di questi primi test le cose cambieranno e inizieremo ad avere qualche piccolo riscontro dalle aziende, in modo da avere qualche diffusore in più, in modo da iniziare a pubblicare test con più continuità.

Emidio
 
ottimo!:mano::cincin:

attendo con ansia, anche le pubblicazioni dei test delle altre casse che hai citato, con relative misure.

Domande: verrà aperta una sezione apposta o verranno pubblicate sempre come articoli, così come è stato fatto per le martin logan?
le altre casse sono state testate nelle stesso momento e messe a confronto oppure sono state fatte in momenti e ambienti diversi e con catene differenti?
 
Nelle prossime settimane ci sarà qualche cambiamento per il settore audio su avmagazine e anche sul forum. Cercheremo di dare più spazio e visibilità ad argomenti e prodotti audio.

Le ML sono state testate da Lorenzo con la sua catena e nel suo ambiente. Alle altre - con misure - ci ha pensato Pietro e ne leggerai nei prossimi giorni.

Emidio
 
Top