• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

missione: phil 900 test

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mmm

ed io sono stato pigro al momento di ordinarlo.. per poi spendere ancora di più in gomme.. vabbè..

attendiamo con ansia un test HDMI ... :D
 
Ragazzi ho provato l'HDMI!

Però sono un pò perplesso, mi è sembrato analogo al component; addirittura credo di avere una certa preferenza per il caro vecchio collegamento a tre cavi.

Certo ancora non ho visto un solo film intero, però da questo primo impatto non ho notato differenze evidenti, a parte la maggiore comodità (nel mio caso) di avere un cavetto unico invece che tre.

Non è che se ne è parlato un pò troppo di stò collegamento, e poi non è altro che la solita trovata di marketing?:rolleyes:

Il lettore è ottimo e ne sono molto soddisfatto (ci tengo a precisarlo), però tutto il miglioramento rispetto al vecchio già l'ho avuto con il semplice collegamento component, l'HDMI fin'ora non mi sembra che dia dei vantaggi particolari.

In ogni caso vi farò sapere anche le mie seconde e terze impressioni, magari mi vedo anche qualche film nuovo lasciando perdere i soliti test.
 
ovvero

hanno deciso di renderlo più "morbido" per non incappare nello schifo totale stile SAMSUNG.. :(

magari lo hanno talmente tanto ammorbidito da annullarne, in gran parte, i vantaggi rispetto ad una buona COMPONENT.. ricordiamo che dovrebbe godere di una stabilità d'immagine perfetta, ottima nitidezza, etc.. vedremo..

ma la tua riflessione sul marketing potrebbe avere moooolto senso.. magari è stata messa li per il mercato e.. non dimentichiamo come vanno i PLASMA ed LCD della PHILIPS... magari era meglio ammorbidire che non rendere troppo INCISIVA la HDMI, no? ;)

va anche detto che, da come ci raccontano i possessori dei vari 3910 e 868 (prezzi diversi, lo so), li si notano in modo sostanziale le differenze tra analogico e digitale.. :(

grazie Garlas, sei cmq gentilissimo a postarci le tue sensazioni.. anche quando non sei proprio soddisfatto.. è più dura scrivere in quei casi, vero? :)

attendiamo ancora tuoi approfondimenti.. ti odieranno in casa.. "ma perchè rivediamo sempre la stessa scena di STAR WARS? ... bastaaaa... lo sappiamo come va il combattimento in arena del GLADIATOREEEE... ok si.. bravo.. ci sono i PELI su MONSTERS&CO" :D

lo vivo spesso questo coro in casa mia ....
 
praticamente

Garlas ha scritto:
Ragazzi ho provato l'HDMI!

Però sono un pò perplesso, mi è sembrato analogo al component; addirittura credo di avere una certa preferenza per il caro vecchio collegamento a tre cavi.
...
Il lettore è ottimo e ne sono molto soddisfatto (ci tengo a precisarlo), però tutto il miglioramento rispetto al vecchio già l'ho avuto con il semplice collegamento component, l'HDMI fin'ora non mi sembra che dia dei vantaggi particolari.


mi è togli il motivo per cui comprarlo:
sfruttare l'HDMI del Pioneer435 e vederlo al meglio delle mie possibilità economiche :(

ti leggerò con attenzione e vediamo un po.. purtroppo preferisco attendere ancora e comprare un lettore da 900euro con una HDMI che faccia la differenza VERA che non 400 per l'ennesimo acquisto di passaggio ... sigh ... ci avevo sperato nel miracolo Philips anche se non è detta l'ultima parola..

a volte la prima impressione inganna, anche perchè ci si aspetta chissà cosa e non la si vede di primo acchitto.. cmq meglio una prima sensazione non impressionante come differenza che non DEVASTANTE come quella del mio HD935 , questo è certo :D
 
Beh si...
a chiunque farebbe piacere scrivere sempre che il proprio acquisto è il migliore... tuttavia preferisco cercare di essere obiettivo.:rolleyes:

Comunque sia, secondo me nella sua fascia di prezzo è un ottimo lettore.

Nel mio caso particolare poi è perfetto, dato che è stato acquistato vendendo il "vecchio" Denon 2800.
In questo senso ho centrato i tutti gli obbiettivi che mi ero prefissato rispetto al Denon:
1) miglior immagine
2) almeno la stessa qualità audio
3) maggior numero di supporti leggibili
 
Ecco qui qualche nuova impressione.

In un precedente post avevo scritto che non notavo effettivamente una grossa differenza tra component ed HDMI.
Ovviamente io avevo regolato l'uscita HDMI a 720p.
Ieri, per puro spirito di avventura, provo a regolare l'uscita HDMI su 576p, ovvero la normale definizione di un dvd pal!

Miracolo!!!:eek:

L'immagine diventa netta, pulita, senza doppi bordi e (udite udite) praticamente senza vertical banding!
Colori stupendi, perfettamente saturi al punto giusto.
Insomma una gran bella immagine, come mai avevo visto prima!!

A questo punto mi sono venuti i dubbi.:confused:

Potrebbe essere che lo scaler del Panny è migliore di quello del Philips?
Per cui alla fine la soluzione migliore è proprio quella di mandargli in digitale i dati esatti del dvd senza alcuna modifica operata dal lettore?
 
FERMI TUTTI

ho trovato il manuale olandese e dice:

... entering in display output menu ...

ed ora arriva il bello..

settings for HDMI OUTPUT:

SHARPENING (0-5) where 0 (default) in SMOOTHER and 5 is SHARPER IMAGE.. a SMOOTHER DIGITAL OUTPUT IS INDICATED FOR LOW QUALITY DISPLAY AND WILL GIVE YOU A RELAXING VISION... continua dicendo che il valore predefinito è proprio ZERO per avvicinarsi ad ogni visione e che questo potrebbe risultare ancora più liscio della component stessa..

insomma, puoi regolare la nitidezza e la precisione della HDMI!!! ... PS: il fatto che si veda meglio a 576p va bene anche per me, visto che tutti sostengono che il mio plasmon abbia un buon scaler interno.. ma per molti sarà una DELUSIONE PAZZESCA!!! annulla, di fatto, il suo utilizzo con molti VPR :(

ciao
 
Ieri sera avevo pochissimo tempo a disposizione.....ma dovevo a tutti i costi riuscire a provare questo benedetto cavo HDMI ;)

Collegamento rapido (volante) e via....
....accendo il VPR, il Marantz, il Philips ed inserisco il primo film che mi capita tra le mani: The Terminal.

:eek: :confused:

La prima cosa che salta subito agli occhi è che tutto è molto più VERDE!

Provo tutte le opzioni offerte dal 9000S (576, 720, 1080, ecc.) e decido che di impostare la 720p (ma non ci sono differenze apprezzabili tra le varie impostazioni).

Provo quindi a fare qualche confronto con gli altri collegamenti a disposizione:
seleziono dal Panny l'ingresso s-video (bleah!) e passo subito al component....
....seconda sorpresa negativa!
Non funziona più
:confused:
O meglio, l'immagine si vede, ma ad intermittenza :mad:
Comunque, nel secondo in cui si riesce a vedere riesco ad confrontare i colori decisamente migliori (dell'hdmi) ed il dettaglio nettamente più basso.

Purtroppo non c'era più tempo per altri esperimenti, ho spento tutto e sono uscito!

Conclusioni:
La qualità dell'immagine (intesa come dettaglio) è NETTAMENTE a favore dell'HDMI.
I colori, invece, non mi sono piaciuti per niente.
Probabilmente ci sarà da smanettare un po' con le regolazioni del vpr.

Se volete che faccia qualche esperimento per conto vostro, fatemi sapere!

A presto

Marco
 
è lodevole

la serenità e la cortesia con la quale hai deciso cmq di perder tempo qui a scriverci una recensione che ti starà lasciando parecchio amaro in bocca.. come diceva, giustamente, Garlas: è più facile scrivere, raccontare e recensire un prodotto che si ritiene perfetto.. (scusa, ho solo riassunto un concetto)..

e tu hai anche la disponibilità di dire "se volete altre prove" ... :)

GRAZIE.. vedremo anche cosa ne dice AF DIGITALE.. io non penso che una rivista sia la bibbia ma è anche vero che "loro" non si emozionano per l'acquisto e non hanno la pressione di colui che pensa "ho appena speso 400euro, devi funzionare" :rolleyes:

vedremo.. magari hai solo bisogno di tempo per settarlo..
 
grazie marco per la cortesia della tua prova, però concordo con te sul fatto che sia necessaria magari qualche ritoccatina alla gamma dei colori per ottimizzarne l'aspetto.
ti potrsti aiutare con dei dvd test. ce ne è addirittura uno di un member del forum ( si chiama merighi, prova a fare una ricerca nel forum e trovi subito la discussione giusta)

che dire, sono soddisfatto se mi dici che la nitidezza dell'immagine è impeccabile in hdmi.
che cavo hai comprato?

grazie e a presto ;)

salutoni

matteo
 
cobuy

scusate, non l'ho capito.. lo avevo scritto prima ma non è stato postato, forse un errore mio..

ma il COBUY ha senso in questi casi? non è una polemica, vorrei solo capire.. un COBUY fatto per un apparecchio da 1000euro, da acquistare in germania risparmiando 200euro, ha un senso.. ovvio.. anche considerando lo scontrino/fattura unica e quindi la rottura di balle in caso di garanzia, etc..

ma.. 327 euro ?!? ... ehm.. non capisco dove si arriva, senza polemiche.. ovvio che risponderete "pampie, non partecipare e non rompere.. non ci interessa il tuo pensiero" :)

ma, con in ballo cifre come quelle, dove si risparmia? a meno che la PixMania non dica "per 10 pezzi c'è il 20% di sconto" ... allora lo capirei.. ma anche 25euro, boh.. poi le spedizioni..

a meno che non sia un COBUY fra tutta gente che abita a 10km l'uno dall'altro e quindi lo si fa pure per avere la scusa di una bella CENETTA mentre si apre il paccone :) ovvio..

e poi.. curiosità.. mi immagino la scena:

arriva il pacco.. aperto.. che bello.. 10 PHILIPS 9000SA.. ottimo.. due sono rotti.. eheh..

chi si prende i rotti e li rimanda in garanzia? ... RISSA ... noooo ... eheh e se uno riceve il paccone e sottospedisce i lettori ad altri 5 forummiani.. ehm.. e due di questi pacchetti fossero rotti.. chi si prende la responsabilità di dire: "non ci avevo fatto caso, è stato tirato a sorte il lettore di ognuno..etc.." ?

scusate, volevo solo capire in quanto magari è davvero un discorso interessante ed uno parteciperà sempre..
 
Appena contattata Pixmania per il 9000s

ecco il testo della mail inviata.


Buogiorno,
sono l'avvocato Delle Femine,
chiamo da Frosinone per avere una informazione.

Faccio parte del forum dell'audio video italiano,(www.avforum.it) realtà ormai consolidata dell'avaguardia tecnologica che ha radici nel Nostro Bel Paese, di cui fanno parte integrante già oltre 4500 membri stabili.

In precedenza abbiamo già attivato dei CO_BUY o POWER BUY con ditte come la Epson Italia(videoproiettori Espon tw200 e tw500), la Maxivideo(per schermi), la Denon(Ampli 3805, lettore dvd 3910), la Iscan(Iscan Hd pro), la Panasonic (vpr pr-ae500, pt-ae700).

Sono qui a chiederVi la Vostra eventuale disponibilità per un co acquisto del seguente prodotto,
http://www.pixmania.com/it/it/98610/art/philips/lettore-dvd-sacd-dvp-9000.html , cioè il nuovo lettore dvd della Philips, oggetto molto ambito da una miriade di utenti del forum, solo indecisi dove procedere all'acquisto.
Di conseguenza ci farebbe piacere di sapere che tipo di sconto potreste riconoscerci (in percentuale rispetto al prezzo al pubblico di 327 euro), come gruppo di co-acquirenti.
Tenete in giusta considerazione alcuni fatti:
1) Almeno 10(probabilmente 15) dei suddetti esemplari di lettore dvd verranno acquistati dal forum, subito, con probabile crescita esponenziale nei prossimi mesi;
2) in conseguenza di questo co buy, riceverete un ritorno in termini pubblicitari non indifferenti, sia in chiave di affidabilità e disponibilità, che anche di credits riguardo a eventuali futuri acquisti di qualsiasi sorta(vedi Vpr. ampli, diffusori e quant'altro...) presso la Vs. Ditta.
3) Già da tempo il detto forum collabora con varie realtà imprenditoriali del Vs. settore, tipo BOW(collaborazione che ha infine portato alla creazione dell'ON CINEMA 1), o anche Maxivideo. E da allora si è sviluppato un virtuoso afflato che porta a miglioramenti di vendita e di immagine delle rispettive ditte, all'interno del forum in via diretta e immediata, ed esterna e mediata anche nel resto della Penisola.

Insomma una trattativa improntata ad un Vostro iniziale sacrificio anche in termini economici rispetto a questi dieci(o più) esemplari venduti a membri del forum, sarà ripagata un domani con centinaia di altri nuovi utenti che saranno indirizzati all'acquisto presso di Voi, da chi trovandosi bene, ha riportato tale esperienza positiva sul forum, cosa letta da oltre 1 milione e 500 mila navigatori l'anno, e che resta disponibile alla lettura di chiunque, 24 ore su 24(se questa non è l'anima della pubblicità e del commercio.....).

Lascio a Voi la scelta se offrire al forum questo prodotto a un prezzo considerato di "incontro amicizia", che porterà nelle vostre sezioni di vendita nuova linfa vitale per il futuro dell'acquisto on line.
In merito ai dettagli su modalità di adesione ed eventuale pagamento anticipato, mi riservo di prospettare con il Vs.Sales manager una concreta e quanto mai facile procedura di adesione/acquisto.

Cordiali saluti dall'avforum.
Avv.S.Delle Femine
AKA
sasadf



vediamo che succede

walk on
sasadf
 
Volevo segnalarvi che sull'ultimo numero di AF, uscito oggi, c'è la prova del lettore in oggetto

...."considerazioni finali:Buono in component, meno in hdmi





luca
 
@ sasà

nella firma dovresti includere anche "lord of cobuys" ;)

ti ringrazio vivamente e stiamo tutti insieme a vedere che succede

salutoni

matteo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top